MotoGP 2025. GP di San Marino. Alex Marquez: "Il 99% delle volte, Marc Marquez la porta a casa"

MotoGP 2025. GP di San Marino. Alex Marquez: "Il 99% delle volte, Marc Marquez la porta a casa"
Il pilota Gresini racconta il suo sabato. E su Marco Bezzecchi dice: "Gli viene tutto più naturale"
13 settembre 2025

Un secondo posto nella Sprint accontenta Alex Marquez. Il numero 73 aveva iniziato questo fine settimane consapevole delle insidie di Misano, ma sembra aver capovolto la sua situazione. 

Sulla giornata di oggi... 

“Beh, è ​​una buona notizia, onestamente. Sta tornando a casa, che è la cosa più importante. Il 99% delle volte, Marc lo porterà a casa, ma è importante che torni a casa. Ed è anche un buon risultato per me, il secondo posto. Sono contento; è stata una giornata molto positiva, molto meglio di quanto mi aspettassi, essendo qui a Misano, la pista è quella che è, soprattutto il grip, che è molto alto, quindi dobbiamo continuare con la stessa dinamica. Credo di aver commesso qualche errore durante la Sprint. La partenza è stata molto buona, ma dovevo essere un po' più coraggioso in curva 1-2-3. Ho interpretato male la situazione, non ero ben posizionato. Quando ho visto Marc cadere, ho cercato di arrivare fino in fondo con Bezzecchi, di mettergli pressione. L'ho visto commettere qualche piccolo errore e mi sono detto: 'Wow, forse abbiamo una possibilità alla fine', ma è stato più veloce di noi per tutto il weekend. Quindi sarà difficile, ma se miglioriamo un paio di volte, In termini di cose, penso che possiamo avere una possibilità, ma dobbiamo anche massimizzare i rischi qui e cercare di ottenere il massimo"

Sulla caduta di suo fratello Marc... 

"È una cosa che non mi piace, onestamente, e anche a lui non piaceva che cadessi. È quello che ho detto, quando vai così forte, vai mezzo km/h in più, è mezzo chilometro, guarda di cosa stiamo parlando, e l'anteriore si chiude. Ma poiché sei già al limite, non c'è bisogno di farlo. Nei 27 giri che avremo domani, a quel ritmo, è difficile. Abbiamo portato a casa punti importanti. Oggi era facile commettere errori; non so, il grip non era perfetto e la moto si muoveva molto. È stato difficile, ma abbiamo ottimizzato tutto quello che avevamo e abbiamo dato il massimo"

Su cosa avesse di più Marco Bezzecchi... 

"Soprattutto, più costanza, tutto gli viene molto più naturale. È stato più veloce di noi per tutto il weekend, quindi ha un ritmo che noi non abbiamo. O per andare a quel ritmo devo spingere molto, ho bisogno di un po' più di naturalezza nel mio stile di guida per essere a quel livello. No, è tutto il circuito dove sono carente, ma se non è così, sono due curve, credo la 1 e la 10, dove devo migliorare. Se miglioro lì, possiamo avere una possibilità. Ma dobbiamo anche gestire i rischi ed essere intelligenti"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...