Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
Lucatwin1
Inviato: sabato 24 agosto 2019 01:50:17


Iscritto: 24/02/2018
E vabbe'... 5 giorni passati di straforo in Italia (che bello quando ti cannano il visto e devi per forza aspettare a casa..) e che faccio? Ci riprovo a vedere la V85TT bicolore, sperando che scatti la scimmia sovranista.

Sommario: a maggio il concessionario disponibilissimo mi fa vedere una V85 grigia, che non provo per questioni di tempo. Le versioni bicolore dice che arrriveranno a giorni. A luglio lo stesso conce (un po' scazzato) mi lascia provare la stessa V85 grigia (ora gia' un po' frusta e impolverata e con sella macchiata) e ne traggo buone sensazioni. Chiedo di vedere la bicolore (gialla o rossa non importa) e dice che ne ha una "fuori" e non sa quando rientra. Chiedo degli accessori (borse city, cavalletto, ohlin dietro) e dice che non sa quando arrivano "ma sono a listino" (va la..). Torno un mese dopo e la V85TT e' completamente sparita. Non e' rimasto neppure l'esemplare in prova.

Chiedo e mi dicono (chiaramente annoiati) che "sono fiinite" e attendono consegne. Pero' se voglio vedere/provare la Tracer o la V-strom o la Versys...

D'accordo che e' un concessionario multimarca, ma questi vogliono vendere Guzzi o no? E soprattutto, possono farlo? I numeri di vendita della V85 sono buoni, ma non eccezionali. Non dovrebbe essere troppo disturbo tenere un esemplare in vetrina.

Non voglio cominciare l'ennesimo pistolotto sui concessionari brutti e cattivi (quello in questione e' sempre stato cortese-e dopotutto non ho ancora comprato nulla). Ma io ho l'impressione che MG stia facendo un errore ad affidarsi ai multimarca per coprire provincie intere.

Alla BMW la GS850 me la hanno fatta provare full optional, ed era disponibile in qualsiasi colore volessi (pagando ovviamente). Stessa cosa alla Honda. Perche' con MG deve essere la novella dello stento? Sono io che mi aspetto troppo?

Ponan
Inviato: sabato 24 agosto 2019 04:57:37



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Provata anche io in concessionaria multimarca e ho avuto le stesse sensazioni fastidiose. Un brand come Guzzi meriterebbe di meglio.

... in moto è un avventura!
OMeGA_65
Inviato: sabato 24 agosto 2019 09:29:24



Iscritto: 28/11/2011
Ditelo alla Piaggio, che ha tolto la concessione a quelli storici (Moretti... Dal 1922), ha proposto anni fa i Multiplex che se ce ne sono due in Italia è troppo, ed ai multimarca impone di tenere pure le moto morte e sepolte (tipo i 1400).
Io con la MG ho chiuso soprattutto per questo, se no è il mio marchio preferito.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: sabato 24 agosto 2019 12:07:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In parte sono d'accordo con voi il problema è che se moto non ne hanno e arrivano ordini, piuttosto che dire di no vendono anche quelle in vetrina o le demo; credo sia questo il motivo per cui si fanno fatica a vedere alle volte.

C'è anche da dire che adesso che è uscita la V85 c'è un po' di fermento attorno al marchio Guzzi, ma prima chi ne parlava? Quasi solo gli appassionati. Ragion per cui è più che comprensibile che al momento Guzzi si affidi ancora ai multimarca, in fin dei conti ha senso avere un concessionario solo Guzzi ora che vendono quasi solo V85? Diverso sarebbe se avessero diversi modelli di successo, come Honda, BMW, ecc... Ma fino a che il listino Guzzi è così limitato pensare ad investimenti del genere mi sembra poco furbo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Lucatwin1
Inviato: sabato 24 agosto 2019 12:12:11


Iscritto: 24/02/2018
Moretti fu il primo concessionario MG al mondo. Ora solo 2 vetrine polverose.

Hai voglia a fare le moto evocative e nostalgiche se poi le vendi in un supermercato.

Sono stato da una concessionaria inglese dalle tue parti.. . Quel posto pochi anni fa neppure esisteva ma sono riusciti a farlo sembrare che stia li da secoli. Caso strano la 1200XC l'avevano in 2 colori e 3 allestimenti e l'esemplare in prova era sul piazzale pronto a partire.

Io ce la metto tutta ma davvero sembra che certi marchi ti facciano un favore a venderti le moto.
Lucatwin1
Inviato: sabato 24 agosto 2019 12:21:53


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
In parte sono d'accordo con voi il problema è che se moto non ne hanno e arrivano ordini, piuttosto che dire di no vendono anche quelle in vetrina o le demo; credo sia questo il motivo per cui si fanno fatica a vedere alle volte.

C'è anche da dire che adesso che è uscita la V85 c'è un po' di fermento attorno al marchio Guzzi, ma prima chi ne parlava? Quasi solo gli appassionati. Ragion per cui è più che comprensibile che al momento Guzzi si affidi ancora ai multimarca, in fin dei conti ha senso avere un concessionario solo Guzzi ora che vendono quasi solo V85? Diverso sarebbe se avessero diversi modelli di successo, come Honda, BMW, ecc... Ma fino a che il listino Guzzi è così limitato pensare ad investimenti del genere mi sembra poco furbo.


Ma certo .. io non critico il concessionario.. lui ha il banchetto della frutta se non ha le banane cerca di venderti le pesche. E che dovrebbe fare?

Il tuo discorso puo' valere per Guzzi. Ma qui stiamo parlando di Piaggio e credo le ambizioni potrebbero essere diverse. D'altronde chi ha strombazzato i Multiplex (nome da preservativo-tra l'altro) sono stati loro. Poi ne hanno aperti 2, credo.

Avranno fatto certamente i loro conti, come io a questo punto faro' i miei.
bipedeu
Inviato: martedì 3 settembre 2019 19:35:14


Iscritto: 27/05/2019
168 a luglio
56 ad agosto

Un successone

Se le voci che riguardano l'eliminazione di quota 100 da parte del nuovo governo son vere scommetto in un elevato numero di usato fresco su moto.it

https://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v85-tt

Ce ne sono giá 7 che sono il 10% dell'immatricolato togliendo quelle stampa che sono un 110..

Grande gradimento!
OMeGA_65
Inviato: martedì 3 settembre 2019 23:20:44



Iscritto: 28/11/2011
Gli avrai portato sfiga te con le ©agate che scrivi....

Il pescaTV fluviale!
bipedeu
Inviato: martedì 3 settembre 2019 23:25:33


Iscritto: 27/05/2019
quelle sono le tue elucubrazioni da minus...

Facta, non verba ciuccio!
Lucatwin1
Inviato: mercoledì 4 settembre 2019 01:18:47


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da OMeGA_65
Gli avrai portato sfiga te con le ©agate che scrivi....


I numeri mondiali per la V85TT sono piu' che buoni: 3300 esemplari venduti a fine luglio. La stima piu' ottimistica era di 4000 unita'. Non bisogna solo considerare il nostro paesello.

Piuttosto mi da' da pensare la mia esperienza recente (vedi sopra) dove il concessionario letteralmente non aveva un solo esemplare disponibile. I dati di vendita forse riflettono problemi di consegna? PIaggio sta privilegiando altri mercati?
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 settembre 2019 08:28:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma zk è ancora qua?!?!?!?! Scusate, forse avevo sbagliato qualche passaggio, dovrebbe essere tornato da dove è venuto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 4 settembre 2019 08:38:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bipedeu


https://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v85-tt

Ce ne sono giá 7 che sono il 10% dell'immatricolato togliendo quelle stampa che sono un 110..

Grande gradimento!


che ne dici d'imparare a capire quello che leggi ed a fare i conti?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Lucatwin1
Inviato: mercoledì 4 settembre 2019 11:11:29


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma zk è ancora qua?!?!?!?! Scusate, forse avevo sbagliato qualche passaggio, dovrebbe essere tornato da dove è venuto.


he he he ma dai lascialo restare... anche lui avra' un suo perche'.. anche se nn riesco a immaginarlo.

Se non altro, ha una notevole dedizione.
Lucatwin1
Inviato: mercoledì 4 settembre 2019 11:20:40


Iscritto: 24/02/2018
Pagine fa si parlava di Capo Nord.. beh il Nencini sta facendo il tour-sfida con 1000 Euri. Viene da dirgli chicaz te lo fa fare ma e' divertente e spiega una bella strada per arrivarci.

All'ep 8 sdraia l' AT AS a pieno carico sbalordito da fermo e' un spot per le barre di protezione perché senza rimaneva sotto fino a che arrivava Babbo Natale a soccorrerlo.cornuto
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 09:42:04



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
in rete c'è un bel Report di uno con la V85,
cercate "20.000 km con la nuova Moto Guzzi V85 TT"

vale la pena di leggerlo ....




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 09:56:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dopo me lo guardo!

Comunque è passato quasi un mese da quando l'ho provata e, smaltito l'effetto novità, devo dire che è una moto che guiderei (molto volentieri) ma non comprerei; non so se ho reso il concetto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 10:23:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bisogna amare il marchio o cercare qualcosa di esotico o fuori dal coro per acquistare questa moto. Io almeno la vedo così. Anche io, nonostante apprezzai alcune sue qualità durante la prova, non la scegleirei mai come prima moto. Ed anche come seconda moto tuttofare guarderei altrove.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 10:59:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tra l'altro il tipo conferma quanto detto nella prova di Moto.it,
che in Off va bene anche per la gentilezza del suo motore, mai brusco o "castagne" che arrivano di colpo tali da mettere in crisi il pilota ....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 11:23:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Dopo me lo guardo!

Comunque è passato quasi un mese da quando l'ho provata e, smaltito l'effetto novità, devo dire che è una moto che guiderei (molto volentieri) ma non comprerei; non so se ho reso il concetto.


quindi la vorresti regalata.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 11:38:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anxious

Però ci sono moto che non vorrei neanche regalate...

Voglio dire, sembra che la stia disprezzando ma non è così; il succo è che siccome sono povery se potessi prendere una moto dovrei stare attento a cosa scelgo (specie dopo la fregatura Tiger) e quindi dovrei per forza di cosa scartare anche moto che mi piacciono, ma che non ritengo le migliori... Ciò non vuol dire che non le apprezzi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.