Gibraltar Race

EICMA 2016: nasce BlackSea-Gibraltar, l’erede di Atene-Gibilterra

- Il grande successo della prima edizione del rally-touring transeuropeo ha dato vita ad un’erede, affinato sulla base dell’esperienza. Il video della nostra avventura

EICMA significa novità, prodotto e personaggi, ma anche eventi. Moto Raid Experience, che i nostri lettori conoscono molto bene in veste di organizzatori dell’AgnelloTreffen e soprattutto della Gibratar Race, nota anche come Atene-Gibilterra, nata solo lo scorso anno ma già grande, erano ad EICMA presso lo stand del loro partner e sponsor Anlas per presentare l’edizione 2017.

Un’edizione fatta di grandi novità a cominciare dal percorso, che abbandona Atene come punto di partenza per trasferirsi in Bulgaria, a Burgas, e che pertanto cambierà anche nome, diventando BlackSea-Gibraltar.

Il raid (che prenderà il via il 24 giugno e finirà l’8 luglio) vedrà diversi altri aggiustamenti di percorso, che porterà i concorrenti in giro per un pezzo d’Italia più grande e comprenderà anche qualche trasferimento in nave per dare un po’ di riposo ai partecipanti. Ma di questo ve ne parleremo più avanti, quando vi racconteremo un po’ meglio i dettagli di un’edizione 2017 che vanta già diversi iscritti, qualcuno di ritorno e qualcuno nuovo. Per adesso, lasciate che vi raccontiamo l’edizione 2016 sintetizzando in pochi minuti di video la nostra partecipazione, un’esperienza indimenticabile durata 14 giorni con Marco Delmastro. Se vi venisse voglia di partecipare tenete duro in attesa di qualche altro dettaglio, oppure andate direttamente sul sito della gara ed iscrivetevi: chi si registra entro il 15 gennaio godrà di 250 euro di sconto sulla quota di partecipazione.

  • Wrist, Rivoli (TO)

    Complimenti per l'impresa e invidia per la splendida esperienza!
    Come si è comportato il Tenerone?
Inserisci il tuo commento