Dunlop SportSmart MK4: sportivo per ogni occasione [VIDEO]

  • Voto di Moto.it 8 / 10
Il nuovo Dunlop SportSmart Mk4 sul suo biglietto da visita dice: miglioramento significativo rispetto al suo predecessore, aumentando il grip (sia sull'asciutto che sul bagnato), precisione di guida, feeling e comfort su asfalto imperfetto. Sarà vero?
12 novembre 2025

Il nuovo Dunlop SportSmart MK4, è l'ultima proposta hypersport del marchio, pensata per i motociclisti che cercano un pneumatico sportivo da usare tutti i giorni.
L'obiettivo era chiaro: superare il già ottimo MK3, concentrandosi soprattutto sulle prestazioni sul bagnato, che i test hanno confermato essere "semplicemente impensabili" fino a poco tempo fa in questa categoria.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Questo pneumatico traduce il know-how delle competizioni in una guida performante: l'utilizzo del Dynamic Front Formula sull'anteriore garantisce un ingresso in curva facile e preciso, riducendo lo sforzo di sterzata a beneficio del feeling immediato. Il pilota beneficia anche di un miglior comfort su asfalti rovinati, grazie all'ottimizzazione garantita dal sistema di Controllo Tensione della Carcassa (CTCS).

La vera rivoluzione però, è nella mescola: le spalle (e l'intera gomma anteriore) combinano Hi Silica e nerofumo ultrafine con resine speciali. Questa ricetta non solo assicura un ottimo grip sull'asciutto, ma garantisce anche una trazione sul bagnato migliorata drasticamente (Dunlop dichiara fino al +20%), grazie alla flessibilità alle basse temperature.

Infine, grazie al materiale Rayon Ply Casing (RPC), lo sportSmart affronta un problema comune alle hypersport: il warm-up.
Il pneumatico entra in temperatura in modo estremamente rapido, fornendo subito grip e fiducia, anche con temperature realtivamente basse, eliminando l'ansia dei primi chilometri.

Caricamento commenti...