MotoGP, Alex Rins con Suzuki fino al 2022

MotoGP, Alex Rins con Suzuki fino al 2022
Moto.it
  • di Moto.it
Lo spagnolo rinnova per due anni con la Casa di Hamamatsu
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 aprile 2020

Alex Rins resterà con il team Suzuki MotoGP anche per le stagioni 2021 e 2022: durante la pausa forzata per la situazione mondiale legata alla pandemia di Covid-19, lo spagnolo e Suzuki Racing hanno siglato l'accordo per prolungare il sodalizio per altri due anni. Rins è in forza al team Suzuki Ecstar dal 2017, quando ha sostituito Maverick Vinales debuttando in classe regina a fianco di Andrea Iannone.

Il suo anno d'esordio è stato segnato da un brutto infortunio durante i test di inizio stagione, ma Rins si è ripreso bene e ha mostrato il suo valore nella seconda metà dell'anno. Nel 2018 ha conquistato il primo podio (in Argentina) e nel 2019 ha vinto due gare, in Texas e a Silverstone.

"Il rinnovo di due anni con Alex Rins mi rende molto orgoglioso, perché conferma la validità del nostro progetto: crescere piloti giovani e progredire assieme a loro" ha commentato il Project Leader della GSX-RR Shinichi Sahara. "Con questo nuovo accordo ci siamo assicurato un pilota giovane, talentuoso, determinato e veloce per un totale di sei anni - esattamente quello a cui puntavamo quando lo abbiamo ingaggiato la prima volta, nel 2017. È cresciuto molto, e con lui i suoi tecnici e tutto il team. Abbiamo ottenuto podi e vittorie, e credo che il meglio debba ancora venire. Sfortunatamente, la situazione non ci permette di dimostrarlo in gara, d'altra parte parliamo di un evento senza precedenti a cui dobbiamo adattarci. Sicuramente restiamo positivi, e questo accordo non fa che aumentare il nostro ottimismo."

"Siamo felici di confermare Alex Rins come pilota ufficiale per altre due stagioni, 2021 e 2022" ha fatto eco Davide Brivio. "La stabilità nel rapporto con il pilota è positiva per tutti. L'accordo di fatto c'era già, mancava solo la firma, perché sia Suzuki che Alex avevano dimostrato di voler continuare insieme e l'accordo di massima era già stato raggiunto da diversi mesi. Ora che c'è l'ufficialità, possiamo però finalmente annunciarlo. Come team ci interessa mantenere il gruppo di lavoro e rafforzarlo: abbiamo vissuto una gran bella stagione lo scorso anno, e vorremmo riprendere da dove abbiamo lasciato non appena sarà possibile ricominciare a correre".

Alex Rins
Alex Rins

"Il mio desiderio era di continuare con Suzuki, e alla fine è quello che ho fatto; credo che il progetto abbia il potenziale per essere vincente" ha concluso Alex Rins. "Io ho voglia di vincere, e in Suzuki ho trovato un ambiente in cui tutti pensano allo stesso modo, e lavoriamo bene insieme. Ho sempre creduto nella squadra, motivo per cui è stato facile raggiungere l'accordo fin da subito. C'è solo voluto un po' di tempo per mettere a punto i dettagli e seguire tutti i processi interni. Adesso c'è da capire cosa succederà in questa stagione 2020: siamo pronti per correre al massimo livello, come abbiamo già dimostrato nei test precampionato. In questo momento tutto il mondo sta affontando una situazione inaspettata che colpisce tutti i paesi: dobbiamo essere pazienti e vedere come evolverà. Noi ci terremo pronti per quando verremo chiamati a ripartire, quando succederà. Dorna sta facendo tutto il possibile per permetterci di di correre, ma ovviamente stanno tenendo in considerazione la cosa più importante: la sicurezza e la salute delle persone. Non possiamo fare altro se non tenerci pronti, e nel frattempo concentrarci sull'allenamento."

Caricamento commenti...

Hot now