Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 agosto 2019 06:37:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
vediamo quante ne troveremo ferme a bordo strada magari con una pozza di olio sotto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OMeGA_65
Inviato: venerdì 2 agosto 2019 06:49:54



Iscritto: 28/11/2011
Cosa ci scommetteresti?

Il pescaTV fluviale!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 agosto 2019 08:03:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io non scommetto mai,è concettualmente sbagliato,semplicemente ho fiducia ZERO nei confronti di una ditta che ha fatto del risparmio estremo sulla componentistica la sua bandiera. Parliamo dei cuscinetti del cambio che esplodevano ? Dei primi 4 valvole che spaccavano?

no grazie meglio il mio cancello o il mio piccolo mono

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OMeGA_65
Inviato: venerdì 2 agosto 2019 08:11:59



Iscritto: 28/11/2011
E allora se non sei pronto a scommetterci non tirare il sasso e poi nascondi lo stagno.
Essi omo!

Il pescaTV fluviale!
Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 2 agosto 2019 11:43:00


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da doc elektro
vediamo quante ne troveremo ferme a bordo strada magari con una pozza di olio sotto


Concordo, ovviamente.
Ma francamente, che una simile profezia arrivi da uno che guida una porcheria come la tua lo trovo a dir poco grottesco.


L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Ponan
Inviato: venerdì 2 agosto 2019 12:03:22



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Solo per curiosità, leggete i commenti riportati in questo sito, sono in inglese e non li traduco per evitare commenti he he he , però tra i pregi di Guzzi viene nominata spesso la qualità:

https://www.thetoptens.com/best-motorcycle-brands/

Talvolta noi italiani con i nostri prodotti siamo più critici degli stranieri: "nemo propheta in patria"!

Mentre leggete qui sotto, sempre preso da quel sito, per quanto valga:

"Found this when I asked Google, "What is the oldest Japanese motorcycle company? "
For some reason this came up instead...
The Most Reliable Motorcycle Brand? Not Harley
Yamaha/Star (11 percent failure rate)
Suzuki and Honda (12 percent)
Kawasaki (15 percent)
Victory (17 percent)
Harley-Davidson (26 percent)
Triumph (29 percent)
Ducati (33 percent)
BMW (40 percent)

Quindi con un motore di ricerca hanno calcolato il tasso di guasto per brand sulla base delle recensioni pubblicate.

A parte i giapponesi, i marchi europei e americani più noti non vengono percepiti come prodotti di qualità ...


... in moto è un avventura!
Lucatwin1
Inviato: sabato 3 agosto 2019 23:05:00


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da doc elektro
vediamo quante ne troveremo ferme a bordo strada magari con una pozza di olio sotto


Credo che i tempi dei motori scoppiati e dei laghi di olio siano finiti, sostituiti pero' da un'infinita' di magagne che non ti fermano per strada ma possono farti maledire la moto, chi l'ha progettata, costruita, venduta e comprata. In ogni caso, su forums e pagine FB, sulla V85 non si e' "sentito" di nessun inconveniente grave.

Nello stesso periodo di commercializzazione, una certa moto che mi intrigava ha accumulato un bollettino di guerra. I possessori (gente con profili FB autentici) hanno riportato: il TC che si esclude SOPRA i 150 km/h, un cuscinetto ruota grippato, diversi cambi rotti, frizione problematica, FOB capriccioso, spie che si accendono a caso, cavi elettrici mal fissati al blocchetto, piu' altre piccolezze. E costa 5000 Euri di piu', ed e' un brand premium.

Per correttezza, gli stessi utenti si dichiarano tutto sommato soddisfatti ... segno che l'affidabilita' e' anche questione di percezione e attitudine. Gli anglosassoni per dire spiattellano i problemi senza esitazione, e pretendono quel che gli spetta. Se la casa interviene per bene, finisce li. Si e' rotto il cambio-me l'hanno riparato-ora tutto bene-great bike-bye.

In Italia e' un po' il contrario. Ci si vergogna quasi di ammettere che l'acquisto ha un problema, si esita a fare la voce grossa dal conce, poi pero' sui forum apriti cielo.

L'avesse avuta la V85 una lista cosi'.. ci sarebbero stati i processi in piazza.
anonym_4124176
Inviato: domenica 4 agosto 2019 09:16:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Lucatwin1
Originariamente inviato da doc elektro
vediamo quante ne troveremo ferme a bordo strada magari con una pozza di olio sotto


ed e' un brand premium.

.


Tutta aria fritta,premium = soldi buttati

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Lucapc
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 12:13:49


Iscritto: 23/07/2009
Io non sono mai stato lasciato a piedi dalle Guzzi.

Ora con la V85TT sono a 5150 km. nessun problema, ed ho girato sabato con uno che ha l' AT, [beep]dopo 2 curve lo perdevo ... ( lui era dietro )

Luca
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 12:29:16


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Lucapc

Ora con la V85TT sono a 5150 km. nessun problema,

Luca


In effetti, per una Guzzi, è un risultato che possiamo definire notevole.
Mi duole tuttavia doverti notiziare che ci son solo due tipi di Guzzi: quelle che collezionano magagne continue dal primo all'ultimo giorno della loro inutile esistenza, magari piccolezze, minuteria che salta via a causa delle vibrazioni, rivoli d'olio, impianto elettrici che va solo quando vuole lui, ecc, e poi c'è il tipo che sembra immune da tutto ciò, mai un problema per km...ma è solo perché sta caricando il gran colpo e quando ti troverai nel punto più lontano da casa, sotto l'acqua, di notte e di domenica, ecco che parte un cilindro, salta via il cardano, la frizione ti molla o roba del genere.
Per questo ai Guzzisti io consiglio sempre di portarsi dietro una tendina da campo, sacco a pelo e viveri.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Wildmicio
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 12:33:30


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Lucapc
Io non sono mai stato lasciato a piedi dalle Guzzi.

Ora con la V85TT sono a 5150 km. nessun problema, ed ho girato sabato con uno che ha l' AT, [beep]dopo 2 curve lo perdevo ... ( lui era dietro )

Luca
se è per questo nemmeno io son mai rimasto a piedi con la guzzi, l'unica che mi ha lasciato a piedi e la precedente suzuki,anche se ad onor del vero era una moto con 20 anni e 100000 km...
il fatto che poi qualcuno faccia fatica a seguirti significa poco niente, è quasi sempre il pilota a far la differenza.
una volta si diceva lo stesso delle ducati o delle HD... si diceva che le giapponesi non avevano mai niente, c'era sicuramente un fondo di verità ma ora è tutto pregiudizio.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 12:49:08



Iscritto: 28/11/2011
Soprattutto poi, quando chiedi i dati su cui si basano le affermazioni, viene risposto che non ce n'è bisogno perchè tutti lo sanno che...
Il quale è un ragionamento da deficienti (di persone cioè che per loro stessa ammissione hanno delle deficienze, leggi lacune, in materia).
Basta saperlo :-)

Il pescaTV fluviale!
snoopybau
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 13:18:53



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Lucapc
Io non sono mai stato lasciato a piedi dalle Guzzi.

Ora con la V85TT sono a 5150 km. nessun problema, ed ho girato sabato con uno che ha l' AT, [beep]dopo 2 curve lo perdevo ... ( lui era dietro )

Luca


Dai!!! 5000 ke. Quando avevo la moto li facevo per andare a mangiare il gelato. Aspetta aspetta....

Quandoque bonus dormitat Homerus
Lucapc
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 13:30:22


Iscritto: 23/07/2009
Io non prendo la moto per andare a mangiare il gelato, vado a piedi ...

Luca
Lucapc
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 13:35:27


Iscritto: 23/07/2009
Originariamente inviato da Vimoralizzo!

Per questo ai Guzzisti io consiglio sempre di portarsi dietro una tendina da campo, sacco a pelo e viveri. [/size][/i]


Mah, se mai accadrà, prenderò la stanza di un Albergo, col ristorante ...

Al momento, tra Nevada, Bellagio, California 1400 custom, Griso, California 1400 Touring, Norge 1200 8V, MGX21, California Frau, California Jackal, non ho mai avuto bisogno di stare fuori se non per mia volontà, a si, una volta ho chiamato il carroatrezzi con la Cali Touring, avevo forato ...

Luca
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 14:06:29


Iscritto: 10/04/2018
Ma quante ne hai dovute cambiare di Guzzi?
Se, nello stesso lasso di tempo, ti compravi, per esempio, una Honda cb500, a quest'ora avresti fatto la stessa strada con una sola moto e col risparmiato saltava fuori un bilocale.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 16:28:46



Iscritto: 28/11/2011
arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri

Il pescaTV fluviale!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 20:30:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da doc elektro
vediamo quante ne troveremo ferme a bordo strada magari con una pozza di olio sotto


Concordo, ovviamente.
Ma francamente, che una simile profezia arrivi da uno che guida una porcheria come la tua lo trovo a dir poco grottesco.


L'americana ne ha fatti 50 mila ed è sempre tornata a casa con le sue ruote,il KLR è tornato a casa col carrello solo quando mi ha centrato un kangoo. E col primo motore ho passato i 100 mila.
Quella che si rompeva sempre era l'elefant 750....italiana ,guarda caso e col motore di marchio premium.
L'unica italiana che ho avuto che andava bene era il cagivino 125...un mulo!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OMeGA_65
Inviato: lunedì 5 agosto 2019 21:07:24



Iscritto: 28/11/2011
Che sfiga!

Il pescaTV fluviale!
Lucatwin1
Inviato: mercoledì 7 agosto 2019 07:02:30


Iscritto: 24/02/2018
Vista la prova fatta dagli "altri" sulle superenduro... tanti commenti sul (bel) video che lamentano l'assenza della V85TT, almeno come outsider.

Non hanno torto, considerando che c'erano 2 versioni della KTM, e la prova stessa e' stata vinta da una outsider (la AT col 1000cc). Niente V-Strom650 anche.

Perche' non la fa Moto.it una bella comparativa tra non-super enduro? Guzzi, GS750, V-Strom, e magari anche Benelli TRK e che so Caballero o Royal Enfield.

Per una volta che sia Guzzi la fuori quota. Mi sono un po' rotto di vederla messa contro AT, GS850, Triumph Tiger e altra roba che tra l'altro costa molto di piu'.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.