SBK 2026: Petrucci e Vinales in BMW? Oncu sostituisce Rea che parla con Barni [VIDEO]

Petrucci vicino alla BMW che ci prova con Vinales. Oncu in SBK al posto di Rea, che parla con Barni. Bautista resta in Ducati? La Honda su Dixon. Aegerter con GoEleven. Iannone out.
31 luglio 2025

Visto che le gare al Balaton Park Circuit sono state noiosette, soprattutto a causa del dominio di Toprak Razgatlioglu, si è parlato tanto di mercato. Molte le selle libere e visto che mancano solo quattro round al termine del mondiale 2025 le trattative entrano nel vivo e qualcuna è vicina a realizzarsi.

La BMW ha parlato con Danilo Petrucci, e con il suo manager che era in Ungheria, e l’accordo sembra vicino. I vertici di BMW Motorrad hanno promesso un comunicato ufficiale a Magny Cours oppure ad Aragon. Non oltre. Ma il comunicato potrebbe essere doppio perché oltre a Petrux la casa di Monaco di Baviera ha formulato un’offerta anche a Maverick Vinales. Lo spagnolo sembra stia valutando attentamente una proposta molto interessante, anche dal punto di vista economico.

Intanto in Yamaha i giochi sono fatti. Dopo la conferma ufficiale di Remy Gardner, ecco l’annunciata promozione di Stefano Manzi in Superbike ma non bella squadra ufficiale, bensì con GRT. Nel team ufficiale ci andrà Can Oncu, che prenderà quindi il posto di Jonathan Rea. Scelte difficili da comprendere….Gardner ha conquistato due podi in tre anni e i risultati di Oncu non sono nemmeno paragonabili a quelli di Manzi. Quindi perché il turco e non l’italiano al fianco di Locatelli?

E dove potrebbe andare il sei volte campione del mondo? Jonny sta parlando con Marco Barnabò e i due potrebbero trovare un accordo che rilancerebbe il pilota più vincente nella astoria della Superbike.

Un altro Team privato Ducati sembra aver scelto il proprio pilota 2026. Il team GoEleven sembra infatti aver trovato un accordo con Dominque Aegerter, che sostituirebbe Andrea Iannone.

Per quanto riguarda il pilota di Vasto sembra proprio che la sua avventura in Superbike sia arrivata ai titoli di coda.

Restiamo in Ducati per parlare di chi affiancherà Nicolò Bulega nella squadra ufficiali Aruba.it. E se fosse ancora Bautista? La squadra non gli ha rinnovato il contratto, ma potrebbe proporgliene un altro, a condizioni economiche ridotte. Alvaro accetterà?

In casa Honda devono scegliere uno tra Lecuona e Vierge per affiancare la novità Jake Dixon che è chiamato dalla Moto2 a rendere competitiva la CBR.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese