MotoGP 2025. GP di San Marino a Misano. Franco Morbidelli: "Non voglio altre penalità del genere per il futuro: ho bisogno di un fine settimana felice"

MotoGP 2025. GP di San Marino a Misano. Franco Morbidelli: "Non voglio altre penalità del genere per il futuro: ho bisogno di un fine settimana felice"
Il pilota VR46 racconta il suo venerdì: "Siamo partiti tonici, è il Gran Premio di casa!"
12 settembre 2025

Un venerdì caratterizzato in parte dalla penalità di Barcellona e dai buoni risultati. Franco Morbidelli ha chiuso le FP1 al primo posto e le Pre Qualifiche terzo. Alle interviste con i giornalisti ha tirato le somme di questa prima giornata positiva. 

Sulla giornata di oggi...

"È stata una mattinata un po' particolare, perché sono dovuto stare dieci minuti al box, ma comunque siamo riusciti a fare un buon lavoro. Abbiamo preso il ritmo in maniera molto veloce, perché eravamo un po' più corti e questo è stato positivo. Non voglio altre penalità del genere per il futuro, però è andata bene"

Dopo questo bel venerdì che sabato ti aspetti o pensi di poter avere?

"Cercheremo di continuare con questo trend e cercheremo di mantenere il programma di lavoro ben chiaro come lo è stato fino adesso, di completare tutto il nostro programma e arrivare nel miglior stato di forma per la Sprint e per la qualifica soprattutto"

Ti serve un fine settimana un po' normale, senza penalità e errori?

"Certamente, è quello di cui tutti hanno bisogno, un bel fine settimana felice"

È sembrato un venerdì più deciso, più cattivo, più dritto, magari è una sensazione... 

"È il Gran Premio di casa, sicuramente bisogna essere belli tonici. Siamo partiti belli tonici, sono contento di questo. Il programma non è cambiato più di tanto perché abbiamo lavorato più o meno nella stessa maniera ma siamo partiti tonici"

Un risultato positivo cambia la tua stagione?

"È comunque una stagione positiva. Stavo guardando un altro giorno: mancano sette gare dalla fine, ho dieci punti in meno rispetto all'anno scorso. Teoricamente dovrei riuscire a fare una stagione migliore dell'anno scorso. Ci sono stati dei podi nelle Sprint e speriamo di farlo anche qui a casa" 

Questa settimana hai avuto modo di parlare con Valentino Rossi? 

"Abbiamo parlato molto, abbiamo avuto occasione di parlare abbastanza con tutti, Vale, Uccio, Carlo e Albi, tutta la mia famiglia sportiva. Ci siamo presentati qui completamente puliti dal weekend di Barcellona e questo venerdì ne è il riflesso"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now

Caricamento commenti...