Moto.it Festival

Moto.it Talks: tutte le dirette Facebook andate in onda dalla lounge de La Rinascente

- Per il terzo anno consecutivo La Rinascente ha portato le "due ruote" nello store di Piazza del Duomo con l’evento Love To Ride, durante la settimana di Eicma. E per la prima volta è stata Moto.it a curarne le vetrine, ovvero i Garage dei Sogni

Per il terzo anno consecutivo La Rinascente ha portato le "due ruote" nello store di Piazza del Duomo con l’evento "Love To Ride", durante la settimana di Eicma. E per la prima volta è stato Moto.it a curarne le vetrine, ovvero i Garage dei Sogni.

Non solo moto e accessori da ammirare al piano terra dello store, ma anche tanti talk in diretta Facebook nello spazio Annex al primo piano, andati in onda grazie ai partner BMW Motorrad, Vemar Helmets, Trattoria Bertamè e Birra San Miguel. Ve li siete persi perché eravate troppo impegnati al Salone? Mettetevi comodi e riguardate i video con tanti ospiti del mondo moto.

Martedì 6 novembre

Nicolai Lilin (scrittore e tatuatore), Eros Galbiati (attore), Ernesto D’Argenio (attore), Paolo Casiraghi (comico e motociclista), Vanni Oddera (pilota di freestyle e fondatore della Mototerapia) e Matteo Adreani di The Reunion Cafè: tutti al talk di apertura della Moto.it Lounge: un’ora e 20 minuti tra sorrisi, esperienze di vita in moto e racconti di che cosa le due ruote possono fare, oltre ad emozionarci su strada.

Mercoledì 7 novembre

Dino Romano, preparatore toscano e pilota, racconta l’inizio di un’avventura chiamata Open Eyes Dream, che lo ha portato sul lago salato di Bonneville (Utah) in cerca del record di velocità con una moto alimentata a GPL. Ecco come è andata, gli imprevisti dell’ultimo minuto e le novità della nuova partenza per gli States nel 2019.

 

Kevin Manfredi, ambassador di Moto.it, collaudatore Kawasaki, pilota nel campionato del mondo Endurance e nel CIV Supersport, ci porta dentro la sua vita di racer. E lo fa parlando anche di come e quanto un professionista oggi non possa fare a meno di comunicare la sua attività e la sua immagine sui social ( per mantenere un contatto stretto con i propri [email protected]_manfredi_official)

Giovedì 8 novembre

Il nostro campionissimo di Motocross, Tony Cairoli: la sua vita dentro e fuori dalla pista, l’anticipazione del libro autobiografico "Velocità Fango Gloria", in uscita nelle librerie oggi, 13 novembre. Domani potrete leggere l’intervista completa!

 

Chica Loca: quanto sono state pazze le donne protagoniste del primo rally tutto al femminile nel deserto del Marocco? Ce lo raccontano direttamente loro: l’esperienza di un team in fuoristrada coordinato da Enrica Perego tra aneddoti, amicizia, competizione; e gli applausi durante la consegna del premio Miglior Pilota e Miglior Team.

 

Come sta cambiando il mondo moto per le donne: chi meglio di quattro delle più note influencer italiane ce lo possono spiegare… Domitilla Q, Miss Biker, Elle B e Laura Cola, di DonneInSella, al microfono di "Moto.it Talks" fanno il punto sulla passione per le "due ruote" per il pubblico femminile, una nicchia in forte crescita in un mercato che da sempre punta al target maschile.

 

Venerdì 9 novembre

I nuovi media e il mondo moto: sul divano della lounge Moto.it gli YouTuber Alberto Naska, il pilota Luca Salvadori, spavald92, Freccia Verde e Lorenzo Scovazzo di Heroes Valley, raccontano come hanno aperto il loro canale online raccogliendo in poco tempo decine di migliaia di follower, tanto da trasformare una passione in una professione a tempo pieno.

 

Geronimo La Russa, presidente Aci di Milano, affronta il tema della mobilità su due ruote nelle grandi città. Soprattutto in un centro urbano come il capoluogo lombardo, che vive una perenne evoluzione tra bike, scooter sharing e utilizzo della propria moto nonostante le difficoltà dovute a un manto stradale fatto di storicità e manutenzione costante.

 

 

Giacomo e Lorenzo Cecchi, giovanissimi YouTuber di BCR Crew, raccontano come è nata la loro voglia di raccontare in video che cosa significa andare in fuoristrada oggi. E come, tra mille difficoltà e poco budget, sono riusciti a partecipare alla Gotland Grand National, in Svezia, settima tappa delle World Enduro Super Series.

Sabato 10 novembre

Michele Coggiola, fondatore del Herd of Wolves, ci porta dentro un’iniziativa imprenditoriale di successo: produrre mascherine da moto che innovano il settore tra tecnica, qualità Made in Italy e design: Opal, uno dei modelli prodotti (tutti omologati per l’uso su strada), è candidato al prestigioso Premio Compasso d’Oro.

 

Matteo Adreani, di The Reunion Cafè, arriva nello spazio Annex de La Rinascente con un monopattino elettrico. Un caso? No, al talk si parla del lancio del nuovo canale elettrico di Moto.it, perché la rivoluzione della mobilità sostenibile ha contaminato anche la nostra piattaforma con l’obiettivo di diventare il riferimento editoriale di un settore di cui si parlerà sempre di più.

Domenica 11 novembre

Quattro sprint racer - Sami Panseri, Luca Brambilla, Giorgio Castelletti, Tommaso Tino -, un motociclista e "uomo di stile, Alessio Cursi, e un moderatore, Matteo Adreani di The Reunion Cafè, parlano di gare sull’ottavo di miglio, uno contro uno a eliminazione diretta, di tanta adrenalina, velocità e stile in moto.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento