Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi V85 .... Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 13:27:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il lavoro è invidiabile perchè trova gente che la paga per fare da guida.
ma parliamo di Nord Europa, non foresta del Borneo.
non mi sognerei mai di avvalermi di un servizio del genere per andare in giro per l'Europa del WiFi e delle carte di credito.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 13:39:39



Iscritto: 28/11/2011
Sull'invidiabilità del lavoro potremmo discutere :-)

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 13:47:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in fondo è riuscita a far diventare remunerativo quello che è un passatempo.
è lo stesso risultato di un pilota professionista, o dell'appassionato da ragazzino che diventa meccanico da grande.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 14:02:11



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Dici poco? Una passione che diventa un lavoro...ma immagino che voi.sarete tutti super fortunati.

Una PX è per sempre
Lucatwin1
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 14:12:22


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Lucatwin1
[quote=luciopx].

Perdona la mia assoluta ignoranza, ma cosa intendi con l 'accompagnare i motociclisti? Una guida? Per andare in Finlandia e Norvegia ci vuole la guida?!? Spero di aver frainteso.




La signora ha girato mezzo mondo più volte, forse anche qualcosa in più in moto. Ci sono agenzie che organizzano viaggi e visto la sua enorme esperienza, si avvalgono della sua conoscenza per accompagnare i loro clienti. Non vedo cosa ci sia di strano. Era appena tonata della tunisia e marocco...è andata a caponord. Fa un lavoro invidiabile. Poi de gustibus. Comunque se avessi visto le foto dei posti dove ha accompagnato i motociclisti, cambieresti idea sulla strada per capo nord...che in fin dei conti è solo la meta finale.


Guarda che faccia un lavoro invidiabile.. non ne ho il minimo dubbio! Li dessero a me soldi per accompagnare la gente in giro.. banana

Sono solo meravigliato che qualcuno paghi per avere un accompagnatore per visitare paesi come Norvegia e Finlandia... Voglio dire finche' si parla del deserto del Maghreb, la Mongolia, la Siberia (dove sto io!!) l"Iran, o le sassaie islandesi,.. beh una guida che sappia dove e' il prossimo distributore che venda benzina pulita o dove mangiare o dormire decentemente o dove trovare un meccanico, dei ricambi, un ponte o un guado sicuramente l'apprezzerei, anche se ho vissuto e viaggiato su 4 continenti per 30 anni (per lavoro-di tipo ben diverso che andare in moto purtroppo).

Ma.. Finlandia e Norvegia... a cosa potra' mai servire una guida? Forse e' una questione filosofica.. a me piace esplorare e scoprire per conto mio e questo e' un gusto personale. Magari altri preferiscono farsi guidare. De gustibus. Pero' se chiedessi a mio nipote (15 anni) se ha bisogno di una guida per andare a spasso in Finlandia.. mi ride in faccia fino a Natale.

Cmq.. beata lei. brindisi e soprattutto sono contento che anche viaggiatori professionisti comincino a usare la V85TT. Questo mi incoraggia molto perche' e' proprio quello che ho in testa festa
OMeGA_65
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 14:25:39



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da luciopx
Dici poco? Una passione che diventa un lavoro...ma immagino che voi.sarete tutti super fortunati.


Nel lavoro tantissimo ma ancora di più nella vita in generale (intesa come salute, affetti e "miracoli") Angel


ANYWAY tornando alla motoretta del topic.....

Secondo "La provincia di Lecco" Moto Guzzi avrebbe venduto 8.300 moto (in Italia e all'estero) negli ultimi cinque mesi; di queste 8.300 sarebbero 3.200-3.300 le V85 TT, i quali mi sembrano numeri lusinghieri per un Marchio come questo.

E adesso tutto quell'olio chi lo raccoglie!?
Doc? Videmoralizzo??? ha ha ha

Il pescaTV fluviale!
georgemagnum
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 14:25:44



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Proviamo.

A vedersi si pone bene, con buone finiture, costruita con cura, in generale non ci sono cose particolari che stonano.

Sali in sella e trovi una posizione naturale, azzeccata la triangolazione sella-pedane-manubrio, il serbatoio ha uno svaso che però per i più alti non basta. Le pedane sono alla giusta altezza, però subito dietro si allargano e impediscono ai piedi di girare il tallone verso la moto.

Giro la chiave, il quadro si presenta bene, ben leggibile e con tutte le info utili; su altre moto è più grande ma a me piace anche così, fa meno effetto tablet. Accendi e la moto sculetta sotto di te, è una sua caratteristica e a me piace, la rende unica, riconoscibile.

Frizione morbidissima, cambio molto molto buono se non fosse per la corsa molto lunga della leva che obbliga ad un movimento marcato del piede.

Da ferma si manovra con estrema facilità, credo che anche i più bassi si muoveranno bene. Parto e si sente subito una facilità estrema, ecco facilità sarà una parola da usare spesso perché tutto su questa moto è facile. Svolte, slalom, rotonde, tutto si fa in scioltezza, va dove vuoi senza il minimo sforzo. Le sospensioni sono molto morbide, per i miei gusti fin troppo, però così digerisce qualsiasi imperfezione dell'asfalto. I freni hanno poco mordente sulla prima parte della corsa, però poi la potenza frenante arriva. A livello ciclistico va benissimo, ottimo lavoro di Guzzi-Aprilia.

Il motore mi ha sorpreso: gira rotondo e regolare, senza picchi di potenza o vuoti, però mi aspettavo molto di più ai bassi giri. Diciamo che per godere appieno bisogna tenerlo dai 3 ai 6 mila giri, in questo range si esprime al meglio, sotto riprende bene ma senza verve, sopra ci va ma invita a cambiare prima. Non è un motore pigro, però ha un range limitato di giri "buoni", poi dipende sempre cosa uno cerca. Di sicuro c'è che chi cerca le prestazioni deve guardare altro perché qui mancano, le altre 800-1000 vanno mooolto di più! Vibrazioni solo sulle pedane e mai fastidiose.

Per concludere, chi cerca una moto facile, che va bene, da usare da solo o in coppia per viaggi o giri non sportivi, che ha voglia di divertirsi senza pretendere chissà che, troverà nella V85TT la compagna ideale. L'importante è non pretendere quello che non c'è, in questo caso i cv sono quelli che sono quindi non aspettatevi chissà quali accelerazioni o velocità! Però vi assicuro che sul misto, se guidate fluidi e rotondi, ne mettete dietro di moto capito?

Ah cosa importantissima, che mi ha stupito: NON SCALDA MINIMAMENTE! Oggi non era caldissimo, ma miseriaccia non sentivo il minimo calore! E il riparo dall'aria, con cupolino standard, va più che bene perché non crea fruscii o vortici strani.

Voto: 8,5


te l'ho detto che era piacevole........... chiaro.......... uso medio/tranquillo.........

v strom 650
il franz
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 14:45:20



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da nicola66
se invece che Norvegia in Moto scrivevi Austria (Alti Tauri e Carinzia) non se ne accorgeva nessuno della differenza.


Ovvio perchè non avete la minima idea della differenza.

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 16:03:51



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Quote:
...Non vedo cosa ci sia di strano...


concordo,
non ci vedo niente di strano,

semmai a me fa strano leggere di motociclisti il cui loro scopo è la destinazione,
ovvero lo scopo di un automobilista,

non sono mai stato a CapoNord ma se e quando ci andrò mi studio un percorso da motociclista, con andata e ritorno diversi,
CapoNord è solo la scusa ....

e se ho i giorni contati ascolterò il consiglio di un mio amico che amava andare in quei Paesi,

.... "non perdere tempo nel attraversare la Germania, vai a Basilea, carica la moto sul treno e il mattino dopo sei a 4 passi dalla Danimarca"....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 19:34:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io comunque a Caponord ci andrei, tiè prrr

E vi dirò di più, potrei anche fermarmi 1 km prima e tornare indietro senza passare di là ha ha ha tanto come sempre non è importante la destinazione ma il viaggio!

P.S. Invidiabile essere pagati per andare in giro in moto, non sempre lo è se devi portare a spasso persone, che non sempre saranno il massimo della simpatia e compagnia. Certo è che piuttosto che passare tutti i giorni dentro una fabbrica, porterei in giro anche dei rompicocomeri ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 20:09:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple

tanto come sempre non è importante la destinazione ma il viaggio!



allora fatti 40 giri della tangenziale di VI.
è pur sempre un viaggio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 21:51:35



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da nicola66
niente che non si possa fare con qualsiasi moto, almeno 10gg liberi, e qualche migliaio di euri da buttarci.


E chiunque è buono di fare lo Stelvio con il rampichino. he he he

R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 21:54:10



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da andrea.matteo
.... "non perdere tempo nel attraversare la Germania, vai a Basilea, carica la moto sul treno e il mattino dopo sei a 4 passi dalla Danimarca"....


Non lo hai ancora capito che è solo una perdita di tempo e soldi? Eppure di là è stato spiegato bene...

R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: venerdì 16 agosto 2019 23:53:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da nicola66
niente che non si possa fare con qualsiasi moto, almeno 10gg liberi, e qualche migliaio di euri da buttarci.


E chiunque è buono di fare lo Stelvio con il rampichino. he he he


è sempre e solo una questione di tempo.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: sabato 17 agosto 2019 00:28:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Marco.Triple

tanto come sempre non è importante la destinazione ma il viaggio!

allora fatti 40 giri della tangenziale di VI.
è pur sempre un viaggio.

arrampicarsi sui vetri

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wado*66
Inviato: sabato 17 agosto 2019 12:38:26


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Franz! Com'è poi l'RT vs Gold Wing per la passeggera? C'è montata su la Sun?

Ha notato differenze oltre al fatto che non hai più una moto grigia ma rossa? capellone ha ha ha bacio
Marco.Triple
Inviato: sabato 17 agosto 2019 17:21:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ben contento se franz ci fa una bella disamina, però nel thread dedicato, grazie he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Sunshine01
Inviato: domenica 18 agosto 2019 17:29:17



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Wado*66
Franz! Com'è poi l'RT vs Gold Wing per la passeggera? C'è montata su la Sun?

Ha notato differenze oltre al fatto che non hai più una moto grigia ma rossa? capellone ha ha ha bacio



Wado! Ma ciao!!! Quale gentile interessamento. soddisfatto

RT promosso a pieni voti visto dalla passeggera, anche se da me testato molto limitatamente quest’estate. E’ scontato che nulla può battere la “poltrona” del GW, se non il mio divano di casa. Poi sull’RT non ci posso ronfare nei rettilinei/tratti autostradali come invece facevo prima,zzz ma restare più sveglia e partecipe mica mi fa male.

E faccio finta di non aver letto la tua ultima frase. botte

Ora per favore vedi di non andare più OT che il Mod ci tira le orecchie. Shame on you
ciao ciao ciao



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Wado*66
Inviato: lunedì 19 agosto 2019 10:33:19


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Beh...quindi mi par di capire che la poltroncina del GW ha un suo perchè. Grazie Sun! Angel

E grazie della pazienza Mod siamo amici
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 agosto 2019 20:34:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.