Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: giovedì 15 agosto 2019 18:04:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mitica cromilla.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 agosto 2019 18:53:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho visto anche io le foto gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 15 agosto 2019 21:01:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
moto declassata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: giovedì 15 agosto 2019 22:43:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Chissene frega della moto. W la cromi

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 00:08:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
niente che non si possa fare con qualsiasi moto, almeno 10gg liberi, e qualche migliaio di euri da buttarci.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Lucatwin1
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 05:14:18


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da nicola66
niente che non si possa fare con qualsiasi moto, almeno 10gg liberi, e qualche migliaio di euri da buttarci.


Sta fissa di Capo Nord non la capiro' mai... io ci sono andato (in auto) ma lavoravo in Norvegia. La strada per arrivarci e' bella (la parte norvegese intendo- e solo se c'e' il sole) ma il posto in se e' insignificante.

Non c'e' nessuna avventura, non c'e' niente da vedere. 8000km di autostrada per farsi un selfie e dire 'ci sono stato'. boh
luciopx
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 07:33:18



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Prima di tutto, la signora sulla guzzi, nick name cromilla è una motociclista di professione. Nello specifico ha accompagnato un gruppo.di motociclisti a capo nord, pagata. E non ci è arrivata in 8000km di autostrada, ma passando da Norvegia e finlandia, facendo un giro dei fiordi più belli. Io ho una chat dove c'è lei e ha condiviso foto del viaggio che erano a dir poco spettacolari. Posti incredibili. Tanto da farmi venire voglia di andarci...Non a capo nord...ma in quei paesi.

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 08:46:07



Iscritto: 28/11/2011
Madonna, io ci sono stato 8 mesi e ogni volta che tornavo non dico in Italia, ma già a Leixoes in Portogallo mi sembrava di essere a casa: mare, spiagge, sole e soprattutto gente che sorride.
In Scandinavia mi è sempre sembrato che fossero o tutti autistici, o tutti in lunga degenza...
Fiordi carini (ci ho anche fatto il bagno, ho incontrato le foche, ci ho visto cacciare le balene ecc...) ma non particolarmente meglio di cosa c'è in Croazia o di cosa abbiamo in Sardegna, per esempio.
Per una vacanza in moto... direi che va a gusti siamo amici Io preferirei il bacino del Mediterraneo.

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 09:09:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Prima di tutto, la signora sulla guzzi, nick name cromilla è una motociclista di professione. Nello specifico ha accompagnato un gruppo.di motociclisti a capo nord, pagata.


con questi particolari il valore della cosa scende a ZERO.

2 anni fa ti ho portato a Lizzana Alta che non sapevi neanche esistesse, direi che mi devi qualcosa.tapiro

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Lucatwin1
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 09:19:19


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da luciopx
Prima di tutto, la signora sulla guzzi, nick name cromilla è una motociclista di professione. Nello specifico ha accompagnato un gruppo.di motociclisti a capo nord, pagata. E non ci è arrivata in 8000km di autostrada, ma passando da Norvegia e finlandia, facendo un giro dei fiordi più belli. Io ho una chat dove c'è lei e ha condiviso foto del viaggio che erano a dir poco spettacolari. Posti incredibili. Tanto da farmi venire voglia di andarci...Non a capo nord...ma in quei paesi.


Prima di tutto tengo a precisare di nn aver fatto alcun commento negativo sulla signora, che neppure conosco. La mia era una osservazione su Nordkapp.

8000 km sono la distanza piu' breve a/r partendo da Roma, passando dalla Svezia e attaversando a Tromso. Solo gli ultimi 200-300 km sono rimarchevoli ma ripeto, il posto in se e' squallido e qualunque fiordo della costa norvegese e'millemila volte pu' bello.

Non sono mai stato in Finlandia suppongo sia un bel posto, ma francamente mi sembra masochista andare per fiordi a latitudini prossime al circolo polare (il tempo e' quasi sempre ignobile e freddo) quando si potrebbe esplorare quelli enormi e splendidi vicino Bergen o Stavanger, attraversare le montagne a Oslo (bellissima) e poi tornare in Italia con 2000 km in meno sul groppone. Potrei anche capire andare lassu' per vedere le aurore (io ci andai per quello), ma in questa stagione non ci sono. Ma de gustibus...

Perdona la mia assoluta ignoranza, ma cosa intendi con l 'accompagnare i motociclisti? Una guida? Per andare in Finlandia e Norvegia ci vuole la guida?!? Spero di aver frainteso.


Lucatwin1
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 09:28:43


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da OMeGA_65
Madonna, io ci sono stato 8 mesi e ogni volta che tornavo non dico in Italia, ma già a Leixoes in Portogallo mi sembrava di essere a casa: mare, spiagge, sole e soprattutto gente che sorride.
In Scandinavia mi è sempre sembrato che fossero o tutti autistici, o tutti in lunga degenza...
Fiordi carini (ci ho anche fatto il bagno, ho incontrato le foche, ci ho visto cacciare le balene ecc...) ma non particolarmente meglio di cosa c'è in Croazia o di cosa abbiamo in Sardegna, per esempio.
Per una vacanza in moto... direi che va a gusti siamo amici Io preferirei il bacino del Mediterraneo.


Guarda se azzecchi la settimana "giusta" con il sole.. non esiste posto piu' bello sulla terra. Il problema e' azzeccarla...

Mmmm il bagno? Sei andato sulla costa Svedese o Norvegese. Quella Norvegese e' infinitamente piu' bella, ma scordati il bagnetto a meno di non indossare una muta.

I norvegesi sono MOLTO simpatici. Lascia perdere l'espressione.. sono dei Monty Python naturali. Fanno la faccia truce per spiazzarti poi si mettono a ridere. Gente incredibilmente alla mano, e completamente privi di vanita'. Io sono andato a fare hiking per un'estate intera con due ragazzi di Bergen, e per puro caso ho scoperto essere uno campione Olimpico di vela, l' altro mondiale di base jumping. In 2 mesi non avevano detto una parola su vela o base jumping.. quando glie lo fatto osservare mi hanno risposto: "andavamo a passeggiare, che c'entravano la vela o i salti?"

Te l'immagini un italiano? Roba che andava in giro con la tuta della Nazionale o il paracadute anche di notte..
OMeGA_65
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 09:40:27



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Lucatwin1

Mmmm il bagno? Sei andato sulla costa Svedese o Norvegese. Quella Norvegese e' infinitamente piu' bella, ma scordati il bagnetto a meno di non indossare una muta.


Aaaah...... dighi?!

Fiordo di Geiranger ha ha ha




DUE SOLE settimane dopo ho anche ritrovato l'uccello ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Comunque, per la mia esperienza, il periodo migliore (leggi, meno uggioso) per andarci sono le ultime due settimane di Luglio e la prima di Agosto.

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 09:42:33



Iscritto: 28/11/2011
Comunque c'era una sfida tra me e il bellimbusto in primo piano... OGNI scalo che fa la nave, facciamo il bagno, e chi non lo fa paga da bere (in un bar a scelta dell'altro a terra, al bar dell'equipaggio sulla nave la birra costa troppo poco)... e finchè eravamo in Italia, in Spagna, in Portogallo ok.... ok pure la Manica... e pure sul Baltico..... ma ai fiordi c'è stata la sfida vera..... Italia-Olanda pari e patta!

Il pescaTV fluviale!
Lucatwin1
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 09:56:57


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da OMeGA_65
Comunque c'era una sfida tra me e il bellimbusto in primo piano... OGNI scalo che fa la nave, facciamo il bagno, e chi non lo fa paga da bere (in un bar a scelta dell'altro a terra, al bar dell'equipaggio sulla nave la birra costa troppo poco)... e finchè eravamo in Italia, in Spagna, in Portogallo ok.... ok pure la Manica... e pure sul Baltico..... ma ai fiordi c'è stata la sfida vera..... Italia-Olanda pari e patta!


Mah... mi sa che dopo le prime 2 immersioni vi si era congelato anche il cervello hi hi hi ... solo cosi' riesco a dare un senso alla cosa

va detto che anche a me han fatto provare il brivido della sauna seguita da tuffo in laghetto gelato. O il gusto prelibato del Lutefisk, o lo splendide colazioni a freddo fatte di pane burro e gamberetti ...

barbari, puri barbari. he he he

Fine OT o il mod ci manda a fare il bagno a Civitanova.
OMeGA_65
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 09:59:31



Iscritto: 28/11/2011
Oddio no!

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 10:34:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Lucatwin1
Originariamente inviato da luciopx
Prima di tutto, la signora sulla guzzi, nick name cromilla è una motociclista di professione. Nello specifico ha accompagnato un gruppo.di motociclisti a capo nord, pagata. E non ci è arrivata in 8000km di autostrada, ma passando da Norvegia e finlandia, facendo un giro dei fiordi più belli. Io ho una chat dove c'è lei e ha condiviso foto del viaggio che erano a dir poco spettacolari. Posti incredibili. Tanto da farmi venire voglia di andarci...Non a capo nord...ma in quei paesi.


Prima di tutto tengo a precisare di nn aver fatto alcun commento negativo sulla signora, che neppure conosco. La mia era una osservazione su Nordkapp.

8000 km sono la distanza piu' breve a/r partendo da Roma, passando dalla Svezia e attaversando a Tromso. Solo gli ultimi 200-300 km sono rimarchevoli ma ripeto, il posto in se e' squallido e qualunque fiordo della costa norvegese e'millemila volte pu' bello.

Non sono mai stato in Finlandia suppongo sia un bel posto, ma francamente mi sembra masochista andare per fiordi a latitudini prossime al circolo polare (il tempo e' quasi sempre ignobile e freddo) quando si potrebbe esplorare quelli enormi e splendidi vicino Bergen o Stavanger, attraversare le montagne a Oslo (bellissima) e poi tornare in Italia con 2000 km in meno sul groppone. Potrei anche capire andare lassu' per vedere le aurore (io ci andai per quello), ma in questa stagione non ci sono. Ma de gustibus...

Perdona la mia assoluta ignoranza, ma cosa intendi con l 'accompagnare i motociclisti? Una guida? Per andare in Finlandia e Norvegia ci vuole la guida?!? Spero di aver frainteso.




Non era mica una critica a quello che hai scritto. Volevo solo farvi sapere che nello specifico, la signora non ci è arrivata a capo nord per autostrada, ma ha fatto fare del turismo. Il nostro amico di forum gs2best, ci è andato 7 volte...girando tutti i paesi scandinavi.l

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 10:38:14



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx
Prima di tutto, la signora sulla guzzi, nick name cromilla è una motociclista di professione. Nello specifico ha accompagnato un gruppo.di motociclisti a capo nord, pagata.


con questi particolari il valore della cosa scende a ZERO.

2 anni fa ti ho portato a Lizzana Alta che non sapevi neanche esistesse, direi che mi devi qualcosa.tapiro


infatti ti ho sempre dato i kiwi, come premio a vita per la mia gratitudine. Se questo anno non ti sei fermato a prenderli...pirla, colpa tua. Comunque siamo pari. Tu non conoscevi la strada da albiano al lago di Santa colomba . Tiè.... :-)))))

Una PX è per sempre
il franz
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 12:11:15



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Lucatwin1
Non c'e' nessuna avventura, non c'e' niente da vedere. 8000km di autostrada per farsi un selfie e dire 'ci sono stato'. boh


Meglio la sagra della tigella, o la gita intorno al Pasubio, indubbiamente.

https://www.youtube.com/watch?v=c1sWLFsOCmU



R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 13:11:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se invece che Norvegia in Moto scrivevi Austria (Alti Tauri e Carinzia) non se ne accorgeva nessuno della differenza.
Se dopo il significato è: sono andato in Norvegia in moto allora ok, ma vale come qualsiasi meta a 4mila km da casa.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 13:17:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Lucatwin1
[quote=luciopx].

Perdona la mia assoluta ignoranza, ma cosa intendi con l 'accompagnare i motociclisti? Una guida? Per andare in Finlandia e Norvegia ci vuole la guida?!? Spero di aver frainteso.




La signora ha girato mezzo mondo più volte, forse anche qualcosa in più in moto. Ci sono agenzie che organizzano viaggi e visto la sua enorme esperienza, si avvalgono della sua conoscenza per accompagnare i loro clienti. Non vedo cosa ci sia di strano. Era appena tonata della tunisia e marocco...è andata a caponord. Fa un lavoro invidiabile. Poi de gustibus. Comunque se avessi visto le foto dei posti dove ha accompagnato i motociclisti, cambieresti idea sulla strada per capo nord...che in fin dei conti è solo la meta finale.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.