26°Airoh Mantova Starcross, presentazione con Cairoli e gli assi Red Bull Yamaha De Carli

26°Airoh Mantova Starcross, presentazione con Cairoli e gli assi Red Bull Yamaha De Carli
5 febbraio 2009


Presentazione al sole oggi a Mantova in Sala Consiliare, dove l'assessore allo sport Fabio Aldini, il presidente MCM Giovanni Pavesi e i Campioni del team Red Bull Yamaha De Carli Antonio Cairoli, Tabel Leok e Alessandro Lupino hanno presentato il 26° Starcross.

Così in questo 2009 il Motocross si prepara ad assumere una dimensione stellare grazie alla sfida che a Mantovail 7 ed 8 febbraio contrapporrà il Campione del mondo in carica della MX1 Davide Philippaerts, toscano di nascita ma di tempra nordica (vive in Piemonte) al furetto siciliano Antonio Cairoli, 2 volte Campione del mondo della MX2 e trascinatore di masse popolari enormi grazie alla sua forte personalità.

A questa sfida che già da sola vale abbondantemente il contenuto prezzo del biglietto, si aggiungono ben 3 anteprime mondiali: il debutto nel paddock e in pista delle rivoluzionarie Honda CRF 450 I.E. prodotte dalla HRC HGA in Giappone e affidate ai piloti di Paolo Martin, il belga Stijbos e l'olandese de Reuver, il ritorno ufficiale della Husqvarna alle competizioni motocross dopo 4 anni di assenza, con le potenti TC450 biancorosse guidate dal beniamino Alex Salvini e dal fuoriclasse francese Martin, la prima volta della Aprilia del manto- vano Roberto Colaninno allo Starcross con la rivoluzionaria RXV 450 bicilindrica con motore a scoppi irregolari big bang, tipo MotoGP.

I piloti iscritti sono 60 in rappresentanza di 19 Nazioni, presenti tutti i Team ufficiali delle Case giapponesi, Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki, l'austriaca KTM e le tricolori Aprilia, Husqvarna e TM.

Perfetta come sempre la pista ‘lunga' di 1950 metri affidata al genio di Giovanni Pavesi con l'assistenza di Ivo Bina e Claudio Andreoli, potente la comunicazione con 58 testate accreditate al 31 gennaio.
Il servizio meteo regionale prevede sole pieno per domenica, variabilità il sabato.