MotoGP 2026. Fermin Aldeguer non molla: “Sto meglio, ma comunque niente Thailandia. Spero nel via libera per il Brasile”

MotoGP 2026. Fermin Aldeguer non molla: “Sto meglio, ma comunque niente Thailandia. Spero nel via libera per il Brasile”
Lo spagnolo salta la Thailandia ma punta al rientro in occasione del GP del Brasile, con un controllo sulle sue condizioni fissato per Marzo
20 febbraio 2026

Qualche giorno fa è stato annunciato che Fermin Aldeguer non avrebbe preso parte ai test in Thailandia, saltando poi anche la prima gara per continuare il recupero dopo l’infortunio.

Il pilota del team Gresini si è infortunato dopo un brutto incidente durante un allenamento all’Aspar Circuit, che lo ha costretto a vivere un preseason diverso da come immaginava.

Intervistato da motogp.com, Aldeguer ha aggiornato sulle sue condizioni: “Il processo di guarigione procede bene e la mia gamba si sente già meglio. In realtà mi sentivo pronto per andare in Thailandia, ma è ancora troppo presto. Devo aspettare. Non è ancora chiaro quando tornerò. Mi alleno ogni giorno per questo

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'obiettivo Brasile

L’obiettivo per Fermin è quello di tornare in sella entro la seconda gara della stagione, il GP del Brasile: “Il 2 marzo ho un altro controllo, durante il quale vedremo quando potrò tornare in moto», ha spiegato. “Poi decideremo se avrò il via libera, così potrò provarla prima del GP del Brasile

Il suo compagno di squadra, Alex Marquez, ha chiuso davanti a tutti l’ultima giornata di test e Fermin ne ha approfittato per chiedere a lui e al fratello Marc informazioni: “Ho parlato anche con il mio compagno di squadra e con Marc (Marquez, ndr) per capire come hanno vissuto il test in Malesia e quali sensazioni hanno avuto sulla moto”

Domani prenderanno il via gli ultimi test pre-stagionali, prima dell’inizio del campionato la prossima settimana con la prima gara. Aldeguer sarà sostituito dal collaudatore Michele Pirro.