Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il secondo posto di ieri, oggi Fermin Aldeguer si è preso la sua rivincita, conquistando la sua prima vittoria in carriera con un vantaggio di oltre 9 secondi sugli avversari. Con questo successo, il pilota Gresini è il secondo pilota più giovane a vincere una gara nella storia della MotoGP, oltre ad essere il primo trionfo di un rookie nella categoria dal 2021, quando l'ultimo a riuscirci fu Jorge Martin.
Sulla gara di oggi...
"La gara era molto lunga, faceva molto caldo. Vincere qui dà motivazione per credere di più in me, perché in tanti non se lo aspettavano, forse neanche io così presto. Non è per rilassarsi, ma per andare più in avanti. Phillip Island è una pista che mi piace tantissimo, dove sono andato forte in Moto2 e dove ho vinto la mia ultima gara prima di questa. Il nostro obiettivo sappiamo quale sia: essere competitivi, sappiamo quello che possiamo fare"
Sulle gomme...
"Già con la soft facevamo un po' fatica, io non ero sicuro di partire con questa gomma, anche se nel Warm Up sono andato forte. Ho fatto fatica a farlo andare bene, ma se tutti partivano con questa anche noi dovevamo farlo. Ho fatto un cambiamento di elettronica, abbiamo cambiato il modo di scaldare le gomme. Abbiamo fatto un passo in avanti che mi ha permesso di essere più pronto nei primi giri"
E ancora sulla gara...
"Sono contento, non so che altro dire. Abbiamo fatto un bel passo, mi piace vincere così: partire, fare la mia"