Ducati a EICMA 2018

Ducati a EICMA 2018
Tutte le novità per la Casa di Borgo Panigale a EICMA 2018
4 novembre 2018

Ducati anticipa come da tradizione l'apertura del Salone di Milano EICMA 2018 con la sua World Premiere, in cui svela una gamma 2019 rinnovata in diversi modelli e che si completa con l'attesissima ammiraglia sportiva nata per competere nel Mondiale Superbike.

Iniziamo quindi naturalmente da lei, la Ducati Panigale V4R su cui debuttano, per la prima volta per la casa di Borgo Panigale, le appendici aerodinamiche derivate dalla Desmosedici GP16. 221 cavalli la potenza massima, che diventano addirittura 234 con lo scarico Ducati Performance/Akrapovič, per una moto che segnerà l'inizio di una nuova era per le Superbike bolognesi.

Aggiornamenti di sostanza anche per le moto spinte dal bicilindrico testastretta da 937cc, con l'arrivo della nuova Hypermotard 950, modello che segna un sostanziale rinnovamento rispetto ai precedenti 821 e 939 (con il ritorno al doppio scarico sottosella) e della Multistrada 950, che con l'arrivo della versione 950S con sospensioni elettroniche si avvicina molto alla sorella maggiore in termini di dotazione e raffinatezza.

Arriva anche la nuova Diavel 1260, il modello che Ducati aveva mostrato al WDW nella camera riservata, che offre un aggiornamento di estetica e di sostanza per la Power Cruiser di Borgo Panigale. E poi c'è qualche piccolo aggiornamento per il Monster 821, che si completa con una nuova versione denominata Monster 821 Stealth. Appuntamento al Salone per vederle tutte dal vivo!

Caricamento commenti...