Serie speciale

MV Agusta F3RC 2017

- La Casa di Schiranna ripropone anche quest’anno la sua replica in tiratura limitata della SS di Cluzel e Zanetti
MV Agusta F3RC 2017

Non saranno arrivate le tanto attese quattro cilindri, ma MV Agusta – in attesa che si sciolgano del tutto le riserve sul proprio futuro – non si tira indietro quando si tratta di solleticare l’appetito degli appassionati. Anche per il 2017 la Casa di Schiranna ripropone infatti la F3RC, replica in serie limitata (solo 350 esemplari, tutti allestiti a mano presso gli stabilimenti MV) della moto portata in gara nel Mondiale Supersport da Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti. Il prezzo è fissato in 16.690 euro.

La F3RC viene proposta in entrambe le cilindrate disponibili per il motore Trepistoni, la filologicamente corretta 675 (è lei che corre nel Mondiale) e la più gustosa 800 (che viene 18.270 euro), con un assemblaggio ed allestimento particolarmente curati per offrire il massimo delle prestazioni.
F3 675 RC raggiunge 128 cv (94,2 kW) di potenza a 14.400 giri/min e 71 Nm (7,24 kgm) di coppia a 10.900; F3 800 fa ovviamente di più, con 148 cv (108,8 kW) di potenza a 13.000 giri/min e 88 Nm (8,97 kgm) di coppia a 10.600. Il peso è dichiarato in 173 kg a secco per entrambe le versioni.

Rimane ovviamente il pacchetto elettronico MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) con ride-by-wire a quattro mappe (3 predefinite e una completamente personalizzabile) e controllo di trazione su 8 livelli.

La ciclistica è la solita, con telaio a struttura mista traliccio in tubi d’acciaio/piastre in lega di alluminio dove si impernia il forcellone monobraccio. Speciale invece la colorazione, che replica le livree dei piloti ufficiali MV Agusta in Supersport, con tanto di autografi sui fianchetti. Completano il quadro il portatarga Special Parts, copricodino monoposto, telo coprimoto e cavalletto posteriore.

  • ABCDEF_, Roma (RM)

    senza dubbio la più bella moto del mondo.
    ma come si fa a comprare una moto da un'azienda che ogni 6 mesi fallisce?
  • Ciambel, Cesena (FC)

    Bella è Bella...senza orma di dubbio...e mi sa tanto che questo sia oggettivo non soggettivo , poi pregi e difetti non li conosco il mio è solo un parere esterno pur non avendola provata ma aimè solo poche volte ammirata da vicino.
Inserisci il tuo commento