Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 08:50:48



Iscritto: 28/11/2011
Cioè tutti in impennata?

Il pescaTV fluviale!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 08:53:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
evito di postare foto del mio garage e cantina.... ha ha ha

non so voi,
io quando vedo officine troppo pulite e ordinate ..... uuhmmm, non mi convincono,

l'officina vera ha da puzzà' cool



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 08:58:52



Iscritto: 28/11/2011
E poi ho messo la testa a partito e ho tolto anni e anni e anni e anni... e anni di pieghevoli della Berner e di Superbike.
Però rivedere come è messo il mio antro del mago mi ha fatto venire voglia di aprire un topic (purtroppo per voi non di gnocca, almeno non ancora), appena posso vi faccio vedere.


Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 09:05:01



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Oh ma che è? Siamo tornati all'asilo?

Thread "Guzzi V85..." e si legge di tutto fuorché della moto in questione. Vi ho lasciato fin troppo spazio.


Marco, non prendertela perchè questa non è una critica al modo in cui interpreti in generale il tuo ruolo da moderatore (in realtà lo fai benissimo). Ma in effetti questo succede solo quando non presidi queste situazioni. Anche nei forum si applica la "teoria delle finestre rotte", se non si controllano gli ambienti reprimendo l'atto vandalico (in questo caso l'insulto gratuito), si dà libero sfogo a chi vuole solo distruggere la discussione e provocare la reazione. Determinando la disinformazione e l'inibizione di chi vorrebbe partecipare ma teme reazioni scomposte.

Era già successo recentemente con quello del PCX 125.

E la cosa peggiore è che si crea disinformazione. Se a uno interessa avere opinioni sulla V85 e non ha tempo di leggersi tutte le pagine di questo argomento, potrebbe credere che sia un disastro dal punto di vista dell'affidabilità. Cosa che può anche essere, ma finora non ha portato prove.

Gli abbiamo infatti chiesto di darci l'evidenza che esistano persone che si lamentano di problemi di qualità nei forum da lui citati e in realtà, invece di inviare il link al forum stesso, scrive frasi che non si capisce da dove arrivino.

E non che sia rilevante, (viviamo bene lo stesso) ma per far capire l'affidabilità delle affermazioni che fa, continua a sostenere che il limite massimo di rumore per l'Euro 4 sia 77 bB (anche qui senza portare prove) quando in realtà è 80 dB, vedi sotto:



In sostanza, è vero che si possono ignorare, ma bloccare questi personaggi subito, appena iniziano a comportarsi da ultrà, aiuta a concentrarsi solo sul gioco del calcio e non sugli esiti della loro devastazione.


... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 09:21:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho sbagliato io, lo so mmm fantozziano

Almeno cerchiamo di salvare il salvabile.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 10:03:09


Iscritto: 07/05/2017
guarda le pulsazioni del guzzi cuore
Wildmicio
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 10:24:48


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Ponan68

Gli abbiamo infatti chiesto di darci l'evidenza che esistano persone che si lamentano di problemi di qualità nei forum da lui citati e in realtà, invece di inviare il link al forum stesso, scrive frasi che non si capisce da dove arrivino.

avrei dovuto quotare tutto il tuo messaggio, lo condivido completamente.
concentrandomi su questo aspetto, posso dirti che su AG io ho letto tutta la discussione ufficiale sul v85tt e spesso anche il topic-chat, chiunque può andare a vedere. si discute di ogni cosa, anche di qualche problemino, se poi uno si prende la briga di metterli tutti insieme e dire che la situazione è tragica può solo essere in malafede, non per niente su QDE non solo è stato bannato, hanno cancellato tutti i suoi messaggi. comunque entrando nel merito, se i concessionari montano i manubri malamente basterebbe che la casa madre gli desse la sveglia. è vero che a qualcuno si sono svitate le viti della piastra paramotore, quà niente da dire, bastava mettere del frenafiletti, la classica situazione dove per una stupidata ci si attacca , poi come ho già fatto notare se bmw sbaglia certe lavorazioni sui carter motore e richiama tutte le moto è perché è una ditta seria.. perdite di olio? vere o non vere ci si è marciato sopra di brutto, quella moto non ha subito nessun intervento e circola tuttora senza problemi. ho sentito parlare di un paraolio del cardano, ma come nel caso sopra su AG sono a 50 su 50 senza problemi di questo tipo. certo se si permette alla gente di spammare roba presa quà e la, la situazione sembra diversa.
il resto sono tutte discussioni sulle caratteristiche del mezzo, che piaccia o no, è così brindisi
OMeGA_65
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 10:42:47



Iscritto: 28/11/2011
Oh, waildmaicious, poi c'è sempre il discorso intelligenza di chi legge eh?
A leggere sui forum se ne sentono di cotte e di crude di tutte le moto, di tutte le marche.
Per me è tonto chi si fa un'idea su un prodotto sulla base di cosa ne scrivono dei perfetti sconosciuti.
Discorso diverso se si parla di principio, allora entra in gioco anche una componente etnografica-sociologica che rende, ti assicuro, molto ma molto interessante leggere certi comportamenti virtuali.

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 11:05:47


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Oh, waildmaicious, poi c'è sempre il discorso intelligenza di chi legge eh?
A leggere sui forum se ne sentono di cotte e di crude di tutte le moto, di tutte le marche.
Per me è tonto chi si fa un'idea su un prodotto sulla base di cosa ne scrivono dei perfetti sconosciuti.
Discorso diverso se si parla di principio, allora entra in gioco anche una componente etnografica-sociologica che rende, ti assicuro, molto ma molto interessante leggere certi comportamenti virtuali.

condivisibile, a parte il fatto che non trovo interessanti certi comportamenti, trovo miserabili e infantili certi personaggi. ogni volta mi chiedo come mai altri perdano tempo discutendoci brindisi
OMeGA_65
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 11:43:29



Iscritto: 28/11/2011
Dopo si entra nel novero degli interessi personali... a me, laureato in antropologia, interessa veramente molto, dal punto di vista antropo-sociologico, questo tipo di comportamenti; proprio poco fa parlavo con un professore della Sapienza che li sta studiando da anni, è stato un confronto molto ma molto interessante anche se a tratti pareva di aver scoperto l'acqua calda.

Poi, nel mio piccolo, mi fa morire dal ridere il pensare che questi utenti forniscano di proposito così tanto materiale di studio senza neanche rendersene conto. Sono come cavie che abboccano alla minima esca e nemmeno se ne rendono conto :-D

Zuckemberg o come si scrive ci ha fatto fortuna, sfruttando comportamenti del genere.

Il pescaTV fluviale!
bipedeu
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 17:04:47


Iscritto: 27/05/2019
messi insieme arrivate ad un qi di 12 di cui 10 è il bonus partecipazione...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 17:10:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Regolati così: addio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 17:34:51


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Regolati così: addio!

standing ovation ha ha ha
OMeGA_65
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 17:48:57



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da Marco.Triple
Regolati così: addio!

standing ovation ha ha ha


byepede ciao

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 18:20:18


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65


byepede ciao
ha ha ha mi spiace per le tue ricerche..
Lucatwin1
Inviato: sabato 27 luglio 2019 07:26:45


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma non è un problema, io ho un tasto magico, si chiama "Elimina messaggio", che pare funzioni bene gira
è che voi non avete idea del dietro le quinte, questi troll non solo rompono i maroni sul forum, quando li banni iniziano a scrivere mail di lamentela a destra e a manca e allora ogni volta devo sbattermi per fare, spiegare, sbrigare, ecc... è che non posso farvi vedere, ma mi arrivano mail con minacce di denuncia ad associazioni dei consumatori, querele a razzi e mazzi, a volte anche minacce fisiche contro di me.


Mi spiace se hai compreso il mio post come una critica diretta. In realta' criticavo un po' tutti, compresi gli utenti (gente con lauree e posizioni anche di prestigio) che una volta sui forums si fanno adescare da dei disadattati e le loro provocazioni infantili. Mai rispondere!

E se qualcuno in redazione si fa i dubbi (ecco a chi mi riferivo quando parlavo di "host"), ricorda loro che:

-Un utente che posta ripetutamente/ossessivamente lo stesso identico messaggio e' un flamer. Liberi di dire che la V85 o la Guzzi sia una mer.da. Ma se ripeti 20 volte sei un flamer. Avviso al terzo, sospensione e ban a seguire.
-Un utente che commenta eta', sesso, condizioni di salute, razza, religione, orientazione politica e quant'altro e' sospeso alla- prima infrazione e bannato alla seconda
-Un utente che accusa senza prove due altri utenti di essere cloni e' avvisato alla prima infrazione e sospeso alla seconda
-Un utente che posta senza riferimenti messaggi e immagini da altri siti e' una mina vagante e non parlo solo di copyright ma di chi giustamente si super-incazza vedendosi copiato senza riconoscimento
-Un utente che estrapola ripetutamente fuori contesto dati, commenti, immagini da altri forum senza riportare l'interezza del contenuto e' un troll. Si puo' riportare l'immagine o il commento di un cardano che perde, ma se poi lasci fuori che e' stato riparato senza problemi, sei un provocatore in malafede e troll dichiarato.
-Un utente che posta l'immagine di persone terze (la ragazza guzzista, l'anziano, il canuto) per deriderle e' un bullo, a meno che l'immagine stessa non sia intenzionalmente comica e provocatoria. Sospensione senza avviso e ban.

Un utente che fa tutto questo, e ripetutamente, andrebbe lui segnalato. In realta', ci sono in giro personaggi assai peggiori di questo, che mi sembra (sembrava?) piu' che altro un innocuo mitomane in cerca di attenzione.

Ma quando ha postato la foto della ragazza ha passato il segno. I troll si possono anche ignorare, i bulli vanno presi a calci

Ben fatto!
Lucatwin1
Inviato: sabato 27 luglio 2019 08:27:29


Iscritto: 24/02/2018
E ora sulla V85TT.

Dopo mesi di attesa sono riuscito a provarla. Dico subito che non sono un "guzzista" ne ho mai posseduto MG. La mia esperienza e' limitata ad Aprilia Pegaso, Yamaha XT, Africa Twin (l'originale), Transalp e GS800.

A me ha ricordato proprio la Transalp, ma immensamente piu' piacevole dal punto di vista emozionale. Non e' uno scrambler, per me almeno. Non mi ha dato l'impressione di "volere" andare in fuoristrada. Intendiamoci: se uno insiste ce la puo' portare, come ci puo' portare qualunque altra moto. Ma non credo si troverebbe a suo agio. E' una moto molto agile su strada, con una ciclistica raccolta e sospensioni effcienti. Su strada va da dio, e il piccolo beccheggio che qualcuno riporta non e' dovuto a sospensioni da off a lunga escursione, ma piuttosto con escursione stradale non troppo frenata per favorire il comfort. Non ho provato alcuna regolazione.

Da sempre "catenato" mi aspettavo reazioni dal cardano montato senza asta di reazione. Invece nulla. Ho provato pure a chiudere/riaprire il gas in entrata e uscita di curva. Niente on/off, niente instabilita'. Calore motore: boh... c'erano 34 gradi e di caldo ne ho patito ma non dalla moto. Forse in un giorno freddo si nota di piu', ma non dara' mai fastidio come una ventola che parte al semaforo e ti inonda fino al casco.

Protezione: non andavo veloce (max 90 km/hr) e stavo bene. Aria ne arrivava ma senza turbolenze (sono 1.78) e con il caldo che faceva era benedetta. Sotto questo aspetto mi ha ricordato la mia vecchia Pegaso (parlo della prima quella col Rotax).

Frizione dolcissima, ma quando si mette la prima si sente il clock bello chiaro. Altri dicono di no, boh.. Cmq un fattarello. Il TFT per me e' una novita' e a me e' piaciuto anche se f semplificherei la grafica. Le spie ai lati si vedono ma io le avrei fatte piu' grandi (e' un vizio MG questo delle spie piccoline). Bene la sella ma quella della moto in prova sembrava gia' macchiata (esemplare con 950 km).

Motore: a me non pareva "vuoto" ai bassi. Sale molto regolare poi come sapete cambia. Abituato a cavallerie modeste a me e' piaciuto, anzi mi spingo a dire che questo potrebbe essere usato su una enduro vera (la nuova TTX) perche' l'erogazione e' davvero pulita e lineare che aiuterebbe molto la trazione su fondi accidentati. Ma non in questa versione: servono almeno altri 3-4 cm di corsa, pedane e manubrio piu' alti, e una piastra paracolpi vera (questa e' bella ma sottile). Il sound era davvero bello e coinvolgente. Non sono un fracassone ma questa era musica classica che si puo' ascoltare ad alto volume. Altra cosa che mi ha fatto gasare il sussulto laterale quando accelleri da fermo. Da bestia che freme. Il bello e' che in marcia sparisce (una cosa che non mi spiego ma mi ha immensamente divertito). Motore e trasmissione finiti benissimo: non si vede un cavo. Visivamente molto appagante specie le testate e il braccio del cardano.

NON mi e' piaciuto: il serbatoio in plastica. Tutto quel metallo in vista e il serbatoio di plastica (con quella cover grigia poi). Un dettaglio ma secondo me importante. Se fai una moto basata su un certo concetto vintage con quel gran traliccio di ferro, io mi aspetto ti toccare metallo ovunque. E non e' solo questione di suono.. forse era suggestione ma mi dava l'impressione di cedere leggermente al tatto tipo fianchetto di plastica messo con i tamponi. Il becco davanti e' pure di plastica ma al tatto e' piacevole, solido. Troppa plastica intorno al TFT, anche.

Il manubrio non mi dava l'impessione di essere un articolo di gran qualita'. I blocchetti erano ben finiti ma con delle "cornicette" cromate che secondo me stonano. Confermo il mio giudizio sul monocolore grigio: e' un abominio e non mi venite a parlare di "gusti". Forse ben pulito risalta meglio ma il mio esemplare impolverato davvero appariva dimesso e "stanco". Il conce ne aveva una azzurra (pulita) e gia' era molto meglio.

E qui mi verrebbe da aprire una altro post sui concessionari multimarca che MG usa, e in quale stato tengano le moto in prova, o come accolgano i clienti. Basti sapere che ancora non sono riuscito a vedere (nn dco provare) una versione bicolore dal vivo, o sapere quali accessori siano disponibili (3 mesi? 6 mesi? va bene tutto ma "non sappiamo" e' una risposta sconcertante).

OMeGA_65
Inviato: sabato 27 luglio 2019 08:54:24



Iscritto: 28/11/2011
La coppia di rovesciamento.... Benvenuto in Guzzi! :-)
Per i concessionari stendiamo un velo pietoso, io la Guzzi sono arrivato a snobbarla anche per come in Piaggio trattano i concessionari.
Oltre che per varie altre decisioni del tutto legittime ma inconciliabili con il mio carattere.

Il pescaTV fluviale!
georgemagnum
Inviato: sabato 27 luglio 2019 12:42:31



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
io l'ho vista e provatina stamattina................. pensavo peggio............ è una bella moto e mi ritrovo nelle impressioni precedenti.

provala marco .............. sembra un v strom 650

v strom 650
andrea.matteo
Inviato: sabato 27 luglio 2019 13:16:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da georgemagnum
.............. sembra un v strom 650


allora tanto vale prendere la VStrom 650, risparmi 4000€ ha ha ha
oltre a guadagnare in peso ed essere in una botte di ferro
ma è troppo razionale per un motociclista gira

noto che qualcuno si sorprende del fatto che in movimento non si percepisce la coppia di rovesciamento,

beh, è un per una questione semplice,
in movimento pilota-moto acquisisce energia cinerica ed inerzia, e più aumenta la velocità più questi valori aumentano,
quindi la sola coppia di rovesciamento diventa ininfluente con le grandezze in gioco, tanto più che viene generata perfettamente sull'asse longitudinale della moto

mentre sulla Guzzi la sgasata da ferma è per me una di quelle cose che avvicina l'uomo alla macchina......


... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.