MotoGP. Il Team Suzuki Ecstar aspetterà il Qatar: presentazione il 6 marzo con Mir, Rins e le GSX-RR

MotoGP. Il Team Suzuki Ecstar aspetterà il Qatar: presentazione il 6 marzo con Mir, Rins e le GSX-RR
La presentazione ufficiale sarà trasmessa direttamente da Losail, in occasione dell’avvio dei test della MotoGP previsti proprio per quei giorni
20 febbraio 2021

I primi saranno gli ultimi. No, non è un errore, ma serve per spiegare che i campioni del mondo, e quindi i primi, si presenteranno ufficialmente per ultimi. Il Team Suzuki Ecstar, infatti, ha annunciato che la presentazione di squadra, piloti e moto avverrà il prossimo 6 marzo, direttamente da Losail, dove poche ore dopo andranno in scena i test della MotoGP. L’appuntamento, secondo l’annuncio diffuso da Suzuki nei vari canali social, è per le 10 del mattino, con l’evento che, chiaramente, sarà trasmesso in streaming sulle pagine ufficiali di Suzuki e su Youtube.

Per Alex Rins, Joan Mir e le loro Suzuki GSX-RR sarà anche la prima volta senza Davide Brivio, che ormai alcune settimane fa ha sorpreso tutti scegliendo di lanciarsi nell’avventura in Formula1 con Fernando Alonso e il Team Alpine di Renault. Una separazione, consensuale e in ottimi rapporti, che segnerà inevitabilmente il 2021 del team campione del mondo con Joan Mir e che, promettono in Suzuki, è stata metabolizzata proprio seguendo la rotta già tracciata da Brivio, senza l’innesto di un nuovo team manager e senza stravolgere gli assetti della squadra.