Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 12:10:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
in rete c'è un bel Report di uno con la V85,
cercate "20.000 km con la nuova Moto Guzzi V85 TT"

vale la pena di leggerlo ....

Sì decisamente, una lettura davvero molto interessante!

Ci sarebbero tante considerazioni da fare, parto con il dire che mi piace il fatto che abbia continuamente specificato che tutte le sue sensazioni sono legate all'utilizzo che ne fa lui. Seconda cosa, capisco benissimo quando dice che si è stancate delle maxi enduro. Terza cosa, mai avrei pensato che in off potesse andare così bene, quelle caratteristiche che un po' la penalizzano su strada si sono rivelati pregi in off.


P.S. A sapere cosa scriveva alla fine avrei mollato tutto e lo avrei letto subito ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 16:21:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
... quando dice che si è stancate(o) delle maxi enduro....


il tipo organizza pure tour in Islanda dove ha utilizzato molte MaxiEnduro,
eppure considera la V85 "l'arma totale",
è proprio vero che ognuno ha i suoi parametri ...

c'è un altro aspetto che mi sorprende un po,
l'efficienza del cardano pur non essendo reattivo,

nel frattempo la "cinese" GS850 Adv è andata in ebollizione Whistle

roba come la vecchia 600 multipla delle suore di S.Caterina che a metà salita "della vecchia" (Biella-Oropa) immancabilmente era ferma col cofano alzato ha ha ha

no niente, vecchi ricordi ....



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 17:22:43


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo

c'è un altro aspetto che mi sorprende un po,
l'efficienza del cardano pur non essendo reattivo,

viene considerato un passo avanti rispetto al carc ma io ho i miei dubbi,
il carc viene criticato per i giochi interni qualcuno parla di on-off, personalmente mi trovo bene, ma io partivo dal presupposto che il cardano fosse un'abominio sulle moto..
ad ogni modo se da quel punto di vista è stato fatto un passo avanti non credo che lo sia in senso assoluto,
un cardano del genere dubito potrebbe gestire potenze più elevate altrettanto bene del carc.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 settembre 2019 17:26:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
nel frattempo la "cinese" GS850 Adv è andata in ebollizione Whistle

Se c'era il Tiger probabilmente faceva la stessa fine d'oh!

Comunque sì vero che ognuno ha i suoi parametri ma prima di tutto secondo me bisogna confrontare le sensazioni a parità di utilizzo. Quindi sarebbe stato bello che ci fosse un altro che fa / ha fatto le stesse cose con le stesse moto e sentire lui che dice.

Lo so, è una cosa pressochè impossibile saperlo...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: sabato 7 settembre 2019 12:00:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio

un cardano del genere dubito potrebbe gestire potenze più elevate altrettanto bene del carc.


basta farlo più grosso ....
tutta la trasmissione è dimensionata per la coppia max che deve sostenere, i cv e giri vengono dopo,

l'aspetto che sorprende un po è l'efficienza cinematica e dinamica di un "elementare" cardano, tanto più senza "bucone" Whistle

poi sono convinto anch'io che a fronte di valori prestazionali superiori un cardano non reattivo si farebbe "sentire" ...


p.s.
il pregio del Carc è che l'asta di reazione non è un elemento stressato


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: sabato 7 settembre 2019 12:13:40


Iscritto: 07/05/2017
quanto a robustezza magari potrebbe anche sopportarle potenze maggiori, io parlo di altro,grosso quanto vuoi ma senza asta di reazione avrà sempre i difetti di "tiro catena" di un cardano classico, per questo dico che non è adatto a motori con più coppia e piu freno motore.
Tropp10HP
Inviato: domenica 8 settembre 2019 00:16:04



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Stamattina ho fatto un giro all'open day a Mandello. Quando abbiamo visitato le linee di assemblaggio abbiamo avuto il chiulo che la nostra guida è stata il direttore dello stabilimento.

Praticamente su 2 linee presenti 1 è dedicata alla v85.
Quest'anno produrranno l'80% di v85 in più rispetto a quanto preventivato.
Hanno rivisto il processo produttivo per abbassare i tempi della linea se no non riuscivano a stare dietro alla richiesta.
Probabilmente il fatturato guzzi di quest'anno sarà il più alto dell'era Piaggio.
E c'è ancora chi dice che questa moto non è un successo...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: domenica 8 settembre 2019 11:21:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Wildmicio ..... stiamo dicendo la stessa cosa Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

penso che ora si possa affermare che la V85 è la moto che mancava,
la moto "totale" però accessibile, bella da vedere (non come la 790), ben fatta, comoda, facile, non da l'idea di una moto "media" e senza rinunciare al suo monumentale motore,

penso anche che con queste caratteristiche l'ipotetica diretta concorrente potrebbe essere un GS850, però col motore Boxer ...


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: domenica 8 settembre 2019 13:47:05


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
Wildmicio ..... stiamo dicendo la stessa cosa Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

penso che ora si possa affermare che la V85 è la moto che mancava,
la moto "totale" però accessibile, bella da vedere (non come la 790), ben fatta, comoda, facile, non da l'idea di una moto "media" e senza rinunciare al suo monumentale motore,

penso anche che con queste caratteristiche l'ipotetica diretta concorrente potrebbe essere un GS850, però col motore Boxer ...
rileggendo il tuo precedente messaggio mi sono reso conto che mi ero concentrato su "basta farlo più grosso" per il resto effettivamente siamo d'accordo.
sulla moto in generale credo anche io che sia ottima, non "totale" per via delle prestazioni ma veramente un'ottimo compromesso.
Originariamente inviato da Tropp10HP
Stamattina ho fatto un giro all'open day a Mandello.

io ci son stato venerdì sera e sabato pomeriggio, non ho detto niente a nessuno perché abito a 2 passi, ma voi dire qualcosa no? sarei venuto volentieri a salutarvi!
nicola66
Inviato: domenica 8 settembre 2019 13:57:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da andrea.matteo

c'è un altro aspetto che mi sorprende un po,
l'efficienza del cardano pur non essendo reattivo,

viene considerato un passo avanti rispetto al carc ma io ho i miei dubbi,


il C.A.R.C. è monobraccio, per montarlo ci vuole un telaio ed un motore preddisposti. La TT l'han fatta su con la roba delle V75.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 8 settembre 2019 14:16:39


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66

il C.A.R.C. è monobraccio, per montarlo ci vuole un telaio ed un motore preddisposti. La TT l'han fatta su con la roba delle V75.

intendevi V7? comunque si,di base è il così detto small block, è tutto dimensionato al target.
per questo quando si parlava di una le mans su base v85 non mi ha mai convinto.
nicola66
Inviato: domenica 8 settembre 2019 14:33:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
invece, piuttosto, se riprendessero in mano la Stelvio1200 e l'arrangiassero su come la TT magari chiuderebbero un buco di gamma senza grandi invetimenti

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 8 settembre 2019 14:49:42


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
invece, piuttosto, se riprendessero in mano la Stelvio1200 e l'arrangiassero su come la TT magari chiuderebbero un buco di gamma senza grandi invetimenti

non saprei, quel motore con il carc ha un peso notevole, tirare fuori altri cavalli restando nelle nuove norme e riducendo il peso sarebbe un'impresa non da poco per limare cosa? forse 5 kg e 10 cv?
secondo me il nuovo big block sarà a liquido e con una trasmissione totalmente rivista, vediamo ma penso che ad aria resteranno forse solo sulle cruiser-custom.
andrea.matteo
Inviato: domenica 8 settembre 2019 14:53:13



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
uhhmmmm....

innanzitutto il blocco grosso Guzzi ha costi di produzione più elevati, poi andrebbe rivisto per le nuove normative senza azzopparlo, ma la grana più grossa sarebbe che vai a scornarti direttamente col GS 1250, e per l'ennesima volta perderesti, non gli porti via i suoi clienti se non proponi qualcosa di diverso,
tipo prestazioni superiori come Multi e 1290, oppure moto "diversa e ben distinta" come AT

una Stelvio aggiornata non avrebbe niente di più da offrire, quindi fallimentare

secondo me.....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 08:59:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per me una nuova Stelvio sarebbe un buco nell'acqua, il mercato è già full di moto così! Hanno fatto la V85 che si differenzia e vende bene, io terrei quella come "rappresentante" di categoria maxi enduro e concentrerei gli sforzi per ampliare la gamma.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 09:36:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Stelvio ha venduto poco, le California 1400 ancora meno. Eppure ne ho vista una da vicino, e nel suo genere non è affatto male, quindi non comprendo le ragioni del flop.
Se quel motore non ha problemi, perché non usarlo per una Gt, con attacchi borse integrati, una specie di Rt insomma.
D'accordo, non sono moto che fanno grandi numeri, ma visto che non riesci a togliere quote di mercato a Harley, e il motore già ce l'hai...
Inoltre una casa come Moto Guzzi meriterebbe una gamma un po' più ampia: chi entra in un salone con un'idea potrebbe pure decidere per qualcosa di diverso e magari più costoso, ma il prodotto devi averlo e farlo vedere, per suscitare interesse e desiderio.


chi è senza peccato...
il franz
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 09:52:23



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
La Guzzi ha provato a confrontarsi con GS e RT e non ha avuto successo.
Credo che fanno bene a spingere sul V7 e similari come faceva anche Ducati un tempo che più dell'80% del fatturato lo faceva con la Monster 600.
Non escludo che dalla 850 possa uscire una versione turismo non troppo "ricca".

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 10:37:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da il franz
.....Non escludo che dalla 850 possa uscire una versione turismo non troppo "ricca".


che con quel motore e telaio usciranno altre versioni lo darei per scontato.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 10:45:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io ci vedrei benissimo una V85 Norge e magari una V85 GT

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 9 settembre 2019 11:22:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ah eicma vedremo molto probabilmente una versione Naked della V85. Sicuramente il gruppo Piaggio non brilla per time to market. Questa v85 è una moto nata con almeno 2 anni di ritardo. Ma almeno hanno tirato fuori un bel prodotto.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.