Interviste

Timo Resch, BMW: "Più modelli per i giovani"

- Il Vice President vendite e marketing della Casa di Monaco ci parla di mercato, prospettive, sport e futuro

Un anno di grande successo - che si avvia ad essere il nono consecutivo a riportare una crescita - per la Casa di Monaco. Oltre 149.000 esemplari venduti fra moto e scooter, il lancio della nuova gamma boxer 1250 e della S1000RR, entrambi con propulsore a fasatura variabile, e un EICMA 2019 che prosegue nel processo di trasformazione in Euro-5 per le moto di Monaco.

Impossibile lasciarsi sfuggire l'occasione di parlare con Timo Resch, che di BMW Motorrad è Vice President sales & marketing, per commentare un po' la situazione, le prospettive e le attività della Casa tedesca. 

Importantissima l'attesa per la nuova boxer 1.800, di cui abbiamo visto qui le immagini di un altro concept che continua il percorso di avvicinamento: il segmento cruiser è il più consistente a livello mondiale, e BMW non vuole assolutamente restarne fuori. Proviamo a stimolarlo anche sul fuoristrada specialistico, che in alcuni mercati fa numeri impressionanti, ma Timo - sottolineando la completezza della gamma BMW - ci parla invece di una clientela giovane tutta da conquistare. Anche se, ovviamente, mai dire mai.

E poi c'è lo sport, con il ritorno in forma ufficiale nel Mondiale Superbike, dove con Tom Sykes, che l'anno prossimo sarà affiancato da Leon Haslam, la S1000RR ha conquistato podi e pole position, superando addirittura le aspettative della Casa madre. E infine l'elettrico, croce e delizia delle Case, dove BMW ha delineato il futuro con la concept DC Roadster.

  • Mario6

    Giovani o non giovani i crukki tirano fuori sempre il prodotto per eicma e la sera stessa é già sul sito motorrad con tanto di configuratore, prezzo e pacchetto Active offerto fino a fine dicembre (almeno dove abito io).
    Alcune case ormai svelano solo concept o restyling di modelli triti e ritriti vecchi 10 anni.
    Penso che in Italia gli imprenditori dovrebbero mostrare un po' piu' di coraggio, si chiama rischio d'impresa per questo no? E che c... piaggio svejate!!!
  • chapeau1442, Mezzago (MB)

    Quando sento le parole "più modelli per i giovani" divento una bestia! Per giovani chi??? che possono spendere 9 mila euro per una moto che fa 120 di velocità massima??? Costruita in INDIA??? Ma credono che i giovani sono cosi cog...i???? O peggio, tutti ricchi??? Una Ninja Z900 si trova a 8 mila euro ed è un mostro, una F900R, siamo a più di 12 mila. Ma di cosa stiamo parlando?
Inserisci il tuo commento