EICMA 2017

EICMA 2017: venite a trovarci!

- Tutti gli appuntamenti di EICMA. Dal vivo, al nostro stand, sul sito e sui nostri canali social! Venite allo stand, siamo qui per voi!
EICMA 2017: venite a trovarci!

EICMA apre al pubblico solo giovedì, ma come sempre noi di Moto.it ve lo faremo vivere fin dal primissimo appuntamento, per assicurarvi di non perdere nemmeno un attimo di quello che succede fuori e dentro il salone. Come al solito vi presenteremo tutte le novità attraverso le dirette Facebook sulla nostra pagina direttamente dagli stand delle Case, i video sul nostro canale Youtube con cui vi descriveremo ogni singola novità, e naturalmente con tutti i pezzi sul sito nella sezione EICMA 2017 in cui esamineremo nel dettaglio tutte le novità e gli avvenimenti di questa edizione di EICMA. Che, per inciso, potete visitare seguendo tutte le nostre informazioni.

Eccovi un programma di quello che faremo in settimana, per chi potrà venirci a trovare direttamente allo stand (siamo al padiglione 13, stand E53) per festeggiare insieme a noi i nostri 20 anni!

EICMA: vi portiamo in prima fila

Siamo ormai alla vigilia dell’edizione 2017 di EICMA, il Salone di Milano completamente dedicato alle moto e agli accessori che, pur forse con qualche novità in meno rispetto alla scorsa edizione - dopo la sbornia da modelli nuovi dovuti all'Euro-4 le Case non saranno così prolifiche - presenterà comunque tantissime moto bellissime da toccare con mano.

Anche quest'anno vi faremo vivere le moto da vicino presentandovele con video, dirette ed esperienze virtuali a 360° in attesa che possiate venire a vederle dal vivo, a partire da giovedì 9 novembre, quando la fiera aprirà ufficialmente al pubblico. Un’apertura in cui saremo felici di accogliervi a braccia aperte, perché presso il nostro stand (ve lo ripetiamo, siamo al Padiglione 13, stand E53) troverete un costante susseguirsi di attività a cui assistere e da vivere in prima persona.

Senza dimenticare, naturalmente, il nostro "fuorisalone" alla Rinascente in Piazza Duomo, dove anche quest'anno porteremo le due ruote a motore... in un posto nuovo con Love to Ride. Ma andiamo con ordine...

La "Moto dello IED"

Al nostro stand potrete trovare il concept che gli studenti dello IED hanno realizzato assieme a BMW Motorrad: dei tre progetti presentati, tutti bellissimi, uno ha preso vita sotto forma, appunto, di concept. Potete trovarlo al nostro stand, dove ospiteremo anche il capo del design di BMW Motorrad, Edgar Heinrich, che farà da controrelatore d'eccezione per i giovani designer!

Le presentazioni

Tutte le Case presenteranno i loro nuovi modelli a partire da domenica 5 (fuori Salone, in questo caso) fino a mercoledì 8, chiaramente nel contesto di EICMA. Vi racconteremo in diretta quello che succede sul sito e sui nostri canali social con i nostri inviati, attraverso streaming video e articoli costantemente aggiornati che vi faranno vivere l’esperienza come se foste lì, per trasmettervi in tempo reale annunci, dichiarazioni e disveli di ogni novità che vedrete poi dal vivo ad EICMA 2017.

Inizieremo da domenica sera con la diretta dalla Ducati World Premiere (a cui abbiamo portato i 100, fortunati lettori che hanno risposto per primi alla nostra chiamata) e proseguiremo il giorno dopo alle 20 con il lancio delle novità Honda per poi cedere il turno a Yamaha, che dalle 21 in poi svelerà le novità di quest'anno!

Ve le faremo seguire Live, come ormai da nostra tradizione, e vi racconteremo anche le novità presentate in diretta su Facebook, non appena potremo toccarle con mano. Seguite con attenzione la nostra pagina!

Tutti gli stand, metro per metro

Ma vi porteremo anche dentro gli stand fin dalla mattina del martedì, per mostrarvi, attraverso video dedicati, tutte le moto che man mano si sveleranno nei padiglioni di EICMA, descritte e commentate dai nostri inviati, per farvi… crescere la smania di venire a vederle dal vivo e toccarle con mano, una per una. Non potete (o non volete) proprio venire? Allora, da giovedì in poi, tenete d'occhio sito e canale Youtube, dove vi presenteremo tutti gli stand in una visita virtuale a 360°. Cosa volete di più?

I talk show

Come ormai da qualche anno, anche stavolta vi proporremo confronti dal vivo con gli addetti ai lavori – dai piloti ai team manager, dai designer fino ai progettisti e alle figure istituzionali – per parlare, analizzare e dissezionare tutta una serie di temi legati al motociclismo, con il nostro Nico Cereghini nel ruolo di moderatore e conduttore.

Anche quest'anno avremo tantissime occasioni di discussione: parleremo di moto classiche, heritage e retrò, di Maxienduro e Crossover, di design con il nostro progetto IED - avremo allo stand la moto scelta per la realizzazione, come abbiamo detto in apertura - e il capo della divisione di BMW Motorrad Edgar Heinrich, sicurezza e soprattutto futuro, perché Moto.it festeggia 20 anni e vuole restare leader per i prossimi venti, iniziando con il raccontarvi come vivremo la nostra passione a due ruote in questi prossimi anni. Venite ad assistere direttamente al nostro stand, da mercoledì a venerdì, oppure seguiteli attraverso il nostro sito e i nostri canali social!

Le interviste

Ma non ci limiteremo alle tavole rotonde, perché presso il nostro stand porteremo anche i protagonisti della nostra passione, i piloti della velocità e del fuoristrada, per intervistarli – sempre attraverso il nostro Nico, affiancato dagli inviati sui campi di gara – e farci raccontare i retroscena del passato e i loro programmi futuri. E naturalmente proporvi il tutto dal vivo – veniteci a trovare, vi ripetiamo l’invito – e farvelo rivedere poi attraverso sito e social.

Iniziamo a dirvi subito che anche quest'anno sarà con noi martedì 7 alle 11:00 Andrea Dovizioso, fresco vincitore del Gran Premio della Malesia e in procinto di partire per Valencia a giocarsi il titolo mondiale. Ma aspettatevi anche tanti altri protagonisti di MotoGP, Superbike, Cross, Enduro e Rally. Vi diremo quando (il dove ve lo abbiamo ripetuto fino alla nausea: siamo al Padiglione 13, stand E53) mano a mano che gli appuntamenti verranno confermati.

Lo stand di Moto.it

E poi, come sempre, ci siamo noi. Che vi aspettiamo tutti per conoscervi, chiacchierare, raccontarvi delle nostre prove attraverso i nostri tester, ascoltare le vostre opinioni e commentare insieme le novità del Salone. E vi invitiamo anche a visitare il Temporary Bikers Shop, in cui potrete trovare il merchandising di Moto.it! E non solo: se vi piacciono simulatori e videogiochi anche quest'anno troverete qualcosa per divertirvi, come al solito grazie ai nostri amici di Ciapalamoto!

E poi da noi troverete piloti, protagonisti, addetti ai lavori che intervisteremo nel nostro stand. Ogni mattina vi faremo sapere cosa vi riserva il nostro programma, seguiteci con attenzione, e vivete con noi EICMA come non avete mai fatto!

  • lumachina, ROMA (RM)

    Di sicuro verrò a visitare il padiglione di Moto.it, che compie 20 anni, mentre io modestamente ne faccio 17 di forum.

    A presto

    lamps
  • capobutozzi, Roma (RM)

    i 21 € forse ci possono anche stare ma il 17 € di parcheggio sono una follia.
    io andrei col treno oppure parcheggierei ad una fermata prima del treno!
    per me da Roma è difficile venire ma sarò li col cuore.
    anzi aspetto da Voi che ci siete andati, dei commenti più ad ampio respiro sull'atmosfera che si respira (sulle ragazze no tanto mi immagino cosa ci sarà!!!!)
    un saluto a tutti
    l'anno prossimo spero di venire così finalmente consocerò "i ragazzi" (chiedo scusa a Cristina) di moto.it
Inserisci il tuo commento