Nolan celebra il 40° anniversario del Circuito di Jerez

Nolan celebra il 40° anniversario del Circuito di Jerez
Protagonista del week-end di gara e festeggiamenti il top di gamma della collezione speeding Nolan: una versione speciale di X-804 RS Ultra Carbon, realizzata in esemplare unico per questa ricorrenza, personalizzata con l’iconica grafica del mappamondo ispirata al casco con cui Carlos Checa vinse il Mondiale Superbike nel 2011, e il logo dell'anniversario
5 maggio 2025

Nel cuore pulsante dell’Andalusia, il circuito di Jerez de la Frontera festeggia il suo 40° anniversario. Intitolato dal 2018 alla memoria del mitico Ángel Nieto, il tracciato spagnolo è diventato una vera cattedrale del motociclismo.
Nolan, da sempre legata al motorsport mondiale e ai suoi protagonisti, non poteva mancare in questa ricorrenza storica, celebrata in occasione della MotoGP 2025 dal 25 al 27 aprile.

Una celebrazione che unisce storia, emozione e orgoglio. Protagonista del week-end di gara è il top di gamma della collezione speeding Nolan: una
versione speciale di X-804 RS Ultra Carbon
, realizzata in esemplare unico per questa ricorrenza, personalizzata con l’iconica grafica del mappamondo ispirata al casco con cui Carlos Checa vinse il Campionato Mondiale Superbike nel 2011, e il logo 40° anniversario Circuito di Jerez.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ed è stato proprio Carlos Checa a indossare questo casco simbolico in un giro d’onore sabato 26 aprile, sul tracciato spagnolo. La cerimonia ufficiale di consegna del casco si è tenuta alla presenza di Enrico Pellegrino, CEO di Nolangroup, Cayetano Gomez, CEO Circuito di Jerez e Maria José García Pelayo, Sindaco di Jerez.

Una celebrazione che non termina in pista, poiché lo stesso casco sarà successivamente esposto in forma permanente al Museo del Circuito di Jerez.
X-804 RS Ultra Carbon, massima espressione della tecnologia e del design italiano, oltre che simbolo di sicurezza e tecnologia legate al mondo della velocità in pista, entra nella storia delle corse, celebrando passato e presente, velocità e memoria collettiva.
 

Caricamento commenti...