MotoGP 2025. GP di Gran Bretagna. Fabio Di Giannantonio, terzo: "Marc Marquez ha trovato qualcosina per migliorare questa moto. Pecco Bagnaia? Parliamo, ma non dei problemi"

MotoGP 2025. GP di Gran Bretagna. Fabio Di Giannantonio, terzo: "Marc Marquez ha trovato qualcosina per migliorare questa moto. Pecco Bagnaia? Parliamo, ma non dei problemi"
Il pilota VR46 commenta: "Devo mettere da parte le sensazione dell'anno scorso, questa moto è diversa"
24 maggio 2025

Podio nella Sprint per Fabio Di Giannantonio. Il pilota romano si dice soddisfatto del suo risultato, dopo settimane in cui il feeling con la moto è un po' cambiato. 

Sulla gara di oggi...

"Mi dà gusto il miglioramento dalle ultime due gare. Il feeling non è proprio lì, anche se siamo andati forte. Qui abbiamo fatto un gran lavoro a casa e questo weekend mi sto divertendo, è sempre bello quando si battaglia per le posizioni che contano, anche perché lotti con i più forti e vedi il tuo livello, migliori e impari"

Sulle modifiche alla sua moto...

"Da una parte devo mettere via le sensazioni dell'anno scorso e di due anni fa: questa moto è un po' diversa. Abbiamo fatto un passo verso Marc, ma il set-up è vicino alla mia direzione dell'anno scorso e di due anni fa. Abbiamo fatto un bel pacchetto generale: ho interpretato bene il weekend, siamo stati bravi a capire che Marc ha trovato qualcosina per migliorare questa moto e a fare un passettino indietro per capire cosa mi avrebbe aiutato con questa moto. Questo podio non è tutto merito mio, tutti i ragazzi mi mettono nelle condizioni migliori, loro sono pazzeschi, non è solo merito mio"

Sui cambiamenti apportati al suo stile di guida...

"Ho perso un po' il mio buono, l'entrare forte in curva e in centro curva, e con tutte queste piccole modifiche sono tornato a guidare forte per andare forte in centro curva, che è quello che fa la differenza per Marc e per Alex Marquez. Mi piacerebbe fare più velocità, ma è così. Questo è stato un cambiare il metodo di guida per andare nella direzione che volevo io"

Parli mai con Pecco Bagnaia?

"Pecco ha un feeling diverso rispetto al mio, anche le mosse che fa sono diverse dalle mie, non ci siamo mai scambiati idee di set-up, siamo due piloti aperti e parliamo, ma non ci siamo mai trovati a parlare dei problemi in sé"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese