MotoGP 2025. GP di Austria. Marc Marquez: "Pecco Bagnaia? Ha talento, ma è in difficoltà: venerdì era il più forte in pista"

MotoGP 2025. GP di Austria. Marc Marquez: "Pecco Bagnaia? Ha talento, ma è in difficoltà: venerdì era il più forte in pista"
Il numero 93 commenta le prestazioni del suo compagno di squadra: "Deve ritrovare il suo feeling e Ducati lo aiuterà tantissimo"
17 agosto 2025

E con questa, Marc Marquez si porta a casa la sua sesta vittoria consecutiva, la sua nona stagionale. Ai microfoni Sky, il numero 93 ha raccontato la sua domenica austriaca e ha commentanto non solo la sua posizione nel campionato che, come dichiarato da lui in passato "può solo perdere"), ma anche il periodo negativo che sta passando il suo compagno di squadra Pecco Bagnaia

Sulla gara di oggi... 

"Bezzecchi più o meno era lì e lo vedevo, ma a metà gara stavo usando troppa gomma dietro quindi ho lasciato andare un po'. Quando ho visto Aldeguer sapevo che arrivava, ma non pensavo a quella velocità. Ieri in Ducati abbiamo visto che a livello di gestione gomma lui era quello meglio. 

Sulla bagarre con Marco Bezzecchi... 

"Ho provato all'inizio a sorpassarlo, non volevo prendermi rischi in più. Ho visto che dietro di lui stavo usando troppo il posteriore e la gomma davanti stava andando su con la temperatura, ho lasciato andare e poi mi sono fatto vedere. Quando hai velocità la strategia funziona, quando non ce l'hai no. Abbiamo cercato un set-up base che funziona dal Sachsenring. Questo mi dà tranquillità, ma è vero che quando hai motore tutto è più facile"

Sui conti da fare per arrivare a vincere il titolo... 

"Mancano 9 gare in cui devo essere concentrato al 100%, sarà difficile accettare un sabato o una domenica dove non si può vincere. Dovrò essere sveglio e capire quando non potrò vincere: succederà di sicuro, che sia a Balaton o in Catalunya"

Che idea ti sei fatto del periodo negativo che sta vivendo Pecco Bagnaia?

"Pecco Bagnaia è in difficoltà. Questo weekend è andato molto forte, poi non so cosa gli sia successo in gara, venerdì era il più forte in pista. Lui ha talento: siamo andati a girare con la Panigale al Balaton ed era il più forte in pista, quando ritroverà il suo feeling e Ducati lo aiuterà tantissimo perché ha dato tanto in quel box. Lo aspettiamo, come Ducati speriamo che torni forte alla fine dell'anno" 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...