EICMA 2018

EICMA 2018: Kawasaki Ninja H2 SX SE+, foto e dati

- La veloce turistica Ninja H2 SX SE si aggiorna con le sospensioni elettronico e altro: scopriamo insieme al Salone di Milano EICMA 2018 la versione SE +
EICMA 2018: Kawasaki Ninja H2 SX SE+, foto e dati

Al Salone di Milano EICMA 2018, la versione più accessoriata della supercharged turistica di Kawasaki diventa “plus”. Si aggiunge alle due versioni della H2 SX il modello SE+ che offre le sospensioni a controllo elettronico e altri aggiornamenti che ne fanno la più completa delle tre sorelle biposto sovralimentate.

Elettronica migliorata

Non cambia il Balanced Supercharged Engine di 998 cc dotato di compressore per 210 cv a 11.000 giri (con sistema RAM Air in pressione), rimane immutata pure tutta la notevole dotazione elettronica che prevede il Kawasaki Cornering Management Function che agisce in tempo reale regolando la forza frenante e la potenza del motore per una transizione omogenea dall'ingresso in curva fino all'accelerazione in uscita, KTRC (controllo di trazione e anti-wheeling), KLCM (launch control), KIBS (cornering ABS), KEBC (freno motore) e il KQS (quick shifter anche in scalata) ma, se non fosse stato abbastanza, viene introdotto il controllo semi attivo delle sospensioni KECS (Kawasaki Electronic Control Suspension) che replica quello che ha debuttato l'anno scorso sulla 2018 Ninja ZX-10R SE, con elettrovalvola a solenoide con attuazione diretta in un 1 millisecondo grazie ai sensori anteriore e posteriore che dialogano con la piattaforma inerziale IMU e con la centralina FI ECU per regolare dinamicamente ed in tempi rapidissimi la taratura delle sospensioni a seconda dell'andatura e delle condizioni del percorso. La forcella è una Showa BFF di 43mm di diametro, mentre al retrotreno troviamo lo stesso ammortizzatore BPRC usato sulla Ninja ZX-10R SE ma con la provvidenziale aggiunta del precarico regolabile elettronicamente. La taratura di partenza delle sospensioni viene dettata dal Riding Mode selezionato (sono quattro: Sport, Road, Rain oppure quello manuale chiamato Rider, tutti selezionabili in marcia) ma è comunque possibile selezionare tre livelli di carico (pilota, pilota con passeggero, pilota con passeggero e bagagli).

E molto altro

L'impianto frenante vede l'introduzione delle pinze Brembo Stylema in sostituzione delle comunque performanti M50: peso minore, maggiore raffreddamento, più prontezza e modulabilità nella risposta.

Sulla Kawasaki Ninja H2 SX SE+ ogni funzione e parametro di funzionamento della moto può essere raggiunto, modificato o controllato tramite l'app Rideology che dialoga via bluetooth con lo smartphone consentendo di monitorare i dati di viaggio (Gps), le informazioni del veicolo (scadenze di manutenzione, consumi, percorrenza), setting del veicolo (unità di misura, formato data e tutto quello che riguarda la strumentazione) oltre alla notevole possibilità di poter configurare sullo smartphone le preferenze sui Riding Mode, magari a casa, e poi caricare sulla moto i dati.

Come sulla sorella arrabbiata H2 R, anche qui troviamo la vernice autorigenerante che dovrebbe consentire al rivestimento di ricoprire da sé piccoli graffi sulla superficie, con l'avvertenza che il processo potrebbe durare anche più di una settimana. Dal 2019 La High Durable Paint sarà di serie anche sulla H2 SX SE, mentre tutte e tre le turistiche sovralimentate monteranno il supporto per il GPS.

La nuova Kawasaki Ninja H2 SX SE+ sarà disponibile nella tinta Metallic Graphite Gray / Metallic Diablo Black / Emerald Blazed Green.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Ninja H2 SX SE (2018 - 19)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Ninja H2
  • Allestimento Ninja H2 SX SE (2018 - 19)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 22.690 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.135 mm
  • Larghezza 775 mm
  • Altezza 1.205 mm
  • Altezza minima da terra 130 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.480 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 256 Kg
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 200 cv - 147 kw - 11.000 rpm
  • Coppia 14 kgm - 137 nm - 9.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A traliccio, in acciaio ad alta resistenza con piastra supporto forcellone.
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata da 43 mm, smorzamento della compressione e dell’estensione regolabili, precarico molla regolabile e molle di fondo corsa
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore New Uni-Track con ammortizzatore a gas a serbatoio separato. Smorzamento in compressione regolabile a doppia velocità (alta/bassa), Smorzamento estensione regolabile, Precarico molla regolabile
  • Escursione posteriore 139 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55ZR17M/C (78W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta