Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver concluso la Sprint all'ottavo posto è arrivato un altro ritiro per Pecco Bagnaia, il quinto nelle ultime sei gare (fra tutti questi zeri c'è la vittoria del Giappone).
Ecco cosa ha detto ai giornalisti al media scrum.
Per Marini Aprilia è migliore per l'aerodinamica, pensi che Ducati debba migliorare come aerodinamica?
"No, la Ducati è la migliore sotto tutti i punti di vista, affidabilità, guidabilità, dinamica, io quest'anno sto facendo molta fatica a sfruttare il potenziale di questa moto, stiamo lavorando con la squadra per capire il perché"
Fino a un certo punto le critiche erano perché non cadevi, ora stai cadendo, dicevi che non riuscivi a spingere, ora?
"Non è che non riuscivo a spingere, riconosco prima che sono molto vicino dal cadere, sempre. L'ho detto a Phillip Island, non ho più voglia di fare ultimo, quindi spingo più che posso e cado"
Sei stato due secondi davanti a Quartararo, perché non hai gestito?
"Perché da pilota che vuol vincere guardavo chi era davanti, non chi era dietro"
Ora Marquez non c'è, Marc nascondeva tanto i problemi della GP25? sul podio c'è la GP24, anche Fabio oggi ottavo...
"Penso più a quel che vivo io, momento difficile, ma negli ultimi due GP abbiamo lavorato meglio: dobbiamo basarci su quello"
___________________________________
Ecco cosa ha detto a Sky.
Sulla gara...
"Oggi sicuramente abbiamo fatto un piccolo passo in avanti. Non ero veloce abbastanza per il podio, ma per finire quarto sì. Stavo allungando su Quartararo, stavo spingendo forte per arrivare il più avanti possibile. Mi si è chiusa come a Phillip Island, ma quando spingi può succedere"
Sulla sua situazione in generale...
"Sto cercando di fare il meglio che posso, voglio finire la stagione nella posizione migliore possibile"
Bezzecchi ha però ormai preso la terza posizione nel mondiale (ha 35 punti di vantaggio e ne rimangono in palio 37, ndr)...
"Bez si merita la terza posizione nel mondiale più di quanto me la possa meritare io. Sicuramente quest'anno mi ha messo e ci ha messo a dura prova. Valencia sarà l'occasione per mettermi nella migliore posizione possibile"
Sul test del martedì a Valencia...
"I test di Valencia non sono tanto importanti per lo sviluppo, ma proveremo delle soluzioni. Spero che il feeling sia migliore di quello che ho adesso"