Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Zeltweg - Ieri Pecco Bagnaia ha detto che non avrebbe parlato delle motivazioni del ritiro nella Sprint prima di aver sentito gli ingegneri e le spiegazioni di Michelin.
Stamani, al microfono di Sky, ha parlato Piero Taramasso, responsabile Michelin: "Abbiamo lavorato fino a tardi, ci siamo confrontati con Ducati per capire se i nostri dati coincidessero con i loro. Le gomme sono state fabbricate due mesi fa, sono arrivate direttamente in circuito: su questo non c'è niente di strano".
Ancora: "A livello di pressione e temperatura era tutto sotto controllo fino al giro 4. Fino al giro 4/giro 5 tutto è sotto controllo e funziona bene". Per Bagnaia i problemi sono iniziati dopo il terzo giro: "Il problema - ha aggiunto Taramasso - è sorto dopo, appaiono queste oscillazioni laterali, dobbiamo capire da cosa viene. Dobbiamo continuare le analisi sia noi che Ducati per capire il perché, se dipendano dalla gomma anteriore, dalla gomma posteriore o da altro".