MotoGP 2025. GP della Repubblica Ceca a Brno. Luca Marini: "Con Honda? Siamo sempre stati vicini, dovevamo parlare di alcuni dettagli e l’abbiamo fatto"

MotoGP 2025. GP della Repubblica Ceca a Brno. Luca Marini: "Con Honda? Siamo sempre stati vicini, dovevamo parlare di alcuni dettagli e l’abbiamo fatto"
"Sono già stato qua il primo giorno sulla moto dopo il mio infortunio. La pista è pazzesca, anche meglio di prima", ha aggiunto
17 luglio 2025

In conferenza stampa, Luca Marini ha commentato il suo ottimo risultato al Sachsenring. Il pilota italiano ha condiviso le sue impressioni anche sulla "nuova" Brno (su cui Marini ha corso nel test di rientro dal suo infortunio) e ha parlato anche dei suoi rapporti con la Honda. 

Sul sesto posto al Sachsenring...

“È stato un periodo molto difficile, soprattutto all’inizio. I primi giorni erano stati piuttosto critici e le prime impressioni erano che avrei dovuto aspettare parecchio tempo prima di tornare sulla moto. Per fortuna ho recuperato velocemente, sono riuscito a fare una bella gara, ho avuto anche un po’ di fortuna per via di tutte le cadute davanti a me. Noi possiamo fare meglio, voglio migliorare la mia guida e la mia moto come obiettivo per questa stagione"

Sul fatto che lui abbia già fatto un test a Brno...

"Sono venuto qua il mio primo giorno in moto dopo l’infortunio, l’ho presa calma senza spingere al 100%. La pista è fantastica, anche meglio di prima. L’asfalto è incredibile, spero che in futuro si possa avere la stessa qualità in tutto il mondo, qua hanno fatto un grandissimo lavoro"

Sul rapporto con Honda...

"Siamo sempre stati vicini, c’era solo da parlare di alcuni dettagli e l’abbiamo fatto, sapevamo quali sarebbero stati i piani per la prossima stagione”

Su Brno 1996, prima vittoria di Valentino Rossi nel motomondiale... 

“Penso che sia un momento nella storia di questo sport e per tute le persone che hanno una passione per la MotoGP, ma Vale ne ha avuti di simili in ogni pista, è stato un momento speciale ma per noi non cambia l’approccio. È una pista bellissima, si gode a guidare la moto qua e questo dà soddisfazione a tutti i piloti della MotoGP, è tutto il contrario del Sachsenring”

Qualche settimana fa, Max Verstappen ha dichiarato che in Formula 1 dovrebbero essere delle piste "obbligatorie", citandone sei. Quali sono secondo voi le sei piste iconiche della MotoGP?

“Rispetto alla F1 siamo fortunati, abbiamo tante piste belle: non ce ne sono sei in particolare che preferisco, ma più o meno come Brad se vado veloce in un pista mi piace, sennò la eviterei. Direi il Mugllo, Misano - che posso raggiungere in macchina o in bici -, Portimao, Phillip Island, Austin e Brno, Valencia. Potremmo aggiungere anche un po’ di più di curve a destra”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...