Bajaj e Pierer Mobility. Husqvarna elettrico all'orizzonte?

Bajaj e Pierer Mobility. Husqvarna elettrico all'orizzonte?
Moto.it
  • di Moto.it
I due colossi alleati per sviluppare e produrre veicoli elettrici a due ruote. Il primo scooter elettrico Husqvarna potrebbe arrivare nel 2022
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 marzo 2021

L'alleanza tra Pierer Mobility e Bajaj Auto si fa sempre più stretta. Un sodalizio non solo strategico, ma con un obiettivo ben preciso: sviluppare e produrre veicoli elettrici a due ruote. 

In particolare verranno implementate piattaforme tecnologiche condivise per scalare i costi di ricerca e soprattutto per poter insieme rimanere sempre al passo con le nuove tecnologie. Tecnologie che oltre che all'avanguardia dovranno essere anche diversificate per adattarsi a diversi tipi di veicoli.  

Il primo frutto dell'alleanza potrebbe essere uno scooter. Husqvarna avrebbe dovuto svelare uno scooter elettrico già quest'anno, ma a causa dei ritardi dovuti al Covid probabilmente faranno scivolare la presentazione al 2022. L'E-01, così dovrebbe chiamarsi, sarà probabilmente costruito sulla base del Bajaj Chetak Electric. Lo scooter Bajaj ha un pacco batterie da 3 kWh che genera 5,4 CV di potenza di picco e consente una velocità massima di 60 km/h. E' presumibile però che la sua evoluzione Husqvarna sia più prestazionale.

Ultime da Scooter

Caricamento commenti...