Intervista

Niccolò Canepa: nel 2019 impegnato in pista su tre fronti

- Mondiale Endurance, collaudatore per il team Yamaha Superbike e pilota del mondiale MotoE. Sarà una stagione intensa quella di Canepa, che punta a riconfermarsi campione nell’Endurance

Niccolò Canepa ha solo 30 anni, ma una lunga carriera alle spalle spesa in molti campionati: dal mondiale Superbike alla MotoGP, e al mondiale Endurance (vinto lo scorso anno con il team GMT94 Yamaha, primo pilota italiano ad essersi laureato campione del mondo in questa affascinante categoria). 

In occasione della sua visita al nostro stand all’Eicma, Niccolò ci ha parlato della stagione 2018 che lo ha visto impegnato quale collaudatore con la R1 del mondiale Superbike, ma anche nel campionato Endurance, nel quale ha debuttato con un ottimo secondo posto a settembre al Bol d’Or nel team ufficiale Yard Yamaha, dopo l’abbandono del team GMT94 che ha deciso di passare al mondiale Supersport. 

Per quanto riguarda il 2019 il pilota di Genova sarà impegnato su tre fronti. Oltre a proseguire la sua attività di pilota nel mondiale Endurance, infatti, sarà sempre impegnato nel lavoro di collaudatore per il team Yamaha Superbike, e disputerà anche il campionato mondiale MotoE sulla moto che ha provato a Jerez dopo la nostra intervista.   
 

  • lferrini, Prato (PO)

    Come e' andata a finire la causa che so essere ancora in corso? Lui corre senza essere incappata nelle sanzioni della FIM come Fenati, o sbaglio? Grazie
Inserisci il tuo commento