• home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • More
    • sport
    • Listino
  • Hot Topic
  • Sharing
  • Concept
  • Prove
  • BIKEUP
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
  • home
  • News
  • Moto
  • Scooter
  • Ebike
  • sport
  • Listino
Moto.it
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • EICMA
  • Listino
Automoto
  • Home
  • News
  • Prove
  • Confronta
  • Dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • PRIVACY
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. Moto

EICMA 2018: SuperSoco TC-Max 125

14 novembre 2018

Guarda la gallery 5

SuperSoco presenta al Salone di Milano la TC-Max: una moto elettrica interessante e innovativa

E' recente il nostro test dei tre modelli "da 50 cc" proposti da SuperSoco, ovvero il CUx, la TS e la TC: una realtà elettrica importata da Etropolis e che a EICMA ha fatto parlare di sè per il debutto della TC-Max, proposta elettrica "da 125 cc", simile nelle linee alla sorellina TC, ma spinta da un propulsore più potente.
Una moto vera e propria nelle dimensioni, nella tecnologia e nelle prestazioni. La linea, un po' da café racer, è aggressiva e con elementi originali come il parafango posteriore e la targa montati sul forcellone, e soprattutto la parte centrale completamente vestita: sotto c’è il motore, che qui è fisso nel telaio e collegato alla ruota posteriore da una silenziosissima trasmissione a cinghia dentata, invece che essere nella ruota posteriore come sui ciclomotori elettrici.
Il pacco batterie al litio unisce prestazioni e peso contenuto: 3.240 Wh permettono di percorrere 110 chilometri alla velocità di 45 km/h, e il motore, accreditato di una potenza massima di .3000 W e con 5.000 W di potenza di picco, può spingere la TC-Max a 100 km/h, con la capacità di superare pendenze del 17%.
L’equivalente di una 125 con motore endotermico. Il sistema di controllo vettoriale FOC adatta le prestazioni alla modalità di guida.
Il telaio è in tubi con estremità posteriore smontabile, la sospensione posteriore è affidata ad un ammortizzatore centrale secondo lo schema cantilever, e le ruote sono da 17”, con la possibilità di scegliere tra la versione in lega e quella a raggi.
Anche qui, come sugli altri modelli della gamma, è impiegato un sistema di frenata a intervento combinato CBS: all’anteriore c'è una pinza a tre pistoncini, e al posteriore una a pistoncino singolo: entrambe addette a mordere dischi da 240 millimetri, lavorano in simbiosi per garantire una frenata più sicura.

In via di definizione la data di arrivo sul mercato e il prezzo di questa picaevole novità, comunque inferiore ai 5.000 euro.

SuperSoco TC-Max
SuperSoco TC-Max

Top Stories

  • I veicoli a benzina consumano 3-400 volte più materie prime di quelli elettrici

    di Marco Berti Quattrini

    I veicoli a benzina consumano 3-400 volte più materie prime di quelli elettrici
  • Piaggio, Honda, Yamaha e KTM verso un sistema di batterie intercambiabili

    di Marco Berti Quattrini

    Piaggio, Honda, Yamaha e KTM verso un sistema di batterie intercambiabili
  • Enea Roveda (LifeGate): “Un’azienda che fa solo soldi è una moto che non va da nessuna parte”

    di Marco Berti Quattrini

    Enea Roveda (LifeGate): “Un’azienda che fa solo soldi è una moto che non va da nessuna parte”
  • Moto elettriche: al via da oggi gli incentivi della Regione Lombardia

    di Moto.it

    Moto elettriche: al via da oggi gli incentivi della Regione Lombardia
  • eSkootr Championship. Dorna organizza il campionato dei monopattini elettrici

    di Moto.it

    eSkootr Championship. Dorna organizza il campionato dei monopattini elettrici
  • Mercato elettrico 2021. Male anche a Febbraio, -44%

    di Marco Berti Quattrini

    Mercato elettrico 2021. Male anche a Febbraio, -44%

Ultimi annunci

  • usato

    KTM SX-E 5 (2020)

    € 4.200

    KTM SX-E 5 (2020)
  • usato

    KTM SX-E 5 (2020)

    € 3.400

    KTM SX-E 5 (2020)
  • nuovo

    Altre moto o tipologie Elettrico

    € 2.450

     Altre moto o tipologie Elettrico
Tutti gli annunci

Next

EICMA 2018: Efesto IBEX QUATTRO70, ibrida da 225 cv

di Antonio Privitera

EICMA 2018: Efesto IBEX QUATTRO70, ibrida da 225 cv
Moto.it Elettrico
  • NEWS
  • Moto
  • Scooter
  • ebike
  • Sport
  • Listino
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003