TDC22. Il Deserto si porta via Matthieu De Saint-Exupery

TDC22. Il Deserto si porta via Matthieu De Saint-Exupery
Piero Batini
  • di Piero Batini
Dramma al Tunisia Desert Challenge. Le piste di El Borma sono il triste teatro del decesso di Matthieu De Saint-Exupery. Malore, disidratazione, ancora non è chiaro, soccorsi inutili nel Deserto del Sud tunisino
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
25 aprile 2022

Matous, Tunisia, 24 Aprile. Il Tunisia Desert Challenge ha riportato gli appassionati di Rally-Raid nel profondo Sud tunisino, fino alla stazione petrolifera di El Borma, da anni off-limits al turismo. Su quelle piste ha perso la vita Matthieu De Saint-Exupery, in gara con il numero #114. Il Pilota francese era in corsa con una KTM nella 3° Tappa del Rally. Il dramma è intervenuto al KM 144 della Speciale. Non sono ancora state rivelate le cause del decesso, al momento attribuite al gran caldo e alla stanchezza.

35 anni, di Aurillac, Auvergne, Matthieu de Saint-Exupery, gendarme motociclista e ex pompiere dei Sapeurs Pompier de Paris, era un appassionato di Rally-Raid. Vi partecipava per i colori di un’iniziativa sociale di cui era protagonista, “Ali per i Piccoli Principi”, evocativo battesimo dell’aria per bambini dai 7 si 14 anni meno fortunati.

Il rovescio della medagli di uno Sport appassionante.

Ai suoi cari l’abbraccio di Moto.It

Il comunicato ufficiale dell’organizzazione. “È con grande tristezza che l'organizzazione del Tunisia Desert Challenge annuncia la morte del motociclista francese Matthieu de Saint-Exupéry. Durante la terza tappa del Tunisia Desert Challenge 2022, intorno a Matous, il pilota francese della KTM Matthieu de Saint-Exupéry (#114), 35 anni, ha purtroppo perso la vita al KM 144. Il caldo e la stanchezza sembrano essere la causa di questo tragico evento. I servizi medici di emergenza dell'organizzazione sono rapidamente arrivati ​​sul posto in elicottero, ma i loro sforzi sono stati vani. L'organizzazione osserverà questa sera al briefing un minuto di silenzio per Matthieu. L'intera organizzazione e in particolare l'organizzatore Gert Duson desiderano esprimere le proprie condoglianze alla famiglia e ai suoi cari di Matthieu. Ci mancherà.”

Ultime da Dakar

Hot now

Caricamento commenti...