Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il team Yamaha ha ufficialmente presentato al pubblico le nuove livree. Durante l’evento, i piloti Fabio Quartararo e Alex Rins sono stati interrogati sulle aspettative per la stagione e sul nuovo progetto V4.
Ecco le parole di Alex Rins (qui quelle di Quartararo)
Anche lo spagnolo ha espresso le sue aspettative sulla nuova moto, auspicando di ritrovare le buone prestazioni mostrate nella scorsa stagione a Mandalika: “Sono davvero molto felice di presentare questa nuova moto, con questa nuova livrea. Sono super entusiasta di scendere in pista, un po’ come la prestazione che abbiamo fatto a Mandalika. Ma ora dobbiamo provare la nuova moto a Sepang, capire come funziona e quanto è potente. Non vedo l’ora”.
Successivamente, Rins ha parlato dei circuiti in cui la nuova M1 V4 potrebbe essere sfruttata al meglio: “Vedremo, vedremo come funzionerà. In gran parte vale quello che ha detto Fabio: è un progetto completamente nuovo, con una moto nuova. Ogni volta che l’abbiamo testata, a Barcellona, Misano e Valencia, c’era sempre qualcosa di nuovo sulla moto. Quindi dobbiamo capire come si comporterà. Sicuramente a Sepang vedremo cosa ci aspetta”.
Il pilota ha infine sottolineato il grande impegno del team e l’intenso lavoro di sviluppo svolto attorno alla nuova M1: “Tutte le persone giapponesi e italiane coinvolte nel progetto stanno lavorando davvero duramente. Avremo molti componenti da provare, quindi c’è tanto lavoro da fare. Ma siamo pronti. Andiamo avanti”.