SW-Motech: accessori per Honda Africa Twin 1100

SW-Motech: accessori per Honda Africa Twin 1100
Moto.it
  • di Moto.it
Valige morbide e rigide, protezioni, cavalletti, faretti supplementari: le novità della Casa tedesca per l'ammiraglia adventouring Honda
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 marzo 2020

Honda ha aggiornato la sua CRF 1100L Africa Twin, e SW-Motech non si è fatta trovare impreparata. L'azienda tedesca ha realizzato tutto il necessario per ampliare la propria gamma e renderla quindi compatibile con la nuova ammiraglia adventouring giapponese.

Valigie morbide e rigide

Sul serbatoio di entrambi i modelli di moto possono essere montati il collaudato anello serbatoio EVO e anche il nuovo anello serbatoio PRO, che sarà disponibile da giugno. È possibile fissare con un gesto i tre modelli di borse serbatoio Micro, Daypack e City delle serie EVO e PRO. In questo modo piccoli e necessari articoli da viaggio come portafogli, chiavi, smartphone o borracce sono facilmente accessibili, mentre la borsa serbatoio può essere rapidamente staccata e portata con sé durante le pause.

Per il trasporto del bagaglio nella parte posteriore, i progettisti di SW-MOTECH hanno costruito i telai portaborse PRO e il portabagagli ADVENTURE-RACK adattandoli ai modelli Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports con il loro portapacchi di serie. Quindi le robuste valigie in alluminio delle serie TRAX ADV e TRAX ION possono essere trasportate in sicurezza lateralmente e nella parte posteriore – tutti e tre i bagagli possono contenere fino a 120 volumi. I telai portaborse PRO in acciaio da 2,5 mm offrono tenuta aggiuntiva per il robusto bagaglio morbido della serie SysBag: due borse con contenuto di 15 o 30 litri a scelta in nylon balistico con ulteriore protezione dalle intemperie. Affinché ogni pilota trovi la soluzione di bagaglio a lui più adatta, SW-MOTECH offre anche adattatori per sistemi di valigie di altri produttori.

Lo stabile ADVENTURE-RACK in lega di alluminio con spessore di 4 mm, dotato di numerosi fori funzionali, può sorreggere le borse posteriori Drybag con un volume fino a 70 litri. Anche il leggero bauletto URBAN ABS in plastica ABS antiurto si fissa in sicurezza sul supporto posteriore. Offre spazio per un casco e può essere rimosso con un gesto grazie alla chiusura DHV.

Cavalletti centrali, paracoppa e barra di protezione

Anche se i nuovi modelli paralleli Twin sono più leggeri dei loro predecessori – devono essere in grado di stare in piedi in sicurezza fino a 238 chilogrammi, anche su prati e terreni sabbiosi. Qui la base maggiorata per cavalletto laterale specifica del modello e il cavalletto centrale sono la giusta soluzione. SW-MOTECH li ha progettati adeguandoli ad entrambi i modelli. Grazie a una nuova tecnica, i cavalletti centrali possono essere montati senza sforzo: la molla che tiene il cavalletto sulla moto durante la guida è fissata senza tensione e serrata mediante una vite.

Entrambe le Africa Twins si differenziano anche per il design dei motori. Tuttavia, SW-MOTECH offre un paracoppa resistente adatto a entrambi i modelli: può proteggere le traverse del telaio di nuova costruzione e i collettori dai danneggiamenti causati da pietrisco e appoggi sul terreno. Le barre di protezione nere, in robusto acciaio verniciato a polvere, forniscono ulteriore protezione per il rivestimento, l’alloggiamento del motore e la trasmissione a doppia frizione. La diversa forma delle parti del rivestimento e dei serbatoi ha reso necessaria la progettazione di componenti specifici del modello per CRF 1100 L e CRF 1100 L Adventure Sports. Le barre di protezione superiori e inferiori si adattano quindi nel migliore dei modi all’estetica e ai punti di attacco di entrambi i modelli.

Pedane regolabili e faretti supplementari

Le enduro da viaggio di Honda di nuova progettazione offrono già di serie un manubrio gradevolmente ricurvo. Per un comfort ancora maggiore, in particolare per i guidatori più alti, può essere montato un riser manubrio di SW-MOTECH. I componenti sono realizzati con un rialzo di 20 o 30 mm in versione argento o nera. I kit pedane regolabili ION ed EVO rendono possibili ulteriori regolazioni della seduta: l'altezza delle pedane può essere adattata con precisione alle esigenze del rispettivo guidatore: verso il basso, in avanti, all'indietro e in inclinazione.

I kit fendinebbia e abbaglianti EVO forniscono un campo visivo ben illuminato in condizioni atmosferiche difficili e di notte. Sono stati progettati su una base specifica del modello esattamente come i paramani BBSTORM e KOBRA, per poter offrire alle mani protezione aggiuntiva da pietrisco e vento.

Tutti i prodotti accessori importanti di SW-MOTECH per le nuove Africa Twins saranno disponibili nei negozi da metà marzo. I sistemi per bagaglio con telai portaborse PRO e ADVENTURE-RACK sono già disponibili a febbraio.

Il listino SW-Motech per Honda Africa Twin CRF 1100L (marzo 2020)
Il listino SW-Motech per Honda Africa Twin CRF 1100L (marzo 2020)

Argomenti

Honda Africa Twin CRF 1100L Adventure Sports DCT (2020 - 21)
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 19.990 €
  • Cilindrata 1.084 cc
  • Potenza 102 cv
  • Peso 250 kg
  • Sella 825 mm
  • Serbatoio 25 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html