Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Noale, 25 Giugno. E ci mancherebbe altro! Questa sarebbe stata una notizia solo se fosse stata il suo contrario. Invece c’è la soluzione logica, cioè quella senza soluzione di continuità, cioè si continua, si va avanti sull’onda del successo e a gonfie vele!
Dopodiché è tutto normalizzato nella definizione e nell’annuncio dell’estensione del contratto. Jacopo Cerutti e Aprilia Racing estendono il loro accordo di collaborazione fino a tutto il 2027. Oltre alla stagione in corso, altri due anni di unione. Quella che fa la forza. La prima firma datava del 2023, il che significa che l’alleanza si proietta su un arco di tempo di 4 anni. Notevole.
Niente di meglio che ripercorrere le tappe essenziali del progetto di accordo, e scusate si risulterà vagamente… monotono Dal lancio del progetto "Back to Africa", il trinomio Aprilia Racing (che si esprime con la realizzazione della Tuareg 660 Rally), GCorse, la Squadra di gestione e sviluppo dei fratelli Gianfranco e Vittoriano Guareschi, e Jacopo Cerutti ha dominato i Rally-Raid, naturalmente non soltanto del panorama nazionale, ecco il palmares:😊.
Aprilia Racing non lo dice espressamente, ma non vedo come tale prolungamento dell’accordo con il Pilota possa non sottintendere un altro matrimonio felice, ovvero quello con GCorse (con tutta probabilità già ratificato). In sintesi, dunque, si tratta di una partnership vincente, quasi da favola non fosse realtà sotto gli occhi di tutti e che, con l'Aprilia Tuareg, si è permessa di far man bassa di titoli, italiani e internazionali, imponendosi nelle gare più dure (come l'Africa Eco Race), scrivendo pagine di storia nel Rally-Raid, e mettendo in vetrina scelte e prodotti di autentica eccellenza. Da primato, insomma. Avanti tutta!
© Immagini. Aprilia Racing