Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pecco Bagnaia è settimo alla fine del venerdì giapponese, ma è soddisfatto perché pare che sia sulla strada giusta per riavere il vecchio feeling. A darne misura, più che il 7° posto pomeridiano (alla fine i venerdì in Q2 sono stati quasi tutti) è il primo posto delle FP1, prima volta nel 2025.
"È solo venerdì e non voglio sbilanciarmi, però è stata una giornata positiva per noi. Il lavoro fatto durante i test di Misano ha aiutato molto e il feeling è stato buono, soprattutto durante il turno della mattina. Oggi pomeriggio purtroppo abbiamo avuto qualche piccolo problema che ci ha fatto perdere un po’ di tempo, ma siamo riusciti a risolvere e quando sono ripartito andava tutto bene".
Ancora: "Non sono stato molto efficace nel secondo time attack e questo ci ha penalizzato, ma era importante centrare la Q2 per continuare a lavorare in questa direzione".
Sulle sensazioni: "Non voglio essere ottimista comunque, perché non è la prima volta che abbiamo un venerdì positivo, un po' come a Misano. Sabato importante? Come tutti".