Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bagnaia è il più titolato tra i piloti italiani in attività con tre titoli mondiali, due di fila in MotoGP nel ‘22 e nel ‘23. La sua crisi profonda nella stagione 2025 ha colpito persino il presidente della Repubblica. Cosa possiamo aspettarci da lui con la Desmosedici versione ‘26, in quella che appare come l’ultima stagione in rosso? Già, anche Pecco affronterà la stagione da “separato in casa”. Come Quartararo ed altri…
Ducati l’anno scorso non aveva alcun interesse a boicottare Pecco, naturalmente. E ha fatto il massimo per risolvere i problemi della 2025, che soltanto Marc Marquez riusciva a guidare facilmente. Non c’è riuscita, capita anche ai migliori. Ora si volta pagina, ma i movimenti di mercato così anticipati alimenteranno fatalmente le fantasie e le chiacchiere dei complottisti. Ducati riuscirà a tenere la barra dritta?
Non sarà facile per nessuno. Adesso è impossibile dire se cambieranno almeno un po’ gli equilibri in campo. E’ molto probabile che vincerà ancora Marc Marquez, tornato il più forte. Ma noi pensiamo che gli altri piloti Ducati - e Bezzecchi con l’Aprilia - abbiano le carte in regola per rendergli la vita più difficile. E crediamo che Bagnaia, nonostante tutto quello che è accaduto, resti l’anti-Marquez sul quale si può puntare. Poi come sempre vinca il migliore.