Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: martedì 9 luglio 2019 16:01:18



Iscritto: 28/11/2011
...ho pure già trovato a chi rivenderla per 500 banana

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: martedì 9 luglio 2019 16:20:37



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da bipedeu
[i]
Al tempo non erano ancora noti i limito di rumorositá.discussione


L'Euro 4 è in vigore dal 2006, l'Euro 5 entra nel 2020, e ti dico che l'azienda per cui lavoro fornisce le ECU alla Guzzi e nella nella nostra divisione powertrain stanno già lavorando per la Euro 7 anche se non è stata completamente definita.
In sostanza costruttori e componentisti nel settore automotive lavorano con largo anticipo prima dell'applicazione delle normative.Quindi Guzzi, come tutti d'altronde, se dice che un motore è Euro 5 ready vuol dire che con alta probabilità è quasi tutto pronto. Progettare un motore, svilupparlo, testarlo e validarlo, e seguire lo stesso processo per tutta la componentistica non è una cosa che inizi oggi e finisci a gennaio del 2020 (neanche 6 mesi), ti servono almeno 2-3 anni di anticipo.



... in moto è un avventura!
bipedeu
Inviato: martedì 9 luglio 2019 16:27:22


Iscritto: 27/05/2019
ma non sai nulla taci...
Ponan
Inviato: martedì 9 luglio 2019 17:12:30



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da bipedeu
Ti parlo di normative. Se la normativanon era stata definita a marzo 2019 sull'emissione acustica non puoi avere nemmeno la sfera di cristallo per definire standard non definiti.

"Quasi tutto pronto" é approssimativo e quindi non definitivo.

Non mi risulta nessun euro 7 definito ne in stato embrionale. In questo momento si parla addirittura di un possibile slittamento al 2022 o addirittura 2024. Ma , se non fai il portinaio nella tua azienda e conosci qualcuno in R&D puoi avere la conferma.

O puoi leggerti l'articolo del gissi che ti ho linkato sopra. Ce ne sono anche altri ma é giusto informarsi qui.


Sono ingegnere e lavoro in Marelli dal '96, e non come portinaio ... Nico Cereghini potrebbe testimoniarlo, visto che ci siamo conosciuti quando è venuto da noi. Comunque Gissi è un giornalista che raccoglie informazioni da chi le crea, e ti assicuro che alla stampa le aziende danno solo le informazioni che vogliono far passare. Ho seguito lo sviluppo di diversi prodotti, sò come si sviluppano auto e moto, e non per sentito dire, e di solito se faccio un affermazione è perchè posso dimostrare quello che dico.

A me sembra invece che tu sia entrato in questo forum solo per fare l'arrogante, offendere gli altri e sentirti superiore dando dell'ignorante gratuitamente a tutti. L'affermazione sui volumi contingentati della TT è la prova poi che parli per sentito dire, condita con un pò di mitomania, e appena sei stato scoperto, hai cercato una via di fuga (forse hanno cambiato piani ...).

Ad avere il tempo ci sarebbe da fartele notare tutte nella speranza che tu capisca che non serve a nessuno del forum questo tuo comportamento, forse solo al tuo ego.

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: martedì 9 luglio 2019 17:20:01


Iscritto: 07/05/2017
Parole sante Ponan, gettate al vento purtroppo..
bipedeu
Inviato: martedì 9 luglio 2019 19:37:35


Iscritto: 27/05/2019
evita che nons ai nulla..
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 06:34:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Interventi che tendono a ridicolizzare l'interlocutore, e che inevitabilmente fanno emergere lo scarso livello culturale, e non solo, di questo personaggio che abbiamo avuto il piacere di conoscere da alcune settimane.
Mi ricorda vagamente un certo sindaco della bassa padana, protagonista di una fortunata saga, insieme a un prete di campagna che con intelligente arguzia ne metteva in risalto gli evidenti limiti, accompagnati, come spesso accade, da atteggiamenti inutilmente pomposi ed enfatici.
In fondo sei pure divertente, ma per favore non esagerare, peppone.

chi è senza peccato...
Lucapc
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 08:35:36


Iscritto: 23/07/2009
Dovete semplicemente ignorarlo, come hanno fatto su altri forum, e come spero venga fatto qui, inutile perdere tempo con questo personaggio che quota i vari interventi su altri siti e li riporta qui o la, cambiando alcune parole per modificare il senso del messaggio.

Tornando al topic, se riesco vi riporto le prove al banco fatte con la mia V85, quando le ricevo.

Luca
bipedeu
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 12:09:08


Iscritto: 27/05/2019
ignorante
Ponan
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 14:49:18



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da bipedeu
[i][size=4]Ti parlo di normative. Se la normativa non era stata definita a marzo 2019 sull'emissione acustica non puoi avere nemmeno la sfera di cristallo per definire standard non definiti.


Come ti ho già detto nel mondo dell'automotive le leggi devono essere emesse con largo anticipo in modo che i costruttori e i componentisti possano sviluppare le tecnologie adeguate per rispettare i nuovi limiti. E infatti, se vai sul sito della Commissione Europea (https://ec.europa.eu/commission/index_en) e nel motore di ricerca scrivi: "Regulation 168/2013" trovi il testo completo in inglese. Ma per semplificarti la vita trovi qui sotto il link alla versione tradotta in italiano e pubblicata dalla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32013R0168&from=EN
Nella sezione D, dell'Allegato VI, trovi infatti che i limiti del livello sonoro anche per l'Euro 5 non sono ancora stati indicati:



Nella nota 15 si rimanda ad una legge da definire. Nel 2016 è stata fatta una proposta ma non mi risulta sia stata approvata (verificherò).

In ogni caso questo è un testo di legge ufficiale pubblicato il 2 marzo 2013. Quindi addirittura 7 anni prima della sua entrata in vigore! E se se per l'Euro 5 non ci sono dati sui limiti sonori, vuol dire che ci si rifà a quelli attualmente in vigore, ovvero Euro 4.

Per essere ancora più chiaro, a marzo 2019 questa normativa relativa all'Euro 5 era già stata pubblicata da 6 anni ...

L'articolo di Gissi a cui tu fai riferimento è del 31 gennaio 2018, riporta in fondo una frase detta da Antonio Perlot, segretario generale dell’ACEM: «In merito alla Euro 5, è fondamentale che i politici (della Commissione Europea, ndr) stabiliscano un quadro normativo chiaro e prevedibile, in modo che l’industria possa pianificare di conseguenza i processi produttivi». Mi sembra un discorso abbastanza coerente con quanto ho scritto fino ad ora.

Il problema della mancanza dei limiti di sonorità è sicuramente importante ma da quanto ci risulta, sembra che i costruttori siano molto più preoccupati dell'introduzione dello step 2 dell'Euro 5, quello fissato per il 1/3/2023 e legato ai sistemi di diagnosi OBD, che li costringerebbe all'introduzione di 2 catalizzatori, con un delta costo che appunto gli OEM vogliono evitare.


... in moto è un avventura!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 15:04:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Peppone, gli heaters sono dispositivi per riscaldare ambienti o acqua, una categoria alla quale sono fermamente convinto di non appartenere.
Write how you eat.

chi è senza peccato...
bipedeu
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 15:43:23


Iscritto: 27/05/2019
ma smettila di copiare cose che non capisci.
Ponan
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 16:05:58



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Caspita, siamo i fornitori della ECU Euro 4 della V85TT, stiamo sviluppando lo step 1 (Euro 5), e se non cambiano idea anche della step 2 (2023), e non sappiamo niente!!!

Invece tu sai tutto ma peccato che non si capisce neanche quale qualifica hai ...

Comunque visto che è impossibile riportare il discorso a un livello di razionalità in quanto è evidente il delirio di onnipotenza, basato su non so quali informazioni!!, e visto che in questo stato di equilibrio emotivo dimostri di essere imbattibile, ti dò ragione!



... in moto è un avventura!
bipedeu
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 16:14:48


Iscritto: 27/05/2019
fai solo brutte figure...
Ponan
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 20:47:45



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Bipedeu, visto che sei arrivato al punto di inviarmi messaggi personali con velate minacce, dacci un taglio, che ci manca pure che fai lo stalker!

... in moto è un avventura!
bipedeu
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 23:11:04


Iscritto: 27/05/2019
-
Ponan
Inviato: mercoledì 10 luglio 2019 23:16:52



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Fatti vedere da uno specialista!

... in moto è un avventura!
bipedeu
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 00:11:12


Iscritto: 27/05/2019
cresci bambino
Luca_Brg
Inviato: giovedì 11 luglio 2019 07:26:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ben detto bipedeu, concordo con il tuo ultimo intervento... prima che lo cambiassi cornuto

chi è senza peccato...
Ponan
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 18:37:34



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo

qualcuno ha comprato la "nota" rivista con l'anteprima della V85?
io sono anni che mi rifiuto di comprarla ..... ho ceduto solo quando ero inchiodato a letto contrariato


Tornando alla V85TT, ho appena letto i risultati dell'Alpen Master 2019, l'hanno messo nella categoria Scrambler e ha vinto!

Le altre erano la BMW R NineT Scrambler (2a), la Triumph Scrmabler 1200 XC (3a), la Ducati Scrambler 1100 Special (4a)

Un pò forzata come scelta di segmento, infatti la Guzzi la definisce una maxi-enduro classic (e non una scrambler) ... e poi il test è fatto prevalentemente in montagna, non proprio comunissimo come percorso.

Riporto in sintesi il giudizio: "Una tutto terreno ben fatta, bassa e con un motore dolce e facile da gestire ... anche troppo. E' l'unica attrezzata seriamente per i lunghi viaggi e la ciclistica è puntuale e precisa, di una spanna sopra le concorrenti"

Pensando che la maggior parte dei tester sono tedeschi e c'era la T/Nine ... è un risultato notevole!

... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.