Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 14:06:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grazie delle segnalazioni, eravamo tutti in una trepidante attesa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 14:34:19



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da bipedeu
siamo a fine luglio.. un piccolo aggiornamento...

1 confermate le varie perdite di olio dalla trasmissione segnalate sui vari forum (QUALI FORUM?)
2 confermati i vari manubri storti segnalati sui vari forum (QUALI FORUM?)
3 confermate le perdite delle viterie del para coppa sui vari forum (si sono moltiplicate e non di poco) r bstir minuterie allentate.(QUALI FORUM?)
4 confermata la rumorosità percepita dai vari proprietari sul rotolamento pneumatici sui vari forum (si lo so fa ridere!!) (QUALI FORUM?)
5 qualcuno si lamenta della rumorosità delle punterie (son quelle di 50 anni ed evidentemente i coperchi nuovi non fanno completamente il loro lavoro) (QUALI FORUM?)
6 segnalata umidità nelle frecce ( mi sembra di tornare negli anni 80 con certi prodotti italiani d altra marca ) (SEGNALATA DA CHI?)
7 si espande la trasformazione illegale con rimozione di catalizzatore e modifica delle centraline e dello scarico compresa manomissione del db killer ( qui prima o poi servirà una normativa più drastica che arriverà con euro 5 e 6) (E QUINDI?)
8 ancora qualche warning per surriscaldamento motore segnalato sui vari social.(quando non esisteva l'elettronica i warning nonerano tra i difetti.. scaldava e basta il che la dice lunga sui nuovi motociclisti di una certa etàcornuto ) (QUALI SOCIAL? CI MANDI IL LINK)

9 unica nota positiva (tra tante sbrodolate) i consumi.. pare consumi come le altre ((MOLTO GENERICO ANCHE QUI!!!) che non consumano poco... la honda nC750 è lontana ma 9 su 10 son soddisfatti dei consumi (HAI FATTO TU UNA INDAGINE STATISTICA?). uno dice che son pessimi. ma fingiamo non esista altrimenti non ho note positive da segnalare.cornuto

riallacciandomi poi al punto 7.. attendo ancora info da Ponan sulla normativa emissioni sonore aggiornata che doveva inviare tempo fa e relativa riprogrammazione produzione di cui tutto sapeva e che non vuole condividere (o che in realtà non ha)...

nell'attesa delle immatricolazioni di luglio..

La classica Moto Guzzi che piace ai Guzzisti di una volta...vediamo come la situazione evolverà a settembre. Agosto è un mese morto.

ciao brindisi


Come al solito, scrivi solo inutili parole, ma mai una fonte! E le tue opinioni, diventano nella tua testa delle verità ...

E visto che mi richiami in causa, ti riporto un testo di legge con link al testo stesso ... e non chiacchiere:

L’emendamento pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 Gennaio 2019, (vedi su: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32019R0129&qid=1562927837843&from=IT) dovrebbe essere l’ultimo applicabile alla Legge 168-13. In sintesi qui sotto le principali variazioni (in grassetto e sottolineato i punti di cui abbiamo parlato).

Per quanto riguarda le emissioni:

- il phase-in emissioni EURO 5 per new type approval (TA) è confermato in allegato IV alla data 01/01/2020 ma non riguarda più tutti i motocicli classe L1e-L7e (punto 1.1.2.3.) [ le categorie L2e-U, L3e-AxE, L3e- AxT e L6e-B sono infatti posticipate al 1.1.2024 (TA) e 01/01/2025 per prima immatricolazione.]

- il phase-in OBD EURO4 “Ph. I” TA resta alla data 01/01/2020 per i motocicli classe L1e-L7e (punto.1.8.2 .)

- il phase-in OBD EURO5 “Ph. I” e EURO5 Ph.II” TA è previsto alla data 01/01/2024 per le categorie L3e, L4e, L5e, L7e ovvero tutti i motocicli con più di 50 cc. (punto 1.8.3.) [stesse soglie emissioni per OBD “Ph. I” ed “OBD Ph. II” (in mg/km: CO 1900- tHC 250 – NOx 300 – PM 50 mg/km, molto inferiori rispetto a OBD EURO4)]

- il phase-in OBD “Phase II” Type Approval resta alla data 01/01/2020 per le categorie L3e (esclusi L3e-AxE e L3e-AxT), L4e, L5e-A, L7e-A (punto 1.8.4.) [in questo caso dal pacchetto OBD viene esclusa la diagnosi catalizzatore (quindi rimane 1 catalizzatore e 1 sonda lamba prima del cat)]

- il phase-in OBD “Ph.II” TA slitta alla data 01/01/2024 per le categorie L3e (esclusi L3e-AxE e L3e-AxT), L4e, L5e-A, L7e-A (punto 1.8.4.) (quindi sostanzialmente tutti i motocicli con più di 50 cc.) [richiesta funzionalità diagnosi catalizzatore (rimane 1 catalizzatore, ma servono 2 sonde lambda, prima e dopo il catalizzatore)]

Per quanto riguarda le emissioni acustiche:

- per la prova di livello sonoro di cui all’allegato VI D è stata eliminata la data di ultima immatricolazione per veicoli già prodotti (punti 1.9.1. e 1.9.2.)

- le date di entrata in vigore dei “Regolamenti UNECE n. 9, 41, 63, 92 e nuovi valori limite associati proposti dalla Commissione” (punto 1.9.4) sono state eliminate, sia per TA che per immatricolazione.

Non essendoci date, per un test che dovrebbe essere obbligatorio dal 1.1.2020, rimane per ora quello in vigore, ovvero 70-80dB, fino a nuovo emendamento. Se anche uscisse oggi un nuovo emendamento, credo che nessuno sarebbe in grado di progettare/sviluppare/testare/produrre/omologare un nuovo sistema di scarico in meno di 6 mesi. Ma semmai mi sbaglio


... in moto è un avventura!
bipedeu
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 19:45:27


Iscritto: 27/05/2019
non sai nemmeno copiare
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 20:22:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Me lo consentite un giudizio?

1 confermate le varie perdite di olio dalla trasmissione segnalate sui vari forum

Bè guzzi qualche sgocciolamento lo aveva ancora nel nevada e nel california,poi c'è anche chi vuole il carter perfetto come il primo giorno,bè lo faccia cromare e lo tenga pulito.
70 anni fa già si faceva con i panhead che perdevano come sedicenni al primo sgocciolio.

2 confermati i vari manubri storti segnalati sui vari forum

Mah,siamo pazzi? Chi mai è quel cantinaro che costruisce il manubrio? Una volta tommaselli era il numero uno,ora?
made in non si sa bene? magari un manubrio da cross in lega costa la metà dell'originale in acciaio?

3 confermate le perdite delle viterie del para coppa sui vari forum (si sono moltiplicate e non di poco) r bstir minuterie allentate.

Nessuna novità,a milwakee le viti si perdono dal 1902. Che le si chiuda bene e si controllino ogni tanto.

4 confermata la rumorosità percepita dai vari proprietari sul rotolamento pneumatici sui vari forum (si lo so fa ridere!!)

Da dei guzzisti .....proprio no. Chi si lamenta dovrà fare almeno 100 mila km su un kram it tassellato !

5 qualcuno si lamenta della rumorosità delle punterie (son quelle di 50 anni ed evidentemente i coperchi nuovi non fanno completamente il loro lavoro)

Anche qui ,roba da diversamente maschi,bisogna guardare ogni quanto si regolano le valvole,se poi hai il rumore di un telaio di maglieria zitto e guida

6 segnalata umidità nelle frecce ( mi sembra di tornare negli anni 80 con certi prodotti italiani d altra marca

Chissà che frecce montano? triom,siem,cev,elma o cosa? Una foto vale più di 1000 parole. Le SL larghi del cagiva SST
avevano il buchino in basso per fare sgocciolare via l'acqua ma eravamo nel 1982

7 si espande la trasformazione illegale con rimozione di catalizzatore e modifica delle centraline e dello scarico compresa manomissione del db killer ( qui prima o poi servirà una normativa più drastica che arriverà con euro 5 e 6)

Pagliacciume ecologista ,fare un motore pulito a monte è tanto difficile? cosa fanno i giapponesi?

8 ancora qualche warning per surriscaldamento motore segnalato sui vari social.(quando non esisteva l'elettronica i warning nonerano tra i difetti.. scaldava e basta il che la dice lunga sui nuovi motociclisti di una certa etàcornuto )

Via la spia e via il problema,harley il termometro sotto la chiappa destra così in viaggio non lo guardi

9 unica nota positiva (tra tante sbrodolate) i consumi.. pare consumi come le altre che non consumano poco... la honda nC750 è lontana ma 9 su 10 son soddisfatti dei consumi. uno dice che son pessimi. ma fingiamo non esista altrimenti non ho note positive da segnalare.cornuto

Se un road king fa 20 con un litro questi non sono capaci di fare altrettanto?

p.S. la pattumaglia legale mi fa venire voglia di andare al cesso. Cadano europa e protocolli vari,in stile scivolata a 270 kmh con FZRRR1400RR che almeno ci bevo una birra sopra



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bipedeu
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 20:54:26


Iscritto: 27/05/2019
.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 22:23:30



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da bipedeu
Finalmente uno che fa un analisi decente!!


Più che altro è l'unico che ti da retta ha ha ha ha ha ha

Che comare, ragazzi... L'unica tristezza è constatare che moto.it si prende e si tiene lo scarto degli altri forum.
Ma tanto non è mio il sito, che me frega ha ha ha

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 22:58:38


Iscritto: 07/05/2017
causa persa
Ponan
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 23:51:28



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da bipedeu
Originariamente inviato da Marco.Triple
Grazie delle segnalazioni, eravamo tutti in una trepidante attesa.


Ponan, lo sai vero che non leggeró nulla non inerente alle emissioni sonore dopo un mese dal tuo post e la mancanza dei dati di programmazione....vero? Era solo per farti tornare a scrivere di cose che non sai..perché, semplicemente, non sono ancora state comunicate perché non ancora deliberate.. Boo hoo! amore


Non leggerai nulla perché non sei in grado di capire concetti un po’ più complicati dei discorsi da bar. Se leggessi con attenzione, troveresti le risposte... Ma come tutte le persone che non sanno, usi i pochi concetti che senti in giro a sproposito, ma con grande convinzione, pensando che quello che hai capito sia la sola verità.

E infatti dove sono le fonti delle affermazioni che fai? Io ti ho portato testi di legge, non so se sai cosa vuol dire. E tu cosa hai portato oltre all’arroganza?

Tra l’altro, hai notato che usi sempre l’alce per finire le frasi? Dai a tutti noi dei cornuti? O è un argomento a cui sei sensibile? E non inviare quello dell’amore, sei già imbarazzante così!



... in moto è un avventura!
bipedeu
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 00:26:00


Iscritto: 27/05/2019
taci..
bipedeu
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 00:28:35


Iscritto: 27/05/2019
.
OMeGA_65
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 01:18:42



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da bipedeu
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da bipedeu
Finalmente uno che fa un analisi decente!!


Più che altro


A questo punto ti devo fermare.. Oltre ad essere un bugiardo patentato che scrive cose non vere sei anche incompetente in tutt ma soprattutto non capisci mai quello che la gente ti scrive, prendi cose a caso e ti inventi leggi e norme.. Suvvia evita... parla della tua moto di cui sei fiero e lascia le cose da adulti ad altri..


E dai ti sei arrabbiato?
Dai, prendi in bocca un lecca lecca bello grosso di quelli che ti piacciono tanto e vedrai che ti passa ha ha ha
Anvedi la comare aoh

Il pescaTV fluviale!
bipedeu
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 04:01:29


Iscritto: 27/05/2019
.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 06:58:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
più che altro mi chiedo perchè considerare quel barile un fuoristrada (barile come il gs e tanti altri) .

Un fuoristrada VERO è

-leggero
-con la ruota da 21 davanti
-poco frenato
-NON veloce.

Insomma quante ne escludiamo?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 07:07:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sono notti molto calde, infatti sono sveglio da un po' .
Vedo tuttavia che c'è chi soffre il caldo più di me, dato che fra un intervento notturno e il successivo intercorrono 3 ore e 32 minuti.
E siamo alla ventottesima pagina di discussione su una moto, anche se più che di moto si tratta di attacchi personali a mio avviso ingiustificati.
Ieri sono stato insultato, insieme ai miei ascendenti e discendenti, per aver detto che un adesivo su uno scarico non era un problema di interesse generale, e che tre pagine forse potevano bastare.
Vista la vitale importanza di alcuni trafilaggi d'olio della moto in oggetto, temo che oggi possa andare anche peggio.
Sono divorziato e single, per cui è inutile insultare mogli o compagne.
Buona giornata, sia pur calda, a tutti.

ti offro un drink

chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 07:45:20



Iscritto: 28/11/2011
Secondo me non è il caldo, è questione di rievocazione storica.
Nel caso in oggetto assistiamo alla rievocazione della figura dello scemo del villaggio, etnograficamente e sociologicamente parlando ben più importante di quel che si pensi e di quel che il nome farebbe supporre.


Originariamente inviato da bipedeu
Figurati Mauro . ci vuole ben altro



Uno che si vanta di una discarica simile.. Non merita la mia rabbia..
se distribuisci a destra e a manca foto con il tuo faccione cedendone anche i diritti di copia e modifica è solo colpa tua..oggi son buono e ti risparmio.. chi ha orecchie per intendere .. intenda.... cornuto cornuto

Se quello é il casco che utilizzi ( spero tu abbia buttato quello con il 46 di valentino da ragazzino) non oso immaginare lo stato della moto..cornuto



Pippillino ti risparmio la fatica di andartene a cercare una più nuova

Rimosso

L'hai succhiato tutto il lecca lecca?

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 08:31:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Oh ma che è? Siamo tornati all'asilo?

Thread "Guzzi V85..." e si legge di tutto fuorché della moto in questione. Vi ho lasciato fin troppo spazio.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 luglio 2019 14:24:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dai cattivoni, riapro il thread, vediamo come evolve.

Intanto ho già slacciato la fondina...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Lucatwin1
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 02:58:32


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Oh ma che è? Siamo tornati all'asilo?

Thread "Guzzi V85..." e si legge di tutto fuorché della moto in questione. Vi ho lasciato fin troppo spazio.


No Marco, siamo andati esattamente dove avevo previsto, cioe' in vacca.. Finisce sempre cosi' quando si va dietro ai trolls.

E siamo sinceri: se ne dice paste e corna, ma i trolls in fondo piacciono. Lavorano gratis facendo copia-incolla dai siti piu' disparati. Infaticabili e incuranti delle figure di melda, accontentando un po' tutti: il troll stesso, l'host che guadagna clicks e visualizzazioni, e gli utenti a cui secondo me non dispiace farsi portare un po' a spasso per poi togliersi la soddisfazione di mandare a fare qualcuno che palesemente lo merita.

De gustibus.., ma niente finta indignazione, please.











OMeGA_65
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 07:57:04



Iscritto: 28/11/2011
...paradossalmente fanno anche un favore all'oggetto del contendere!

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 luglio 2019 08:29:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma non è un problema, io ho un tasto magico, si chiama "Elimina messaggio", che pare funzioni bene gira
è che voi non avete idea del dietro le quinte, questi troll non solo rompono i maroni sul forum, quando li banni iniziano a scrivere mail di lamentela a destra e a manca e allora ogni volta devo sbattermi per fare, spiegare, sbrigare, ecc... è che non posso farvi vedere, ma mi arrivano mail con minacce di denuncia ad associazioni dei consumatori, querele a razzi e mazzi, a volte anche minacce fisiche contro di me.
Io me ne sbatto e li mando a fanc.ulo, però vi assicuro che è una gran rottura e in prossimità delle ferie volevo evitarmi tutto questo; comunque fra poco parte anche questo, abbiate fiducia.


Ah, vi ricordate l'amico che vi dicevo prenderà la V85 per l'anno prossimo? Continua a stressarmi perché vada a provarla e vuole che gli faccia pure un video come quelli che facevo una volta ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.