superbike

SBK: Bimota non parteciperà al via del mondiale Superbike

- Bimota non ha raggiunto i numeri di vendita necessari per poter partecipare al primo round SBK, il 23 febbraio 2014, in Australia. L'ufficialità è statta data via Twitter dal pilota Christian Iddon, che avrebbe dovuto scendere in pista con la BB3
SBK: Bimota non parteciperà al via del mondiale Superbike


Nonostante fosse arrivato un comunicato da parte del Team Alstare che annunciava l'accordo tra il Team belga e Bimota per partecipare al Mondiale SBK, la fattibilità del progetto risultava abbastanza incerta. Bimota infatti non ha raggiunto i numeri di vendita necessari per poter partecipare al primo round della Superbike, il 23 febbraio, in Australia.


L'ufficialità è statta data via Twitter dallo stesso pilota Christian Iddon, che avrebbe dovuto affiancare Ayrton Badovini in pista con la BB3, che con un tweet ha così comunicato: "Purtroppo non sarò in Australia per il primo round del WSBK. Sono sicuro che torneremo ancora più forti. Ci attende un sacco di duro lavoro dietro le quinte!"


Il ritardo è dovuto dal fatto che la Federazione non ha dato il proprio consenso, dichiarando che i numeri per l'omologazione per il campionato 2014 non sono stati ancora raggiunti. Sarebbe bastato soltanto riuscire ad avere 125 moto in pronta consegna, per poter entrare a far parte del mondiale Superbike, forse un numero ancora troppo alto per una piccola casa come Bimota.

  • ivo7077, Gallarate (VA)

    Problemi after market Bimota

    Con riferimento a quanto scrive Mika68, visti i miei trascorsi con Bimota devo rassicurarti, se tutto sarà ancora come anni fa. L'azienda è piccola ma estremamente reattiva, vengono addirittura col furgone da Rimini a prendertela e riportartela in caso di problemi. Per l'affidabilità, tieni conto che si tratta di moto fatte quasi una ad una e quindi qualche difetto si può presentare, sta nelle cose quando c'è manualità. Ma tanto di cappello, ti coccolano come un bebè. Qui il mio dubbio è un altro, che la BB3 non si vedrà sul mercato così come come la BB2, non vedo alcun giornale che ne parli, loro non rispondono a richieste, i concessionari non ne sanno nulla, non so....ho seri dubbi.
  • mika68, Padova (PD)

    ...marketing Bimota...

    ...dopo aver letto Ivo7077 sono basito. SE ignorano un cliente che chiede di essere contattato per l'acquisto di una moto, non oso immaginare il trattamento che riservano ad un cliente che reclama dei problemi al mezzo acquistato...
Inserisci il tuo commento