Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prima vittoria stagionale in una Sprint per Alex Marquez. Il pilota Gresini riesce a risollevare una giornata iniziata con una caduta nelle prove libere della mattina. Scattato dalla seconda casella, il numero 73 è riuscito a battere suo fratello Marc, imponendo il suo ritmo.
Sulla gara di oggi...
"Tutto è andato bene, mi aspettavo una gara più di strategia: non andare tanto forte all'inizio per poi spingere di più alla fine, Marc me lo aspettavo così. Era diverso da quello che pensavo, quando Marc è andato lungo alla curva 3 ho pensato: "ok sono primo, ora prova a fare il tuo passo". Ho aspettato Marc fino alla fine ma non è arrivato. Sono contento di come è andata, vediamo domani"
Sul calo della gomma...
"All'ultimo giro ho spinto un po' di più perché non ho guardato la lavagna e pensavo che Marc fosse dietro di più, chiudevo tutte le porte e lì ho sentito un po' di calo, ma è normale. Ho potuto resistere bene con la gomma, gestivo un po' di più e controllavo la gara"
Sulla scelta della gomma di domani...
"Ieri con la media davanti sono andato forte a livello di ritmo e sul giro secco. Forse andare con la soft in gara è un rischio troppo grande: si rischia di non finire. Ho visto Marc e Pecco stamattina, ma vedremo la temperatura domani"