Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 20:06:22


Iscritto: 07/05/2017
fatto meglio della triumph? chissà cosa ne pensa il fu lumachina he he he
per la cronaca su AG ci sono già 50 possessori, mica male!
bipedeu
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 20:16:34


Iscritto: 27/05/2019
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 22:23:11



Iscritto: 28/11/2011
Bipede, a parte tutto, seriamente: ma tu chiedi a queste persone il permesso di caricare le loro foto qui?

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 08:27:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Purtroppo dal momento che le stesse mettono le loro foto sul web diventano (quasi) di dominio pubblico... Certo, il buon senso e l'educazione consiglierebbero di non ripostarle senza chiedere

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 08:29:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
Tornando alla V85TT, ho appena letto i risultati dell'Alpen Master 2019, l'hanno messo nella categoria Scrambler e ha vinto!

Secondo me l'hanno messa lì perché l'altra categoria era piena; onestamente non ci vedo nulla di scrambler nella V85TT e anche il fatto che abbia vinto non lo trovo corretto... O meglio, ovvio che ha vinto, ha tutte le migliori caratteristiche di una maxi enduro

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 09:11:16



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Purtroppo dal momento che le stesse mettono le loro foto sul web diventano (quasi) di dominio pubblico... Certo, il buon senso e l'educazione consiglierebbero di non ripostarle senza chiedere


Eh ma dipende...intanto non sappiamo da dove le prenda, poi certi siti vietano esplicitamente di farlo, vedi note legali di AG....ieri ho scoperto la mia Guzzi sul sito di Motociclismo e non gli scrivo solo perché si legge bene di chi è...

Oh va be, cavoli suoi alla fine eh...è che mi sembra un comportamento...nevrotico? Compulsivo?

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 14:29:57



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Ponan68
Tornando alla V85TT, ho appena letto i risultati dell'Alpen Master 2019, l'hanno messo nella categoria Scrambler e ha vinto!

Secondo me l'hanno messa lì perché l'altra categoria era piena; onestamente non ci vedo nulla di scrambler nella V85TT e anche il fatto che abbia vinto non lo trovo corretto... O meglio, ovvio che ha vinto, ha tutte le migliori caratteristiche di una maxi enduro


E infatti tra i parametri che considerano c'è la capacità di carico e la comodità del passeggero (e non pesano poco come punteggi). Ovviamente le altre non avevano le borse laterali e lo spazio per il passeggero è minimo...

Se l'avessero messa nel gruppo medie crossover, sarebbe arrivata ultima, i 70 cv alla ruota la penalizzano molto. In finale non ha chance, deve competere con la solita GS 1250 (crossover maxi), l'Aprilia 900 Shiver (naked A2, cioè depotenziabili), la BMW RT 1250 (tourer) e l'Africa Twin Adventure Sport (crossover medie)

Ciò non toglie che sono contento per Guzzi, darà un pò di notorietà al modello in tutta Europa!



... in moto è un avventura!
bipedeu
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 14:32:05


Iscritto: 27/05/2019
- che ignorante
bipedeu
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 14:45:55


Iscritto: 27/05/2019
.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 14:58:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
GS 1250 (crossover maxi), l'Aprilia 900 Shiver (naked A2, cioè depotenziabili), la BMW RT 1250 (tourer) e l'Africa Twin Adventure Sport (crossover medie)

Nel gruppo dove c'era il 1290 GT chi ha vinto?
Nelle crossover medie ovviamente meritava il 790 Adventure he he he
Considerato dove fanno le prove la 1250 RT dovrebbe essere la vincitrice assoluta.


Ah sì, vincerà il 1250 GS... Scontato quanto banale come risultato

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 14:58:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ponan, non direi che non ha chance.
Se la memoria non m'inganna, una decina di anni fa la vittoria assoluta è andata alla V strom 650, che di cavalli ne aveva anche meno, e le concorrenti erano quasi tutte molto più grandi e potenti.
Piuttosto trovo questa prova troppo germanocentrica: i tedeschi hanno criteri di giudizio particolari, almeno in passato era così, per questo ho smesso di seguire questa prova
.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 15:10:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A me del risultato finale importa meno di zero, tanto si sa che una vincitrice viene eletta solo per scopi editoriale, non so se mi sono spiegato...

Però la prova mi piaceva molto, perché confrontavano sullo stesso percorso tutte le novità di quella specifica categoria; e trovavo belle anche le recensioni, che ne evidenziavano pregi e difetti rapportato sempre alle altre concorrenti
Ho smesso di seguirla quando hanno iniziato a dividere la prova su due numeri, cosa che non ho mai sopportato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 17:40:25



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Ponan68
GS 1250 (crossover maxi), l'Aprilia 900 Shiver (naked A2, cioè depotenziabili), la BMW RT 1250 (tourer) e l'Africa Twin Adventure Sport (crossover medie)

Nel gruppo dove c'era il 1290 GT chi ha vinto?
Nelle crossover medie ovviamente meritava il 790 Adventure he he he
Considerato dove fanno le prove la 1250 RT dovrebbe essere la vincitrice assoluta.

Ah sì, vincerà il 1250 GS... Scontato quanto banale come risultato


Nelle tourer (dove c'era la 1290 GT, ha vinto la 1250 RT

La 790 ha perso punti nella frenata, pare che a peno carico soffra in discesa, e nelle sospensioni, considerate troppo morbide (ma è tutto da tarare in considerazione del tipo di test), per il resto solo elogi.

La RT se non ricordo male, aveva meno punti della GS, però, siccome nella seconda parte del test (quando vengono ammesse solo le vincitrici di ogni categoria) vengono messi da parte i dati strumentali, dovrebbe prevalere la parte emozionale e il piacere di guida. Quindi tutto può essere, ma su diverse edizioni fatte, la maggior parte delle volte ha vinto GS ...

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 17:53:59



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Luca_tm
Ponan, non direi che non ha chance.
Se la memoria non m'inganna, una decina di anni fa la vittoria assoluta è andata alla V strom 650, che di cavalli ne aveva anche meno, e le concorrenti erano quasi tutte molto più grandi e potenti.
Piuttosto trovo questa prova troppo germanocentrica: i tedeschi hanno criteri di giudizio particolari, almeno in passato era così, per questo ho smesso di seguire questa prova
.


Hai ragione, ma non era una affermazione per sminuire la Guzzi, anzi. Leggo questa prova da anni, e di solito vincono solo quelle che hanno punteggi alti in tutte le aree di valutazione (in particolare motore e ciclistica). Per questo penso abbia poche chance (poca potenza per questo genere di test, e impostazione da turismo).

E' verò ha vinto anche la VStrom 650, poi mi ricordo una Honda CB 1000, più recentemente la AT 1000 ... ma poi solo GS!!

Idem per il resto! Personalmente da aprile ad oggi ho fatto 4.000 km con la mia, e sui passi alpini solo 300 .. non comprerei una moto pensando alla vincitrice dell'Alpen Master

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 17:59:49



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
A me del risultato finale importa meno di zero, ... Però la prova mi piaceva molto, perché confrontavano sullo stesso percorso tutte le novità di quella specifica categoria; e trovavo belle anche le recensioni, che ne evidenziavano pregi e difetti rapportato sempre alle altre concorrenti


Stesso pensiero, non mi importa del risultato finale, ma la comparazione dei diversi modelli è veramente scientifica e mette in luce difetti/pregi che non sempre vengono evidenziati in altri test.

... in moto è un avventura!
bipedeu
Inviato: giovedì 18 luglio 2019 19:16:54


Iscritto: 27/05/2019
-
OMeGA_65
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 00:44:11



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da bipedeu
Originariamente inviato da OMeGA_65
No, non mi districo bene con internet i.


Ed allora informati, studia, poi torna e non fare domande che hanno risposte lapalissiane


Guarda che la domanda che ti rivolgevo era seria e del tutto senza malizia: tu chiedi il permesso agli autori di quelle foto di riutilizzarle qui?
Ed alle persone ritratte di utilizzare la loro immagine su pagine diverse da quelle in cui hanno originariamente acconsentito a caricare le foto?

Originariamente inviato da bipedeu
Il mio consiglio é di evitare certe affermazioni ex art c.p. e di attenerti, senza continue divagazioni, all'argomento della discussione, che mi sembra piú interessante dei tuoi dubbi ed esperienze di vita non attinenti alla motocicletta in questione.


Neanche tu hai la minima esperienza sulla motocicletta in questione, finora ti sei limitato a riportare (anche palesemente violando le note legali di almeno un sito) qualche info e foto raccattata qua e là.

Originariamente inviato da bipedeu
Ps : un piccolo anticipo sui tuoi prossimi studi :
1:le fotografie , senza commettere reati , le puoi commentare.chiaramente deve essere un commento attinente al motivo per cui sono state riportate. In questo caso la felicitá del nuovo acquisto.


Commentare, sì.
Invece per prenderle da un sito e riutilizzarle su un altro ci vuole il permesso dei soggetti ritratti?
Questo chiedevo.

Originariamente inviato da bipedeu
2: la testata giornalistica ha agito in modo corretto


Quale testata giornalistica?

Originariamente inviato da bipedeu
3: se ti attieni alla discussione ti eviti il 90% dei problemi.
cornuto


Disse il bannato da QdE cornuto

Il pescaTV fluviale!
georgemagnum
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 15:11:27



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da bipedeu
https://youtu.be/MondWmHXK9c

Vediamo se questa volta i detrattori di "recensito" hanno qualcosa da dire...
... Ma la gita di Zamagni?



messa in linea oggi pom.

gli è piaciuta ..........

v strom 650
bipedeu
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 16:06:46


Iscritto: 27/05/2019
ma che tristi...
bipedeu
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 12:42:15


Iscritto: 27/05/2019
-
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.