Recensito

Dunlop Sportsmart Mk3. Recensito pneumatico strada

- Abbiamo provato per voi, su una BMW S1000 XR, il nuovo pneumatico hypersport da strada. Un prodotto pensato per garantire grande grip anche sul bagnato e, perché no, farsi anche qualche breve turno in pista. Guardate il video e capirete come è fatto e come va.

Dunlop ha una gamma molto articolata, e con il prodotto che vi stiamo presentando, ovvero con lo SportSmart MK3, cerca di accontentare un pubblico di appassionati stradisti che definiremmo "amatori". Motociclisti con moto supersportive che sono alla ricerca di un prodotto pensato per la strada al 90%, ma che non si intimorisce se utilizzato anche in pista. Sportsmart MK3 è stato concepito per funzionare con un set-up di serie,  e vuole una mescola sportiva che però garantisca anche chilometraggio e tenuta sul bagnato. 

Per quanto riguarda la mescola, appunto, trattasi di una nuovissima Multi-Tread sviluppata per dar più confidenza anche sul bagnato. Dunlop garantisce che la tenuta in questa condizione è aumentata del 20%.

MK3 fa parte della gamma hypersport assieme a SportSmart TT (50% strada e 50% pista), GP Racer D212 (perfetto per i track-day) e D213 GP Pro (prodotto racing per campionati con obbligo omologazione stradale).

Ora gustatevi il video, nel quale vi spiego come è fatto nel dettaglio questo prodotto e come mi ci sono trovato. La cosa che mi è piaciuta più di tutte: feeling sul bagnato e grip.

 

  • Giulio211R, Bassano del Grappa (VI)

    Montate da un paio di mesi sulla mt. Molto buone davvero
Inserisci il tuo commento