sicurezza

Alpinestars presenta il sistema Airbag per il fuoristrada

- Con l'introduzione dell'Airbag Tech-Air® OFF-ROAD System, Alpinestars offre ora il massimo livello di protezione per la guida fuoristrada
Alpinestars presenta il sistema Airbag per il fuoristrada

Asolo e Torrance (Italia e California) - Alpinestars prosegue incessantemente a sviluppare i sistemi Airbag per motociclisti. Nati in pista, iniziano a essere diffusi anche tra chi usa la moto in strada. Ma ora, finalmente, le attenzioni si spostano su chi ama il fuoristrada, il tassello. E siamo sempre più numerosi. La Casa italiana ha pensato anche a noi: con l'introduzione dell'Airbag Tech-Air® OFF-ROAD System, Alpinestars offre il massimo livello di protezione per la guida in fuoristrada a un numero appassionati.

Alpinestars aggiunge un altro modello alla crescente famiglia Tech-Air®, che comprende Tech-Air® Race, Tech-Air® Street, Tech-Air® 5 e ora Tech-Air® OFF-ROAD. Progettato specificamente per i Rally, Tech-Air® OFF-ROAD offre una protezione eccezionale alla parte superiore del corpo. Sviluppato e utilizzato nelle condizioni più estenuanti, comprese le Dakar 2019 e 2020, il sistema TechAir® OFF-ROAD porta la tecnologia airbag nel fuoristrada grazie al nuovo algoritmo studiato nelle corse, che fornisce protezione a schiena, torace, spalle e clavicole in caso di incidente.

Il sistema Tech-Air® OFF-ROAD è integrato con la protezione Bionic Pro v2 di Alpinestars, che fornisce una imbottitura anteriore aggiuntiva su braccia e petto. Dal 2018 Alpinestars fornisce la tecnologia del sistema Airbag Tech-Air® ai motociclisti che gareggiano con l'obiettivo di proteggere gli atleti in caso di incidente.
Il sistema airbag da offroad in versione definitiva ha debuttato al Rally dell'Andalusia in Spagna all'inizio di questo mese ed è stato indossato dai piloti ufficiali KTM, Husqvarna, Honda e Yamaha Dakar tra cui Ricky Brabec e Toby Price. Il sistema Tech-Air® OFF-ROAD è disponibile per un gran numero di piloti professionisti, che lo indosseranno alla Dakar nel gennaio 2021. Dall'anno prossimo i sistemi airbag saranno infatti obbligatori per chi corre in moto o col quad.

  • max9992034, Rimini (RN)

    Ok per i rally ma per l'enduro o motorally normale dove puoi cadere piu volte anche a bassissime velocità , lo vedo limitato .
Inserisci il tuo commento