Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: sabato 27 luglio 2019 13:21:07



Iscritto: 28/11/2011
............vedessi su una Guzzi di quasi cinquant'anni..................... ha pure imparato tutte le bestemmie he he he

Il pescaTV fluviale!
Wildmicio
Inviato: sabato 27 luglio 2019 13:32:30


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo


allora tanto vale prendere la VStrom 650, risparmi 4000€ ha ha ha
oltre a guadagnare in peso ed essere in una botte di ferro
ma è troppo razionale per un motociclista gira

noto che qualcuno si sorprende del fatto che in movimento non si percepisce la coppia di rovesciamento,

beh, è un per una questione semplice,
in movimento pilota-moto acquisisce energia cinerica ed inerzia, e più aumenta la velocità più questi valori aumentano,
quindi la sola coppia di rovesciamento diventa ininfluente con le grandezze in gioco, tanto più che viene generata perfettamente sull'asse longitudinale della moto

mentre sulla Guzzi la sgasata da ferma è per me una di quelle cose che avvicina l'uomo alla macchina......

aggiungo che la coppia di rovesciamento non la si sente, oltre per i motivi da te citati, perché in marcia non si lascia mai scendere il motore a regimi minimi intorno ai 1000, che è la situaziuone in cui diventa più evidente.
Marco.Triple
Inviato: sabato 27 luglio 2019 16:07:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da georgemagnum
io l'ho vista e provatina stamattina................. pensavo peggio............ è una bella moto e mi ritrovo nelle impressioni precedenti.

provala marco .............. sembra un v strom 650

Stamattina mi avvio verso Vicenza per andare da Gabrielli, arrivo a Campedello e inizia a piovere d'oh! 2 mesi che non fa una goccia e piove stamattina contrariato
MI sono girato e sono tornato a casa... Il bello è che probabilmente era una nuvola di passaggio, ma tanto dubito mi avrebbero dato la moto con l'asfalto bagnato.
Ci riproverò a fine Agosto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
georgemagnum
Inviato: sabato 27 luglio 2019 16:42:03



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da georgemagnum
.............. sembra un v strom 650


allora tanto vale prendere la VStrom 650, risparmi 4000€ ha ha ha
oltre a guadagnare in peso ed essere in una botte di ferro
ma è troppo razionale per un motociclista gira

noto che qualcuno si sorprende del fatto che in movimento non si percepisce la coppia di rovesciamento,

beh, è un per una questione semplice,
in movimento pilota-moto acquisisce energia cinerica ed inerzia, e più aumenta la velocità più questi valori aumentano,
quindi la sola coppia di rovesciamento diventa ininfluente con le grandezze in gioco, tanto più che viene generata perfettamente sull'asse longitudinale della moto

mentre sulla Guzzi la sgasata da ferma è per me una di quelle cose che avvicina l'uomo alla macchina......



ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


v strom 650
georgemagnum
Inviato: sabato 27 luglio 2019 16:43:22



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da georgemagnum
io l'ho vista e provatina stamattina................. pensavo peggio............ è una bella moto e mi ritrovo nelle impressioni precedenti.

provala marco .............. sembra un v strom 650

Stamattina mi avvio verso Vicenza per andare da Gabrielli, arrivo a Campedello e inizia a piovere d'oh! 2 mesi che non fa una goccia e piove stamattina contrariato
MI sono girato e sono tornato a casa... Il bello è che probabilmente era una nuvola di passaggio, ma tanto dubito mi avrebbero dato la moto con l'asfalto bagnato.
Ci riproverò a fine Agosto



e con un bel filmatino...................... caricaaa

v strom 650
Lucatwin1
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 01:50:09


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da georgemagnum
io l'ho vista e provatina stamattina................. pensavo peggio............ è una bella moto e mi ritrovo nelle impressioni precedenti.

provala marco .............. sembra un v strom 650


Vero. Tanti anni fa provai la V-Strommina (quella blu coi doppi fanali) e non ricordo granche' salvo che la trovai davvero facile.

Uso il termine "facile" in maniera lasca. Non saprei come definire altrimenti la sensazione di avere tutto sotto controllo fin dai primi minuti. La capacita' di scendere in curva solo spostando un po' il peso, accompagnando col manubrio. Avere il peso giusto avanti e dietro senza dover bloccare le braccia in frenata o tenderle in accelerazione. Tenere una linea precisa sia sul dritto che in curva senza doverci lavorare. Non sono un esperto ma mi dava l'impressione di essere supremamente bilanciata, e di rimanere tale in ogni situazione. Come tutte le Suzuki, falliva l'ispezione da vicino, con viteria e componenti di aspetto dimesso. Tutto il resto, motore compreso, era davvero convincente.


La V85 e' altrettanto facile ma stravince per il solo fattore estetico. Finche' Suzuki non mette la testa a partito nel settore design, sara' sempre svantaggiata. Ci saranno sempre motociclisti disposti a pagare di piu' per avere una moto bella. D'altro canto, fare una moto bella o brutta costa quasi lo stesso.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 08:24:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Solo una cosa sulla V-Strommina: tutto giusto finché non si accelera il passo, perché ad un certo punto diventa tutto sottodimensionato, dai freni, alle sospensioni... Ti ritrovi tra le mani una moto molto imprecisa e instabile! C'è da dire che prendersi una strommina per andare a certi ritmi è insensato, questo sì. Per il resto, finché si va tranquilli e anche qualcosa in più, moto facilissima adatta a tutti!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 09:35:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Lucatwin1
.....Uso il termine "facile" in maniera lasca. Non saprei come definire altrimenti la sensazione di avere tutto sotto controllo fin dai primi minuti....


e per la mentalità del motociclista questo è il suo più grande difetto,

troppo facile.....

senza ricorrere a soluzioni tecniche originali e ben markettate tali da elevarle sul piano percettivo di "esclusività" , insomma alla GS ....

e non tirate in ballo l'estetica perché è un'aspetto secondario,
su questo fronte il GS fa ca.ga.re fin dal 1100




è mia convinzione che il motociclista (soprattutto italiano), se ha un minimo di possibilità economica, generalmente cerca due cose sulla moto,

- moto "esclusiva", che 3 su 4 è solo indotta

- moto "impegnativa", per la soddisfazione di saperla guidare (spesso è solo un'illusione)

tanto per capirci,
se il motociclista avesse un briciolo di razionalità in più di VStrom 1000 ne venderebbero il triplo .... per dire



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 09:40:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Solo una cosa sulla V-Strommina: tutto giusto finché non si accelera il passo, perché ad un certo punto diventa tutto sottodimensionato, dai freni, alle sospensioni...


a volte mi chiedo se quella che hai provato non avesse problemi di assetto ....

però il concetto è un altro,
"sottodimensionata" rispetto a quale riferimento?

per me l'unico riferimento logico è la diretta concorrenza,
nel senso che se aumenti il passo è "sottodimensionata" rispetto alla Tracer700 Versys650, e mettiamoci pure la NC750X ....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 09:47:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
Solo una cosa sulla V-Strommina: tutto giusto finché non si accelera il passo, perché ad un certo punto diventa tutto sottodimensionato, dai freni, alle sospensioni...


a volte mi chiedo se quella che hai provato non avesse problemi di assetto ....

Non credo, perché un carissimo amico nonché istruttore e tester mi ha detto le stesse cose, quindi ne deduco che "sia così".

Rispetto a cosa? Rispetto a quello che potrebbe fare... Mi spiego, se fai una moto che fa i 200 (dico per dire, non so a quanto arrivi la strommina) e arrivato ai 150-160 sul dritto inizia ad andare di qua e di là, per me non va bene; se quando vai a frenare ti ci vuole un aeroporto per fermarti, per me non va bene. Se prendi un curvone allegro e la moto sembra piegarsi in due, per me non va bene.

Quindi, per quella che è stata la mia esperienza sopra la strommina, se uno cerca una moto facile, poco impegnativa, che affronta il turismo in maniera ottima, questa moto va benissimo... Se uno ha un minimo di prurito in più, meglio provare altro!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
georgemagnum
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 12:30:01



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
no marco ............... non è così.......... almeno sull'ultimo modello........ se provi una moto non a posto e non di ultima generazione, quella nuova è cambiata in 62 componenti, ed etichettare un modello come insufficiente, diventa uno stereotipo poi usato da tutti, anche da chi non c'è mai salito.

che non abbia freni e sospensioni da sportiva è anche logico...... non è nata per andare in pista a fare il tempo, ma ti assicuro che andare a 160 non si muove di un pelo e se freno, si ferma con gli stessi metri delle altre.... e se mi trovi su un misto, divento un brutto cliente anche per te.... che ti ho visto nei filmatini del ktm.....

poi ........... ognuno creda quel che vuole......ciao

ps vai da un conce a provarla..... vedrai che mi darai ragione.... così come merita la prova la v85tt

v strom 650
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 14:17:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da georgemagnum
no marco ............... non è così.......... almeno sull'ultimo modello........ se provi una moto non a posto e non di ultima generazione, quella nuova è cambiata in 62 componenti, ed etichettare un modello come insufficiente, diventa uno stereotipo poi usato da tutti, anche da chi non c'è mai salito.

Perdonami ma il mio commento è scaturito da quest'altro commento:

Originariamente inviato da Lucatwin1
Vero. Tanti anni fa provai la V-Strommina (quella blu coi doppi fanali) e non ricordo granche' salvo che la trovai davvero facile.

Poi ripeto, la moto era a posto, poi che non fosse l'ultimo modello è vero, non lo nego. Se adesso va divinamente sono solo che contento per Suzuki e i suoi proprietari ;-)

P.S. I video che ho pubblicato sono stati fatti pensando che appunto che sarebbero stati pubblici, quindi sono andato ad andature blande; i pezzi in cui acceleravo di più non li ho ovviamente pubblicati. Detto questo, per andare al mio passo e anche più veloce basta un 125, sempre detto che sono una pippa ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
georgemagnum
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 14:59:41



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da Marco.Triple


P.S. I video che ho pubblicato sono stati fatti pensando che appunto che sarebbero stati pubblici, quindi sono andato ad andature blande; i pezzi in cui acceleravo di più non li ho ovviamente pubblicati.


certo marco ........... lo immaginavo.......ma non vorrei essere frainteso......
non criticavo il tuo modo di andare, anzi, vai bene.......capito?

solo che leggo di giudizi sulla strom che non mi sembrano meritati dalla stessa.

chiaro che se avessi voluto una moto così e più sportiva, mi sarei orientato sulla ktm. cool

io volevo una moto leggera, facile, affidabile e che non mi mettesse in difficoltà...... ma da lì a dire che è una "[beep]ina"...sarebbe un giudizio da presupponente (non da te ) e immeritato
per quello scrivo di ......... non svegliare il can che dorme...... perchè potrebbe mordere. ...

ha ha ha ha ha ha ha ha ha




v strom 650
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 15:03:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da georgemagnum
per quello scrivo di ......... non svegliare il can che dorme...... perchè potrebbe mordere. ...

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Mi fai preoccupare pa pa paura pa pa paura pa pa paura

Ok ok, vorrà dire che andrò a riprovarla... Oppure mi farai provare la tua he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
georgemagnum
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 16:10:57



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da georgemagnum
per quello scrivo di ......... non svegliare il can che dorme...... perchè potrebbe mordere. ...

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Mi fai preoccupare pa pa paura pa pa paura pa pa paura

Ok ok, vorrà dire che andrò a riprovarla... Oppure mi farai provare la tua he he he ha ha ha



ha ha ha ha ha ha ha ha ha ........... rktmlwbdzxz (pazzo)




v strom 650
Lucatwin1
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 06:21:27


Iscritto: 24/02/2018
Nell'attesa che Marco faccia questa benedetta prova, io ho una domanda:

Che ci sta a fare la V85TT sotto l'argomento "Fuoristrada"?

Intendiamoci, a me sta benissimo, ma qualcuno in questo forum ha mai fatto o conosce qualcuno che ha messo le ruote in fuoristrada? E prima che si aprano le polemiche sulla definizione di "fuoristrada" qualifico: personalmente considero tale tutto quello che non e' coperto da asfalto e non e' strada bianca ben tenuta. Quindi tutto quel che ha almeno uno dei seguenti requisiti: irregolarita' del fondo (fossi, traverse per l'acqua, crepe), sassi smossi, sabbia, breccia grossolana, terriccio, erba, fango, spuntoni di roccia, carreggiata stretta (meno di 2 metri), assenza di traffico automobilistico (salvo 4x4),

Io sono tutto fuorche' un tester, ma ripeto: a me la V85 provata non ha dato l'impressione di poter essere portata in tale ambiente con disinvoltura da un utente "medio". Ma la mia prova e' durata si e no un'ora, e solo su strade asfaltate.

Se poi qualcuno avesse provato sia la AT che la V85 sarei davvero interessato sapere cosa si perde/guadagna scegliendo l'una o l'altra per un uso 60-40 strada/fuoristrada.

So che la AT sarebbe praticamente la moto migliore per me, ma sto facendo di tutto per convincermi che la MG potrebbe bastarmi.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 07:40:35



Iscritto: 28/11/2011
Su AG c'è un bel reporter di una V85 portata in fuoristrada per una gara, mi sembra; non mi sono soffermato a leggere ma a giudicare dalle foto ce la fa eccome.
Per le differenze con la AT... Non saprei aiutarti...

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 08:40:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Lucatwin1
Che ci sta a fare la V85TT sotto l'argomento "Fuoristrada"?

Colpa di andrea.matteo minacciosa

Scherzi a parte, è vero, è una forzatura, ma alla fine vale lo stesso per il 90% delle maxi enduro, tranne alcune rare eccezioni.

In off ci va, magari piano, ma ci va! Arriverà luciopx a dire che fa lo stesso con la sua RT e va bene, il punto è: come lo fai? Sicuramente una moto come la V85 ti fa andare "meglio" per l'impostazione che ha.

Mi ha raccontato Picco che quest'anno doveva andare in Africa a fare dei video promo con la V85, poi erano incasinati e non si è fatto niente; comunque anche lui l'ha provata e mi diceva che secondo lui off non impegnativo lo fai! Della serie: inutile portarla sulle dune o sulle pietraie, ma sulle piste più o meno rovinate ci va.

Non c'è dubbio che una Africa Twin in off sia avvantaggiata, vuoi per le ruote, vuoi per le sospensioni e la relativa maggiore luce a terra, ma dipende sempre cosa uno intende farne!

Tanto perché nomino poco KTM ha ha ha a me la 790 Adventure Rally fa letteralmente impazzire, ma se potessi prendere una moto sceglierei il 790 Adventure base che più si confà alle mie esigenze.

E tu Luca, cosa devi farci? Solo tu lo sai ;-)


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 08:49:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
oh cazzarola,
l'ho aperto io sto 3D ..... manco ricordavo ha ha ha

pur senza provarla do per scontato che la V85 fa lo stesso Off di tutte le altre "maxi-enduro",

sicuro

dipende solo se sai fare l'Off ....



... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 10:04:15



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Lucatwin1

Io sono tutto fuorche' un tester, ma ripeto: a me la V85 provata non ha dato l'impressione di poter essere portata in tale ambiente con disinvoltura da un utente "medio". Ma la mia prova e' durata si e no un'ora, e solo su strade asfaltate.

Se poi qualcuno avesse provato sia la AT che la V85 sarei davvero interessato sapere cosa si perde/guadagna scegliendo l'una o l'altra per un uso 60-40 strada/fuoristrada.

So che la AT sarebbe praticamente la moto migliore per me, ma sto facendo di tutto per convincermi che la MG potrebbe bastarmi.


Ho la AT, e l'ho usata in off-road su percorsi che direi sono allineati alla tua definizione di fuoristrada. Per intenderci sono le stesse strade che Perfetti usa nei test che fa spesso per le maxi-enduro. Il piacentino (vedi in particolare quelle dove prova l'AT con Marcello Romano: https://www.moto.it/prove/speciale-honda-dct-prova-totale-dalla-citta-al-fuoristrada.html). Le AT le ha anche usate insieme al KTM 1090 ADV R per fare una gare con Botturi su una pista da cross ... ( https://www.moto.it/prove/honda-africa-twin-crf1000-vs-ktm-1090-adventure-r.html ) Quindi ti direi che l'AT riesce a fare bene l'off-road (soprattutto se il pilota è bravo come Perfetti! ha ha ha )

Ho provato anche il V85, ma solo su strada, vedendo le caratteristiche che ha, minore escursione delle sospensioni, minore luce a terra, cerchi da 19 invece che 21 come l'AT, direi che è più votata all'asfalto, ma strade meno impegnative le fa. Poi ovvio che con Chris Birch fa anche le capriole gira

Però se il tuo uso è 60% strada e 40% fuoristrada, ti direi AT. Se fosse più del 90% su strada, anche Guzzi che ha solo meno potenza e meno allungo.

Perfetti scrive sulla parte Fuoristrada delle V85 ( https://www.moto.it/prove/moto-guzzi-v85tt-ktm-790-adventure-e-bmw-f850gs-adv-comparativa-maxienduro-2019.html ): "Moto Guzzi V85TT: voto 8! Non è fatta per andare veloce, ma in fuoristrada farà la felicità di chi viaggia e vuole fare strada con una moto semplice. Le sospensioni sono efficaci e la sella bassa aiuta."

... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.