Timo Resch, BMW: "Più modelli per i giovani"

Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Il Vice President vendite e marketing della Casa di Monaco ci parla di mercato, prospettive, sport e futuro
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
7 novembre 2019

Un anno di grande successo - che si avvia ad essere il nono consecutivo a riportare una crescita - per la Casa di Monaco. Oltre 149.000 esemplari venduti fra moto e scooter, il lancio della nuova gamma boxer 1250 e della S1000RR, entrambi con propulsore a fasatura variabile, e un EICMA 2019 che prosegue nel processo di trasformazione in Euro-5 per le moto di Monaco.

Impossibile lasciarsi sfuggire l'occasione di parlare con Timo Resch, che di BMW Motorrad è Vice President sales & marketing, per commentare un po' la situazione, le prospettive e le attività della Casa tedesca. 

Importantissima l'attesa per la nuova boxer 1.800, di cui abbiamo visto qui le immagini di un altro concept che continua il percorso di avvicinamento: il segmento cruiser è il più consistente a livello mondiale, e BMW non vuole assolutamente restarne fuori. Proviamo a stimolarlo anche sul fuoristrada specialistico, che in alcuni mercati fa numeri impressionanti, ma Timo - sottolineando la completezza della gamma BMW - ci parla invece di una clientela giovane tutta da conquistare. Anche se, ovviamente, mai dire mai.

E poi c'è lo sport, con il ritorno in forma ufficiale nel Mondiale Superbike, dove con Tom Sykes, che l'anno prossimo sarà affiancato da Leon Haslam, la S1000RR ha conquistato podi e pole position, superando addirittura le aspettative della Casa madre. E infine l'elettrico, croce e delizia delle Case, dove BMW ha delineato il futuro con la concept DC Roadster.