NES, lo scooter elettrico di Nito candidato al compasso d'oro

Marco Berti Quattrini
Lo scooter elettrico torinese è tra i candidati al premio dell’Associazione di Disegno Industriale
3 settembre 2020

Porta il surf in città e il legno su uno scooter. Il NES della Nito è indiscutibilmente un mezzo che nasce per coniugare design, intuizione, innovazione e mobilità. E' un concentrato di stile, di forme e contenuti. Non è un caso che uno dei fondatori della Nuova Industria Torinese, Nito appunto, sia Cesar Mendoza che per anni è stato alla guida dello IED di Torino. E non è quindi un caso che ora il NES, frutto della sua matita, sia tra i candidati al compasso d'oro, uno dei più prestigiosi premi italiani per il design industriale.  

 
Lo scooter elettrico made in Italy infatti non è simile a nulla di ciò che è stato prodotto fino ad oggi. Ha linee originali e parte da un concetto semplice ma mai fino ad ora esplorato e concretizzato in questo modo. Gli spazi, i volumi e le linee sono decisamente originali, con un sottosella libero, un pianale in legno e uno scudo multiforma. 
 
La cerimonia di assegnazione del compasso d'oro si terrà il 9 settembre presso la sede ADI Design Museum. Non resta che aspettare una settimana...

Vedi anche