27.000 Euro: Svelato il Prezzo della Nuova MV Agusta Brutale Serie Oro

27.000 Euro: Svelato il Prezzo della Nuova MV Agusta Brutale Serie Oro
27k per accaparrarsi una delle 300 moto numerate e prodotte a Schiranna, sul lago di Varese. Esclusiva, elegante e rivoluzionata in molti aspetti, è la moto che dopo un periodo travagliato segna un cambio di passo
13 novembre 2025

Sebbene da sempre le Serie Oro di MV Agusta rappresentino la massima espressione tecnico estetica della produzione MV, la nuova Brutale mira a cambiare molti elementi per avvicinare e sedurre gli appassionati. Design, prestazioni, guidabilità e affidabilità, per ogniuno di questi elementi la casa di Varese ha lavorato con determinazione per perfezionare la rotta e offrire una moto sostanzialmente diversa, più sfruttabile, piacevole durante la guida e adatta ad accontentare chi avrà il privilegio di possederla. Inutile dire che si punterà molto sulla versione standard che di fatto rinuncerà a qualche “leccornia” ma che potrà contare sugli stessi elementi cardine di questo nuovo modello.

Nuovo il telaio, meno rigido, cannotto di sterzo con un grado in più, nuovo forcellone, più lungo e rinnovato il motore 950 EVO. 931cc, tre cilindri e albero motore controrotante, evoluto in moltissimi dettagli e capace di fornire ben 148cv a 11.200 giri, 107 Nm di coppia a 8.400 giri di cui l’85% già disponibile a soli 3.500giri. La Serie Oro mette poi sul piatto componenti ciclistiche di grande pregio, come le sospensioni Ohlins i freni Brembo con pinze Hypure.

I

Nuova MV Agusta Brutale 2026: novità per motore, ciclistica e ergonomia [VIDEO]
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

l prezzo di 27.000 euro indica l’esclusività del modello, ma quanto costerà la versione standard? Per ora non è stato ancora comunicato. Sappiamo che entrambe le versioni entreranno nella disponibilità della rete commerciale di MV entro il 2026 ma c’è chi sostiene che per la standard il prezzo sarà più invitante rispetto al passato. Non ci sarà mai una MV “a buon mercato” ma un avvicinamento verso cifre più democratiche, forse si.

Caricamento commenti...