Dainese Carve Master 2 Gore-tex. Recensito giacca sport-touring

  • Voto di Moto.it 9 / 10
Un prodotto di livello premium tra le giacche da sport-touring. Calda e impermeabile. Rispetto al precedente modello è più capiente e più aerata. Imbottitura termica removibile. La membrana invece è integrata. Prezzo? 499,95 euro.
29 novembre 2017

Carve Master 2 Gore-tex è la nuova giacca di Dainese, evoluzione della Carve Master, che univa le caratteristiche di elevata protezione impermeabile doverose per il mondo turistico ad uno stile sportivo.

Le principali differenze? La nuova Carve Master diventa disponibile anche in versione donna (stile e colori) e il 3D-Stone, nuovo e innovativo materiale ad altissima resistenza all'abrasione (> 7 secondi), strappo e taglio e presente in maniera importante su spalle e gomiti.

Migliora anche la coibentazione, grazie alla fodera "premium". Aumentate e migliorate anche le regolazioni (maniche, fianchi) così come sono state ampliate le prese d'aria (petto,schiena e maniche) insieme alla nuova fodera termica.

Ma non è finita qui. Carve Master2 è un prodotto di altissimo livello, che rispetto alla versione precedente vanta anche una migliore aerazione, merito anche della presa d'aria posteriore maggiorata del 36%. Un aumento significativo è stato fatto segnare dalla capacità di carico delle tasche ampliata addirittura del 70%

Infine, quando si parla di Dainese, bisogna per forza di cose analizzare l'aspetto sicurezza. Abbiamo per questo protezioni interne removibili, composite, certificate CE su spalle e gomiti. Il paraschiena è optional, ma ovviamente non manca la tasca per posizionarlo.

Prezzo 499,95 euro. Peso: 2,26 kg. Info: www.dainese.com

Argomenti