EICMA 2016

Honda X-ADV a EICMA 2016: foto e dati

- Dal concept presentato l'anno scorso nasce la nuova X-ADV che debutta al Salone EICMA di Milano 2016. Motore solo con cambio sequenziale DCT multimappa, sospensioni di lunga escursione, ruote a raggi (da 17” davanti) e pinze radiali
Honda X-ADV a EICMA 2016: foto e dati

In Honda sono stati di parola. Il nuovo X-ADV presentato al Salone EICMA di Milano 2016 ricalca fedelmente il concept City Adventure che era stato mostrato un anno fa sempre a Milano riscuotendo un certo interesse. Il nome è cambiato in X-ADV, la formula è la stessa: l'evoluzione del concetto Honda Integra in direzione on-off. Una sorta di Suv a due ruote insomma.

Base di partenza è appunto l'Integra 750, a sua volta un maxi scooter reinterpretato in chiave motociclistica, e il risultato finale è un mezzo originale che stilisticamente richiama il fuoristrada. Con il vantaggio di avere sospensioni più lunghe e il che non è male nemmeno sulle strade rovinate che si incontrano in città e fuori.
L'estetica di richiamo motociclistico, nonostante la pedana scooteristica, è caratterizzata da linee spigolose e fra le colorazioni disponibili ce ne sono due che ricordano le Honda da rally e l'ultima Africa Twin.

Il motore bicilindrico parallelo di 745 cc è comune alla serie NC, un otto valvole da 55 cavalli a 6.250 giri e con coppia massima di 68 Nm a 4.750 giri. Ha ricevuto l'omologazione Euro 4 e sulla X-ADV si presenta nella versione con il cambio sequenziale a doppia frizione DCT e sei marce. La cambiata può essere manuale (con comandi a paletta al manubrio) o automatica con mappe D, S1-2-3 e MT.

 

La Honda X-ADV ha manubrio biconico in alluminio, cerchi a raggi tangenziali, pneumatici on/off senza camera d'aria e piastra para motore in alluminio. L’equipaggiamento prevede fari full-LED, Smart-Key, vano sottosella per un casco integrale, parabrezza regolabile su 5 posizioni e strumentazione LCD disposta verticalmente in stile rally.

La forcella è a steli rovesciati da 41 mm ha corsa di 154 mm, la ruota anteriore misura 17 pollici (la posteriore è da 15 per avere una buona escursione – 150 mm - e lasciare spazio al vano sottosella) e il doppio freno a disco da 310 mm è fermato da pinze radiali a quattro pistoncini. L'ABS è escludibile solo per la ruota posteriore. Il forcellone è in alluminio, diversamente dal telaio che è costruito in tubi e lamiera di acciaio, e la trasmissione finale è a catena. La sella standard è alta 820 mm da terra, in optional è disponibile un'alternativa più bassa di 30 mm. Da ultimo il peso, dichiarato in 239 kg con il serbatoio (da 13 litri) pieno. Prezzo e arrivo non sono stati comunicati.

 

  • franco200913, Mezzana Bigli (PV)

    ottima, molto bella, purtroppo, non hanno previsto le borse laterali, secondo loro non servono perché c'è un abbondante spazio sotto sella ed il bauletto che tra l'altro non è nemmeno tanto bello. Se viaggerete in due per qualche giorno preparate il passeggero a viaggiare con lo zainetto in spalla. Sarà sicuramente contento
  • Great Bike Driver, Barga (LU)

    Mah... a me esteticamente piace; l'idea pure; ma il prezzo (già alto quello dell'Integra), la potenza di 55 cavalli (diciottenni out) e il peso eccessivo, non favoriscono certo al momento della scelta. Vedremo...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda X-ADV 750 (2017)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello X-ADV 750
  • Allestimento X-ADV 750 (2017)
  • Categoria Scooter Ruote alte
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 11.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.245 mm
  • Larghezza 910 mm
  • Altezza 1.375 mm
  • Altezza minima da terra 162 mm
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX 820 mm
  • Interasse 1.590 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 238 Kg
  • Cilindrata 745 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 77 mm
  • Corsa 80 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 55 cv - 40 kw - 6.250 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 4.750 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 27,9 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 13 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A diamante in tubi di acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata da 41 mm, regolabile nel precarico molla e in estensione idraulica.
  • Escursione anteriore 153,5 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con Pro-Link, regolabile nel precarico molla.
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 R17 M/C 58H
  • Misura cerchio posteriore 15 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60 R15 M/C 67H
  • Batteria 12 V / 11.2 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Nuovo: Honda X-ADV 750 (2017)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda X-ADV 750 (2017)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta