Recensito

Dainese Carve Master 2 Gore-tex. Recensito giacca sport-touring

- Un prodotto di livello premium tra le giacche da sport-touring. Calda e impermeabile. Rispetto al precedente modello è più capiente e più aerata. Imbottitura termica removibile. La membrana invece è integrata. Prezzo? 499,95 euro.

Carve Master 2 Gore-tex è la nuova giacca di Dainese, evoluzione della Carve Master, che univa le caratteristiche di elevata protezione impermeabile doverose per il mondo turistico ad uno stile sportivo.

Le principali differenze? La nuova Carve Master diventa disponibile anche in versione donna (stile e colori) e il 3D-Stone, nuovo e innovativo materiale ad altissima resistenza all'abrasione (> 7 secondi), strappo e taglio e presente in maniera importante su spalle e gomiti.

Migliora anche la coibentazione, grazie alla fodera "premium". Aumentate e migliorate anche le regolazioni (maniche, fianchi) così come sono state ampliate le prese d'aria (petto,schiena e maniche) insieme alla nuova fodera termica.

Ma non è finita qui. Carve Master2 è un prodotto di altissimo livello, che rispetto alla versione precedente vanta anche una migliore aerazione, merito anche della presa d'aria posteriore maggiorata del 36%. Un aumento significativo è stato fatto segnare dalla capacità di carico delle tasche ampliata addirittura del 70%

Infine, quando si parla di Dainese, bisogna per forza di cose analizzare l'aspetto sicurezza. Abbiamo per questo protezioni interne removibili, composite, certificate CE su spalle e gomiti. Il paraschiena è optional, ma ovviamente non manca la tasca per posizionarlo.

Prezzo 499,95 euro. Peso: 2,26 kg. Info: www.dainese.com

  • Alessandro_Taticchi_Borgia, Perugia (PG)

    Ciao a tutti,

    negli ultimi giorni ho comprato una Carve Master 2 identica a quella della prova.
    La giacca si presenta ottimamente, però devo fare un appunto a Dainese che secondo me ha sbagliato a contare le tasche della giacca (!!!). Ne vengono dichiarate infatti più di quante ce ne sono realmente....
    La mia giacca ha 4 tasche esterne (di cui 2 impermeabili) e un tascone posteriore, poi ci sono le due tasche interne che possono essere usate per la protezione del petto o per siporre oggetti e infine la tasca dell'imbottitura termica.
    Quindi 5 tasche totali esterne e 3 interne secondo me fa 8........ volendo considerare anche il tascone per il paraschiena siamo a 9, ne manca comunque una.
    Un altro piccolo appunto: peccato che l'accesso alla tasca interna sinistra sul petto sia stato spostato da sotto l'idroflap all'interno della giacca, rendendola di fatto quasi inutilizzabile con l'imbottitura inserita.
    Per carità, saranno dettagli, ma da una casa come Dainese ci si aspetta una scheda tecnica più accurata per un oggetto che comunque costa caro ..... (oltretutto è la seconda loro giacca di goretex che compro in 10 giorni, poichè avevo preso una D-Cyclone gore-tex che mi è stata rubata a poche ore dall'acquisto da dei delinquenti che mi hanno forzato il baule dell'auto).
  • Clark 1, San Benedetto dei Marsi (AQ)

    Un bel prodotto sia nei materiali che nella lavorazione, praticamente è l'alternativa alla spidi alpentrophy solo che spidi ha il vantaggio della certificazione su giacca e pantalone ( entrambi certificati AA ) perchè dainese non segue l'esempio?
Inserisci il tuo commento