LiveWire Del Mar. In arrivo nel secondo semestre 2022

LiveWire Del Mar. In arrivo nel secondo semestre 2022
Moto.it
  • di Moto.it
Entro la fine dell'anno vedremo la seconda moto elettrica di Live Wire, si chiama Del Mar, utilizza la piattaforma ARROW S2 e sarà più leggera ed economica della One
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 febbraio 2022

Come in casa Pierer anche in Harley-Davidson questi sono i giorni dei bilanci e ovviamente quando si parla dei risultati ottenuti è quasi inevitabile delineare anche gli obiettivi futuri. Proprio nel presentare il rapporto sugli utili del quarto trimestre 2021, H-D ha fornito qualche informazione in più anche sui progetti a breve termine di LiveWire. Il brand elettrico sta per essere quotato in borsa e questo porterà una notevole spinta grazie alla quale sarà possibile realizzare nuove idee. In questo contesto Jochen Zeitz, amministratore delegato di Harley-Davidson e LiveWire, ha annunciato che un secondo modello verrà lanciato nel secondo trimestre. Si chiamerà LiveWire Del Mar e sarà il primo a utilizzare la piattaforma ARROW S2. Sarà una moto più leggera ed economica della LiveWire One e di conseguenza anche il posizionamento sul mercato darà più basso. 

L'adozione dell'architettura ARROW per la Del Mar contribuirà a contenere i costi di produzione. ARROW è un progetto che incorpora nel telaio il pacco batteria, l'elettronica e il motore. La batteria utilizza celle 21700 che offrono una maggiore densità energetica rispetto al più comune formato 18650. Il motore è stato sviluppato internamente da LiveWire in modo da essere originale, efficiente, configurabile e scalabile. 
 

Sulla Del Mar verrà utilizzata la versione S2 della piattaforma quella pensata per le moto di fascia media. Non sono trapelate informazioni su che tipo di moto sarà, ma è presumibile che sia d'ispirazione flat track, come il bozzetto in circolazione da diverso tempo. Del Mar è infatti una località californiana ha negli anni ospitato diverse gare di flat track nel corso degli anni. La moto sarà in grado di ricevere aggiornamenti del Firmware Over the Air (FOTA) per calibrare e migliorare diversi aspetti della moto con un click, senza passare dal concessionario. 

Ne sapremo di più sulle novità H-D e LiveWire a maggio, durante la presentazione agli investitori, dopo la fusione LiveWire-ABIC.